La combo migliore

nella costruzione di un personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melisande
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione sia per giocatori che per i master. Postate qua i vostri personaggi, o come li creereste, con tanto di cdp e combo talenti/varianti/classi/razze per vedere così come ciascuno di noi tenta di personalizzare al meglio il pg.
    Sarà, mi auguro, uno spunto per chiunque necessiti di idee di creazione e un buon modo di paragonare le nostre conoscenze. Ciao
     
    Top
    .
  2. Kermadec
     
    .

    User deleted


    domanda anche con i livelli o solo partenza base ? dai magari qualche indicazione ... che altrimenti ti posto un balor guardia nera/Hexblade .... che è venuto bene, ma .... troppo PP
     
    Top
    .
  3. Melisande
     
    .

    User deleted


    Livello max 20 (l'epico lasciamolo stare al momento), e specificate se usate un build 3.0, 3.5 o se applicate determinate house rules
     
    Top
    .
  4. Kermadec
     
    .

    User deleted


    k allora dopo spiego e dispiego ....
     
    Top
    .
  5. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    si possono usare archetipi?
    se si, la riduzione del lep è utilizzabile o no?


    oppure ci sono 210000 xp fissi, che ognuno si gestisce come preferisce?


    limite di monete d'oro?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    beh, se devono essere pg di 'esempio e spunto', penso che la riduzione del lep ci stia, tanto per insegnare ai più 'sempliciotti' la sottile arte del PP secondo Meli e FeanorXD
     
    Top
    .
  7. Melisande
     
    .

    User deleted


    Allora, vediamo di chiarire il tutto: non mi interessa una base monetaria o di livello, una persona può parlare anche del suo pg di 5 livello...si tratta di inserire una serie di idee su una classe/razza, volte a personalizzarla e ad ottimizzare le sue capacità, non tanto per giungere al powah estremo, ma per fornire a tutti idee su come creare buoni pg.
    L'uso di talenti o abilità di determinati manuali poi servono anche ai master per l'organizzazione delle ambientazioni e delle campagne. Questo topic vuole essere un riferimento per chiunque cerchi spunti utili, senza doversi spulciare vagonate di manuali.
    Ciao!
     
    Top
    .
  8. Kermadec
     
    .

    User deleted


    ah k....
    allora ...
    Aasimar favored of suol(o chierico)/mago (o stegone)/geomante ... molto utile dato che si possono utilizzare sia incantesimi divini che incantesimi arcani utlizzando la caratteristica più alta ignorando la penalità delle armature per le magie arcane ... si arriva a castare come un mago di 15 e ogni incantesimo può essere convertito in incantesimo di cura o infliggi ferite ... per migliori info leggere il manuale Complete devine (perfetto sacerdote).
    con i talenti giusti per fare le cariche e le modifiche all'aspetto (date dal geomante)si può arrivare a volare e caricare anche dal cielo ... talento consigliato all'inizio iniziativa migliorata, i successivi a seconda dell'arma che preferite utilizzare ... se il master poi ha già in mente di far arrivare i pg oltre il 20° consigli di prendere 4 liv di guerriero ... e partire come umano
    a voi cosa ne pensata ;-P
     
    Top
    .
  9. Melisande
     
    .

    User deleted


    mmm, non è male, anche se eviterei la combo anima prescelta/mago...vorrebbe dire giocarsela su 3 caratteristiche che devono essere alte (intelligenza per il mago, sag e car per l'anima prescelta).

    Una simile, che mi piace da matti, era venuta in mente anche a me:
    mago(variante mago del dominio arcani rivelati)3/chierico(variante sempre degli arcani, ora nn mi viene il nome, che sfrutta solo armature leggere, ma in compenso prende più punti abilità e conoscenze bardiche)3/teurgo mistico 14.
    Arrivi a lanciare incantesimi divini e arcani come incantatore di 17 livello, hai un bel pò di punti abilità (tra l'altro le abilità di mago e chierico sono simili, xciò sono tutte uppatissime), hai 3 domini (2 per il chierico, uno per il mago).
    Razza elfo alto ascendente draconico (+2 des, +2 int, +2 car).
    Con i talenti ti specializzi in una o due scuole, e spacchi di bestia.
     
    Top
    .
  10. Kermadec
     
    .

    User deleted


    dimenticavo piccolo consiglio per tutti coloro che volessero fare il chierico ... non è obbligatorio avere una divinità e in questo caso i vari domini si posso prendere quelli che più servono e sono utili ... "il che è peggio" ( mi sento molto quattrocchi)per gli avversari ...
     
    Top
    .
  11. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    Power semplice (piccole combinazioni, grandi effetti):
    mago 2/psion 2/cerebromante 10
    casta come mago di 12 (13 con specializzazione)
    manifesta come psion di 12 (13 con specializzazione)

    il cerebromante prende 1 livello da incantatore arcano e 1 da manifestatore psionico per livello (in pratica l'equivalente del teurgo).
    Mettici anche che le due classi base sono specializzabili, quindi hai due specializzazioni distinte....

    Hai inoltre il vantaggio che psion e mago si basano entrambe sull'intelligenza.
    Se poi si gioca una campagna in cui esistono sia poteri che magia, ma che non possono interferire l'uno sull'altra, arriva a fare davvero paura.

    Oppure, l'"incantatore" definitivo:
    mago 2/chierico 2/psion 2/ cerebromante / teurgo mistico
    questo casta come un mago da paura, ma ha discreta efficacia anche nella magia divina e nei poteri.

    oppure
     
    Top
    .
  12. Melisande
     
    .

    User deleted


    E' giunto il momento che mi legga i manuali psionici^^
     
    Top
    .
  13. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    eheh
    [mode: POWER PLAY /ON]
    ti faccio anche notare una cosa: creare un teurgo significa che finirai la cdp ma non sarai ancora epico, quindi non puoi prendere l'11esimo livello, ecc.
    Con il mago/chierico/psion (che non prende penalità per multiclasse, poichè non ci sono classi di base a più di 2 livelli di distanza) tu parti come chierico (punti ferita), al settimo livello inizi con le cdp contemporaneamente, e se le alterni diventa uno spasso: ad ogni livello ne prendi uno da mago e uno da chierico o psion.
    Hai i 3 filoni della magia nelle forme più pure, cosa chiedere di più? La bab da guerriero? :biggrin.gif:

    [mode: POWER PLAY/OFF]
     
    Top
    .
  14. Melisande
     
    .

    User deleted


    Bè se uso i Gestalt si!

    Un giorno o l'altro devo vederla una tua campagna quando la modalità uberPP è attiva...ho idea che i tuoi giocatori non facciano in tempo a dire "lancio l'iniziat..." che tu rispondi, gelido come il Darth Maul che ti rappresenta, o forse con un tono più alla KenShiro:
    "No, sei morto. Così ho parlato"
    :LolLolLolLol.gif:
     
    Top
    .
  15. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    Naaa
    parlo tanto, ma ti assicuro che sono molto buono in termini di grado sfida, rendo le cose complicate in altri modi.
    ad esempio, quando c'è da usare la forza/magia, lo scopo non è asfaltare tutto ciò che si muove, magari è prendere il capo, e prenderlo vivo mentre lui cerca di scappare.

    Ps una volta però ci siamo andati vicini al: "Sei morto.""E il suo tiro per colpire? E il mio tiro salvezza?" "Definitivamente morto, a -10 per quel che conta."

    Per la cronaca: un chierico di 5 usa il potere di dominio (morte) e prende alla sprovvista il tiefling ladro 1/mago 1 (che era stato proprio pirla). Tira 5d6 e fa 12 (!!!), il pg aveva 13 punti ferita... salvo per un pelo...
     
    Top
    .
124 replies since 19/2/2007, 11:27   4862 views
  Share  
.
Top