io credo agli angeli....e voi?

« Older   Newer »
  Share  
angelis
view post Posted on 20/2/2007, 00:29








Si dicono tante cose sugli angeli, possono manifestarsi ed apparire in qualsiasi momento con qualsiasi azione, in qualunque modo ... io ho un angelo, non è con me, non lo vedo ma lo sento ogni giorno accanto a me ... poche volte posso vederlo purtroppo ma ... so che non mi lascerebbe mai e mai lo abbandonerò io ... mi vuole un gran bene ed io mi sento la più felice della terra !!!

Al mio angelo...






image




 
Top
nina50
view post Posted on 21/2/2007, 20:48




image





Io so bene che dentro la mia stanza
c'è un amico invisibile,
non si rivela con qualche movimento
né parla per darmi una conferma.

Non c'è bisogno che io gli trovi posto:
è una cortesia più conveniente
l'ospitale intuizione
della sua compagnia.

La sola libertà che si concede
è di essere presente.
Né io né lui violiamo con un suono
l'integrità di questa muta intesa.

Non non potrei mai stancarmi di lui:
sarebbe come se un atomo ad un tratto
si annoiasse di stare sempre insieme
agli innumerevoli elementi dello spazio.

Ignoro se visti anche altri,
se rimanga con loro oppure no.
Ma il mio istinto lo sa riconoscere:
il suo nome è Immortalità.


 
Top
mafi2
view post Posted on 2/3/2007, 11:55






Se cerchi gli angeli...

non guardare molto lontano.. essi non sono distanti.. ma sono qui.. vicino a noi.. vestono i nostri abiti, sorridono con il nostro volto.. vivono in noi.

Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale, ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell'umiltà poter dimostrare la nostra grandezza.. e la più profonda grandezza è riuscire ad Amare..

Amore.. che grande parola... amore è delle piccole cose che alla fine sono le più grandi..
amore è accogliere con un sorriso.. perché nessuno mai sarà così povero da non poter donarne uno..

amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto.. ma che parte dal cuore,
amore è cercare in fondo, dentro di noi.. e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e l'audacia (perché è audacia in questo mondo) di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo.

Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le tue ali.. è difficile perché se doniamo tutto.. tutto possiamo perdere.. ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore.

Nello spazio del mio cuore ho trovato un angelo.. non chiedete spiegazioni alle mie parole.. partono dal cuore ed è nel vostro cuore che vogliono arrivare.. e quell'angelo è ora.. il mio migliore amico, mi parla con voce saggia e sicura

ci sono dei momenti della mia vita in cui esso si vuol far sentire.. quei momenti li chiamano "pelle d'oca" ma io li chiamo "il tocco di un angelo" ascoltate quei momenti.. sono i più importanti perché l'angelo che c'è in te, ti vuole parlare...

Stefania


 
Top
nina50
view post Posted on 2/3/2007, 19:42




Esistono gli Angeli !







"L'eternità rende ridicoli i nostri affanni di uomini, perciò gli angeli non possono che sorridere nel vedere quanto ci sentiamo importanti"

Wim Wenders



Un venerdì qualsiasi, in una qualsiasi città, giacche, cappotti, scarpe, ombre che non hanno nemmeno il tempo di stamparsi sul selciato, in fondo alla strada il tramonto, intenso come pochi. Da quanto tempo non guardiamo il tramonto, a cosa somigliano quelle nubi che non hanno fretta ? Qualcuno, che la fretta ce l'ha, ci urta distratto, ci distoglie lo sguardo da quel cielo che si staglia sui tetti della città.

Tante volte perdiamo l'abitudine alla meraviglia, la capacità di aprirci e di lasciarci percorrere dalle sensazioni più belle. Il sogno è l'isola con le palme ed il mare cristallino, la gente che ti sorride, il tempo che non corre, il sole sempre alto nel cielo, la realtà è il lavoro, il traffico, le bollette da pagare, la gente sempre nervosa e la pioggia che sembra sempre arrivare nei week-end.

Il tempo è fatto di momenti che, scorrendo velocemente, definiscono il sentiero di una vita, quante volte ci soffermiamo ad esaminare quel sentiero, a capire le ragioni per cui tutte le cose accadono, a considerare se il sentiero intrapreso nella vita sia una nostra creazione oppure, semplicemente, qualcosa in cui vaghiamo ad occhi chiusi.

E se potessimo fermare il tempo per valutare ogni momento prezioso prima che passi, e riuscissimo a vedere le altre infinite possibilità di percorso che si sono presentate nella nostra vita, seguiremo un altro sentiero ? Persone sentimenti ed emozioni si susseguono giorno dopo giorno per comporre il Puzzle della nostra vita, è solo un caso, o la fortuna, o esiste un regista occulto che segue i nostri passi ?

Le nostre giornate sono sempre più piene, veloci e frenetiche "non ho tempo" è diventata una delle frasi più frequenti. Certo in questo modo rischiamo di scorrere la vita superficialmente, di non assaporare le cose che davvero contano.

Troppe volte ci sentiamo come semplici comparse nel film della nostra vita, subiamo gli eventi come se non ci appartenessero, non riusciamo ad essere davvero noi stessi. Siamo al solito posto alla solita ora, tutto è come sempre, siamo pronti per ricominciare. Mettiamo in moto, come ogni mattina, e il nostro CD preferito comincia a suonare quella musica, proprio quella che ha accompagnato i nostri momenti più belli, tanti anni fa.

Il CD continua a suonare mentre il cuore rimbalza e ritorna, ed una parte di noi non è già più qui. Mentre il corpo continua a viaggiare, la solita strada le solite vie, noi siamo già lontani, siamo lontani in uno spazio diverso, nel tempo interiore dove tutto ritorna. Il presente ha lasciato il suo spazio ad un tempo che rimescola ore, minuti e attimi improvvisi, attimi in cui, inspiegabilmente, irrompe da dentro una nuova corrente di vita, in cui lasciamo libera la nostra voce più vera.
image
 
Top
angelis
view post Posted on 5/3/2007, 18:44




che belle parole ragazze :ris:
 
Top
5 replies since 20/2/2007, 00:29   64 views
  Share