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lordwulfgar.
User deleted
Cercherò di essere quanto più conciso possibile:
creiamo nel toolset un nuovo incontro di 2 zombi e 4 scheletri, supponiamo adesso che i due zombi non dovranno uscire se il livello del pg(o gruppo pg) non sarà abbastanza alto detto questo impostiamo il numero di zombi a 2 e quello di scheletri a 4, poi il numero max di creature a 6 e il minimo a 4.
fatto questo concludo la mia area felice e contento la provo selezionando un pg prefabbricato di livello 18
con suddetto pg dovrebbero uscire tutti e 6 i mostri: escono e li uccido facilmente, attendo il respwan ed escono solo i 4 scheletri
qualcuno mi sa dire come ovviare al problema?grazie. -
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No aspetta, non credo di avere capito. Basta che gli metti un controllo sul livello del personaggio if level<1 -> evoca 4 scheletri; if level >1 -> evoca 4 scheletri e 2 zombi.
Prova a creare ogni creatura singolarmente e ad assegnarle un tag specifico e unico nel modulo. In questo modo avrai, per esempio:
scheletro1
scheletro2
scheletro3
scheletro4
zombie1
zombie2
Nello script che andrai a creare dovrai mettere così:
if level<1
{
evoca scheletro1, scheletro2, scheletro3, scheletro4
}
else
{
evoca scheletro1, scheletro2, scheletro3, scheletro4, zombie1, zombie2
}
Adesso ho scritto in modo molto spartano, ma penso che così lo script sia semplice e funzionale (penso sia necessario associare ogni creatura che si andrà a evocare vicino a un oggetto dotato di un tag ben preciso).. -
Racconti Delle Valli.
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Cercherò di essere quanto più conciso possibile:
creiamo nel toolset un nuovo incontro di 2 zombi e 4 scheletri, supponiamo adesso che i due zombi non dovranno uscire se il livello del pg(o gruppo pg) non sarà abbastanza alto detto questo impostiamo il numero di zombi a 2 e quello di scheletri a 4, poi il numero max di creature a 6 e il minimo a 4.
fatto questo concludo la mia area felice e contento la provo selezionando un pg prefabbricato di livello 18
con suddetto pg dovrebbero uscire tutti e 6 i mostri: escono e li uccido facilmente, attendo il respwan ed escono solo i 4 scheletri
qualcuno mi sa dire come ovviare al problema?grazie
Per come hai descritto il problema penso che potrebbe essere solo un caso che la prima volta ti siano usciti tutti e sei: se l'unica cosa che hai fatto è stato impostare il numero max di zombie a 2, il numero max di scheletri a 4, e il numero max di creature a 6 e il minimo a 4, fin'ora non ci sono informazioni sul livello del pg...praticamente l'unica cosa che hai detto è che devono spawnare tra 4 e 6 creature, di cui al massimo 2 possono essere zombie e al massimo 4 possono essere scheletri.
Per fare quello che dici tu serve uno script messo nell'evento OnEnter dello spawn che ne modifichi le proprietà in base al pg (o al gruppo di pg) che entrino a triggerare lo spawn.
Ora, la maniera più facile di fare questo (ma anche la meno precisa) è di modificare via script il livello dell'incontro in base al livello del pg.
I livelli possibili degli incontri sono: molto facile, facile, normale, difficile, molto difficile. Se tu vuoi un incontro più facile per i pg di livello inferiore o uguale a N, dovresti scrivere uno script di questo tipo e inserirlo nell'evento OnEnter.CODICEvoid main()
{
object oPC = GetEnteringObject();
int iLevel = GetTotalLevels(oPC); // così ti prende i livelli per tutte le classi
if(iLevel <= 2) // così prende i livelli 1 e 2, se volessi solo 1 basterebbe == perchè tanto non esiste il lvl 0
{
SetEncounterDifficulty(ENCOUNTER_DIFFICULTY_VERY_EASY, OBJECT_SELF);
}
else
{
SetEncounterDifficulty(ENCOUNTER_DIFFICULTY_HARD, OBJECT_SELF);
}
}
Ovviamente con tutte le variazioni e le possibilità intermedie del caso. Una maniera per assicurarsi che non escano zombie se il livello è molto facile è mettere tra le creature possibili zombie di GS dal 2 in poi, per esempio..