[3.5] - ranger

Attenzione ai titoli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Dolphins Padelletti
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo ma comunque ho visto molti commenti sul ranger.... nonostante ciò ho molti dubbi sono un ranger di primo livello
    caratteristiche: For= 17 Des= 17 Cos= 15 Int=15 Sag= 10 Car= 12 umano con due talenti tiro ravvicinato e tiro preciso
    la mia idea di ranger era farlo con parecchi nemici prescelti, che sono utili dal moneto che ogni volta che acquisisci un nuovo nemico puoi aggiungere un + 2 a ai punteggi vecchi del nemico prescelto, per esempio al livello 10 con tre nemici prescelti puoi avere +6+2+2 o +4+4+2.

    Sono indeciso se farmi dieci livelli da ranger e poi dieci da iniziato dell'ordine dell'arco che fa parecchio male.. tiri 6d8+ composito

    o farmi 15 livelli da ranger e poi 5 da guerriero e prendermi i 4 talenti che sono sul manuale del giocatore ( tiro rapido tiro ravvicinato tiro preciso e tiro lontano ) piu nemico prescelto extra ( signore delle terre selvagge ) il talento che aggiunge attacchi di opportunità ( riflessi in combattimento ) bloccare a distanza disarmare a distanza
    ( perfetto combattente ) e poi arma focalizzata e arma specializzata

    o farmi 10 livelli da ranger e poi dieci da signore degli animali ( perfetto avventuriero) ... che posso avere un ingente quantità di animali al mio seguito e sbilanciare i nemici facendo tanti attacchi di opportunità e poi posso fare aumentare le dimensione dei mie animali, grazie alla cdp prendo due talenti e +2 a una caratteristica a seconda di che animale ho scelto potenziamenti alle caratteristiche.. come lo fareste voi un ranger? ( non consigliatemi la cdp arcerie arcano che non mi piace o di unire il ranger con l'esploratore ) grazie in anticipo di tutto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Ciao, non sono espertissimo con il power play o le combinazioni di classe più assurde, ma ti linko una discussione che spero possa esserti di aiuto o quantomeno fornirti un'opzione aggiuntiva su come sviluppare il tuo arciere.

    LINK
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    A meno che tu non voglia prendere una variante da ranger che rinuncia agli incantesimi, avere SAG 10 e' male. Ti serve SAG 14 (e tra l'altro ti da' bonus sulle abilita' di esplorazione).
    L'arco fa poco male in confronto alle armi da mischia, per cui ti conviene concentrarti o sul,la catena dei tiro rapido o del tiro multiplo e ottimizzare quei due.
    Molti ritengono iniziato dell'ordine dell'arco una trappola, perche' fa si' male, ma su un singola freccia.
    Con tiro rapido o multiplo invece spari molte piu' frecce.

    Fossi in te rinuncerei al signore degli animali, non ho mai visto nessuno esserne contento una volta intrapresa quella strada.
     
    Top
    .
  4. Andrea Dolphins Padelletti
     
    .

    User deleted


    grazie mille comunque ho saggezza 12 e carisma 10 mi sono confuso... comunque ho visto che gli animale del ranger sono peosi dal momento che aggiungo solo mezzo livello e non il livello intero come il druido quindi l'animale sarà inutile ai livelli bassi e debole ai livelli alti. quindi avevo optato su combattere a cavallo..... in che modo posso focalizzarmi sul tiro rapido e tiro multiplo..?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Prendendo le versione migliorate o superiori dei due talenti innanzitutto. A seconda di quale scegli poi puoi prendere altre cose.
     
    Top
    .
  6. Andrea Dolphins Padelletti
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille... i talenti tiro rapido migliorato e tiro multiplo superiore sono una castroneria... in definitiva volevo fare 11 livelli da ranger 3 da avanguardia delle pianure ( perfetto avventuriero) e 6 da guerriero... cosi combatto in sella e da lontano faccio round completi e allo stesso tempo mi muovo... facendo 4d8 danni( piu per ogni freccia fare +3 della forza e +2 derivanti da tiro ravvicinato e guerriero delle montagne (talento: razze di pietra ) per cui 4d8+20 ad ogni round che non è male dal momento che non verri mai attaccato.... perchè te fai preparare una azione di movimento al tuo destriero e cosi se il nemico si avvicina te scappi con il cavallo ( stando sempre a nove metri)... poi se vuoi entrare in mischia ( dopo avere preso i talenti con il guerriero di combattere con due armi e combattere con due armi migliorato e carica devastane ) faresti 4 attacchi per cui 4d8 +12 tutto per 2 mi sembra che venga bene che ne dici?
     
    Top
    .
  7. Von Rich
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Allora intanto non fare necroposting. É considerato poco educato in rete.

    Comunque, l'arco come concetto è molto evocativo senza dubbio ma il tiro in dnd è molto sottostimato.
    Un ranger con le cdp che hai citato fará magari tanti danni, ma tira il più delle volte una sola volta a turno.
    Alcune volte invece diventa difficile entrarci nella cdp: l'iniziato all'ordine dell'arco è per guerreri, non per ranger e farai fatica a entrarci bene.

    Uns soluzione per avere una signorile fase di tiro è prendersi 3 livelli di scout e poi fare ranger puro. Poi ti prendi un talento del complete scoundrel che ti permette di sommare i livelli da ranger a quelli dllo scout per calxolare i danni aggiuntivi e viceversa per il talenti. Così hai una bestia da tiro non indifferente e che è mobile e mantiene le abilità del ranger.
    Inoltre nel complete champion c'è una variante del ranger a cui tolgono il compagno animale dandogli dei talenti bonus aggiuntivi sia sul tiro che sul combattimento a due armi.

    Spero di esserti stato utile...

    :)
     
    Top
    .
  8. Andrea Dolphins Padelletti
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del tuo consiglio.. no so cosa siano i nercoposting comunque scusa.... parlando del ranger... aggiungere tre livelli da scout non è un gran che... la classe dello scout l'ho gia giocata... e non mi sembrava un gran che..
    comunque resto dell idea di farmi 11 livelli da ranger tre da avanguardia e 6 da guerriero cosi combatto con l'arco e con due armi.... tipo alla legolas
     
    Top
    .
  9. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    In quanto autore del thread linkato da ROXX, mi inserisco anche io per i consigli! :)
    Come puoi leggere in quel thread, ho combinato livelli da ranger e scout in un certo modo.
    Credo sia uno dei modi più proficui per usare l'arco.
    Altro che armi da mischia, Monte :P difficile ottenere quei danni con armi da mischia! ;)

    LordDiablos
     
    Top
    .
  10. Von Rich
     
    .

    User deleted


    Ti avviso che non sono solo i tre livelli ma devi considerare che c'é anche il talento che unisce la progressione del ranger e lo scout.
    E seprovi a guardare bene vedi che la cosa ha i suoi innegabili aspetti positivi.
    Inoltre considera che per quanto legolas sia così virilmente forte, un rangernon specializzato non porta nulla al gruppo di gioco. Non é capace di sostenere un cac senza un supporto di altri pg specializzati e a distanza farà sempre e solo il suo d8 a freccina.

    In più se vogliamo scendere nello sterile paragone tra tolkien e il tuo ranger ti farei considerare il fatto che tu hai un normale ranger elfo invece legolas é un cazzutissimo elfo dell'universo tolkien, che notoriamente é un peletto pro elfi, e oltretutto é paragonabile a un epico di dnd essendo un un nobile della stirpe elfica dei boschi.
    Eviterei paragoni del caso. :)
     
    Top
    .
  11. Andrea Dolphins Padelletti
     
    .

    User deleted


    si lo so legolas l'avevo preso come esempio..... lo so bene che i due non possono essere paragonati però cerco di fare il personaggio di ded più vicino a lui...... combattendo con due spade e facendo 4 tiri con l'arco..... e poi combattendo a cavallo diventa figo il personaggio.... utile al gruppo sai è relativo perchè un renger non è utile perchè farà meno danni di un guerriero o barbaro e lancia meno magie degli altri personaggi... il ranger è quello che va in avanscoperta per vedere quanti nemici ci sono, un renger dovrebbe essere lo stratega del gruppo ma sai bene che la maggior parte delle volte i giocatori vanno/fanno pe cazzi loro senza una strategia, e poi volendo si potrebbe fare 11 livelli a renger e 9 da guerriero... in modo da prenderti lancio poderoso... e altri talenti fighi come disarmare a distanza e bloccare a distanza. il fatto i multiclassarlo con l'esporatore e non mi piace.... comunque posso considerala come opzione... mi potreste dire quali sono i talenti per l'esploratore che avete elencato sopra e dove li trovo?
     
    Top
    .
  12. Von Rich
     
    .

    User deleted


    Il ranger prendi la variante del complete champion che ti da talenti bonus invece della cavalcatura.
    Per il talento lo trovi sul complete scoundrel e si chiama swift hunter.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Un'alternativa alla tua build potrebbe essere la variante del ranger che ottiene wild shape come il druido. Ti si aprono quasi tutte le cdp da druido e diventi davvero un'avanscoperta e un buon combattente da corpo a corpo.
     
    Top
    .
12 replies since 4/12/2013, 15:16   448 views
  Share  
.
Top