X-Men World Community Forum

[ComiX-Man] Brian Bendis' All-New e Uncanny X-Men

« Older   Newer »
  Share  
james not jemas
view post Posted on 20/11/2013, 12:16




Alla miseria, ma avete letto in tempo reale eh? :P

Io, ancora, non ce l'ho fatta neanche a programmarla una sortita in fumetteria!!!

Comunque da questi primi interventi suona "funny"* l'intervento di Steppenwolf che pare il Logan alle Hawaii della prima parte dell'Era Morrison e di Logan che, invece, difende una visione che, IMHO non esente da difetti come quella Morrison al tempo, propone -mi ripeto- una visione propria, autentica ed inedita dell'universo mutante cosa che facevo io al tempo.
Mi viene da pensare: quanti anni avrà Steppenwolf? Logan all'epoca ne aveva circa 20 se non sbaglio :rolleyes:
Quanti anni ha ora Logan? JnJ all'epoca ne aveva circa 30... e qui non sbaglio ^_^

Sarà la realtà "oggettiva" oppure la percezione che ne abbiamo in diverse fasi della nostra esistenza?
E la mia domanda non si limita solo all'ambito fumettistico mutante.


___________________________
Ho scoperto da poco che in... americano "funny" vuol dire anche "strano, inusuale".
 
Top
Steppenwolf
view post Posted on 20/11/2013, 13:05




CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 20/11/2013, 11:49) 
Personalmente trovo basi molto più solide in queste storie che in quelle degli ultimi 15 anni dove c'erano solo botte da orbi e zero contenuti

Non mi sembra.
Nel bene e nel male i vari Carey, Fraction, Gillen e Aaron hanno portato avanti, oltre che un team, uni' idea di squadra/comunità...
che poi per farlo si siano scritte anche delle boiate, questo è un altro discorso ma non mi sembra che gli X-Men siano stati caratterizzati in modo troppo "botte da orbi".

CITAZIONE (james not jemas @ 20/11/2013, 12:16) 
Alla miseria, ma avete letto in tempo reale eh? :P

Io, ancora, non ce l'ho fatta neanche a programmarla una sortita in fumetteria!!!
Sarà la realtà "oggettiva" oppure la percezione che ne abbiamo in diverse fasi della nostra esistenza?
E la mia domanda non si limita solo all'ambito fumettistico mutante.


___________________________
Ho scoperto da poco che in... americano "funny" vuol dire anche "strano, inusuale".

Da circa 16 anni vado ogni martedì in fumetteria! :lol: :ph34r:
Che discorso profondo e interessante, io di anni ne ho 29 e ho amato quasi da subito Morrison (dopo pochi mesi comunque) ma Bendis non è minimamente paragonabile ad un approccio così particolare!
Tu come la vedi?

Non sapevo che "funny" potesse avere questo significato...
e nemmeno che io potessi esserlo! :lol:
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 13:06
Avatar

Tyrannosaurus Dad

Group:
Member
Posts:
58,084

Status:


CITAZIONE (Steppenwolf @ 20/11/2013, 13:03) 
CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 20/11/2013, 11:49) 
Personalmente trovo basi molto più solide in queste storie che in quelle degli ultimi 15 anni dove c'erano solo botte da orbi e zero contenuti

Non mi sembra.
Nel bene e nel male i vari Carey, Fraction, Gillen e Aaron hanno portato avanti, oltre che un team, uni' idea di squadra/comunità...
che poi per farlo si siano scritte anche delle boiate, questo è un altro discorso ma non mi sembra che gli X-Men siano stati caratterizzati in modo troppo "botte da orbi".

Io non ho letto gli ultimi 15 anni ma gli ultimi 3-4 (oltre ai cicli di Morrison e Whedon recuperati).
Se penso però alla parte da Necrosha a Scisma... beh, sì, molto botte da orbi (con Utopia che sembrava essere il modo perfetto per farsi assaltare).
Se penso al post Scisma (Gillen e Aaron) direi che è molto diverso, e che ahnno cmabiato molto la rotta.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 13:34
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,732
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (james not jemas @ 20/11/2013, 12:16) 
Alla miseria, ma avete letto in tempo reale eh? :P

Io, ancora, non ce l'ho fatta neanche a programmarla una sortita in fumetteria!!!

Comunque da questi primi interventi suona "funny"* l'intervento di Steppenwolf che pare il Logan alle Hawaii della prima parte dell'Era Morrison e di Logan che, invece, difende una visione che, IMHO non esente da difetti come quella Morrison al tempo, propone -mi ripeto- una visione propria, autentica ed inedita dell'universo mutante cosa che facevo io al tempo.

se ora vogliamo paragonare le brutte storie di Morrison alle bellissime di Bendis? :P

CITAZIONE
Mi viene da pensare: quanti anni avrà Steppenwolf? Logan all'epoca ne aveva circa 20 se non sbaglio :rolleyes:
Quanti anni ha ora Logan? JnJ all'epoca ne aveva circa 30... e qui non sbaglio ^_^

yes infatti ora ne ho 32

CITAZIONE
Sarà la realtà "oggettiva" oppure la percezione che ne abbiamo in diverse fasi della nostra esistenza?
E la mia domanda non si limita solo all'ambito fumettistico mutante.

no il run di Morrison non mi piaceva 10 anni fa come non mi piace ora, semplicemente è una questione di gusti
 
Web Contacts  Top
Steppenwolf
view post Posted on 20/11/2013, 13:39




CITAZIONE (|Gil-galad| @ 20/11/2013, 13:06) 
CITAZIONE (Steppenwolf @ 20/11/2013, 13:03) 
Non mi sembra.
Nel bene e nel male i vari Carey, Fraction, Gillen e Aaron hanno portato avanti, oltre che un team, uni' idea di squadra/comunità...
che poi per farlo si siano scritte anche delle boiate, questo è un altro discorso ma non mi sembra che gli X-Men siano stati caratterizzati in modo troppo "botte da orbi".

Io non ho letto gli ultimi 15 anni ma gli ultimi 3-4 (oltre ai cicli di Morrison e Whedon recuperati).
Se penso però alla parte da Necrosha a Scisma... beh, sì, molto botte da orbi (con Utopia che sembrava essere il modo perfetto per farsi assaltare).
Se penso al post Scisma (Gillen e Aaron) direi che è molto diverso, e che ahnno cmabiato molto la rotta.

Su alcuni crossover ti do ragione, spesso sono stati pensati così ma, per fortuna, non erano così rappresentativi delle varie serie.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 14:08
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,732
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Steppenwolf @ 20/11/2013, 13:05) 
CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 20/11/2013, 11:49) 
Personalmente trovo basi molto più solide in queste storie che in quelle degli ultimi 15 anni dove c'erano solo botte da orbi e zero contenuti

Non mi sembra.
Nel bene e nel male i vari Carey, Fraction, Gillen e Aaron hanno portato avanti, oltre che un team, uni' idea di squadra/comunità...
che poi per farlo si siano scritte anche delle boiate, questo è un altro discorso ma non mi sembra che gli X-Men siano stati caratterizzati in modo troppo "botte da orbi".

per come vedo le cose io tutte le storie dopo CCL vedono i personaggi totalmente fossilizzati esattamente a come li aveva lasciati lui. Con Lobdell ci sono state le caratterizzazioni ma anche li solo durante il suo run (che è stato lungo), finito quello i successori in tantissimi casi scombussolavano tutto senza una logica o semplicemente catapultavano tizio o caio in situazioni senza un perchè e senza che avesse conseguenze sul personaggio.
Prendiamo come esempio Rogue che ha trascinato per 15 anni una "relazione" con Gambit? o che per vedere qualche cambiamento nei suoi poteri abbiamo dovuto attendere che CCL scrivesse XXM? nonostante quello quanto tempo ancora è passato prima che finalmente ci fosse il vero cambiamento definitivo?
Wolverine che tranne per il fatto di essere entrato in 10 gruppi diversi si è dovuto attendere che Aaron lo mettesse a direzione della scuola per vedergli far fare qualcosa di diverso dal dire "sono il migliore in quello che faccio" senza però mai fare niente tranne tirare fuori gli artigli?
Gambit che da ladruncolo fascinoso è diventato la pezza da piedi di Rogue che faceva semplicemente da tappezzeria?
e la lista potrebbe continuare all'infinito

Gli unici momenti in cui davano uno spessore (non sempre) ad un personaggio era quando lo facevano morire, annullando il tutto con il suo ritorno di li a poco...
Schism è stato il primo vero evento con un peso e che ha cambiato veramente le cose nel mondo mutante, tutti gli altri hanno avuto un peso solo sul breve periodo, perfino il "non più mutanti" no è durato più di una pagina visto che da nessuno che doveva essercene il 99% degli X-men ancora aveva i poteri insieme ad altri 100 e passa...prima di quello l'unica altra cosa da ricordare da dopo CCL è Onslaught
Ripeto che non mi riferisco sulla bellezza della singola storia ma sul "valore" che questa aveva.

Qualcuno recentemente faceva notare la stessa cosa portando come esempio Tempesta.

CITAZIONE
Da circa 16 anni vado ogni martedì in fumetteria! :lol: :ph34r:
Che discorso profondo e interessante, io di anni ne ho 29 e ho amato quasi da subito Morrison (dopo pochi mesi comunque) ma Bendis non è minimamente paragonabile ad un approccio così particolare!
Tu come la vedi?

Non sapevo che "funny" potesse avere questo significato...
e nemmeno che io potessi esserlo! :lol:

Cosa ha mai fatto Morrison? ha dato per un periodo un tono dark alla serie, tolto i costumi perchè per lui ridicoli, trasformato i mutanti in una maggioranza da una minoranza ed inventato la "bellissima" idea della seconda mutazione...la sua impostazione non aveva nulla a che fare con gli X-men, quelle erano le storie di Authority con personaggi diversi pure e semplici, semplicemente perchè quello era la serie del momento e perchè lo stile di Grant era quello, ma come contetti li ho sempre trovati inadatti tanto quanto trovato sbagliato che un Warren si facesse in volo Paige nelle storie di Austen...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2013, 14:12
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Diamo a Cesare quello che è di Cesare, la mutazione secondaria l'hanno introdotta Davis e Claremont. :(
Avete dimenticato che Warpath vola?
E la telecinesi di Psylocke? Anche se, per quest'ultima, poi c'è stata la mezza retcon di X-Treme X-Men, cioè che Psylocke prende la telecinesi ogni volta che Jean "muore".
 
Web  Top
Omega854
view post Posted on 20/11/2013, 18:11




Perché Davis e Claremont?
io ricordo che Warpath inizio a sviluppare il volo sulla X force di Ellis...
 
Top
Spike_
view post Posted on 20/11/2013, 18:27




No beh nessuno dei due aveva introdotto il concetto chiaro d mutazione secondaria. Warpath che volann era d Claremont. E la telecinesi d Betsy nasceva da qlcs che era successo nei sei mesi d buco che nessuno ha mai ben spiegato.
 
Top
Omega854
view post Posted on 20/11/2013, 18:48




Non riesco a ricordare dove Claremont ha introdotto il volo x warpath... :ph34r:
io ricordo la X force capitanata da Wisdom,dove ogni membro del team riesce a perfezionare l uso dei propri poteri e nel caso di James a svilupparne altri.. :ph34r:
 
Top
Spike_
view post Posted on 20/11/2013, 19:41




no ma infatti Claremont NON ha MAI usato Warpath, quindi non ha MAI introdotto per lui il volo. Quello fu Ellis su X-force (un ciclo che ho rimosso volutamente).

Claremont e Davis (i quali hanno lavorato in coppia alla fine del ciclo di Davis, per capirci nella breve saga dell'alto evoluzionario, che azzerava il gene X ai mutanti) hanno introdotto una situazione che poi si è prestata per sviluppi futuri. Probabilmente la "chiusura" del gene X ad opera dell'alto evoluzionario e la sua riaccensione ha sviluppato in alcuni soggetti nuove mutazioni... ma la cosa non venne MAI del tutto precisata, in quanto nel II run di claremont ci furono MOOOOLTISSIME cose NON DETTE.

Claremont ha poi precisato molte cose che non gli furono lasciate fare, e che in parte sono state riprese in seguito o sviluppate ad esempio su X-Men Forever... faccio alcuni esempi.

Kitty Pryde e il suo DNA particolare, con la trama che Claremont non sviluppò MAI nel II run, che voleva che Kitty facesse parte dei Neo e non dei mutanti (a livello genetico, o fosse cmq qlcs di diverso), così come il fatto che Kitty si dotasse di Artiglio osseo di Wolverine. La cosa è stata meglio ripresa in X-men Forever, dove è stato spiegato che al decadimento erano immuni Wolverine e gli affini, quindi anche Kurt, Sabre, Mystica e per effetto della manipolazione di Mystica Rogue (ricordiamoci che per Claremont LOgan è figlio di Mystica e Sabre, quindi fratello di Kurt e fratellastro di Rogue. Questa prticolarità del DNA mischiata a Kitty combinata con il potre di Cortez fece si che Kitty si fondesse con Wolverine, diventandone affine (con parte del fattore rigenerante ed una rtiglio osseo). Una metamorfosi simile Claremont l'aveva pensata anche per la Kitty nel 616.. ma la sua dipartita nel giro di un anno ne impidì lo sviluppo.
La sviluppo e l'instabilità dei poteri di Rogue è forse conseguenza della faccenda dell'alto evoluzionario, così come qlcsa che lego Betsy e Jean, fondendo le due e dando origine allo strano caso in cui le due venivano a coindividere parte dei poteri... Nel senso che se le due vivevano entrambe una era telepate (Jean) e l'altra telecineta (Betsy). Alla morte dell'una l'altra entrava in possesso del potere anche della controparte; ciò spiega il xè una volta morta Psylocke (nei primi numeri di Xtreme Xmen che sono precedenti al ciclo di Morrison) Jean tornò ad essere Telepate e Telecineta (sviluppando poi il contatto con la Fenice), mentre morta Jean a New York e nel frattempo risorta Betsy ad opera del fratello Jamie, lei riottenne telepatia e telecinesi. Fermo poi restando che ad oggi Betsy è entrambe, anche se Jean (quella nostra) è "viva" nel stanza bianca delle Fenici...
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 20:14
Avatar

Discepolo della sacra triade Morrison - Ellis - Ennis

Group:
Member
Posts:
5,117
Location:
Bologna

Status:


Io appoggio lo Steppenwolf su tutta la linea.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 20:49
Avatar

Excalibur Membro

Group:
Member
Posts:
1,206
Location:
Trinacria

Status:


anche se è OT ma warpath vola?? ma puo farlo ancora?? :boh:
 
Top
Omega854
view post Posted on 20/11/2013, 20:55




CITAZIONE (peppe x1 @ 20/11/2013, 20:49) 
anche se è OT ma warpath vola?? ma puo farlo ancora?? :boh:

Siamo abbastanza OT direi :lol:
cmq l ultima volta che lo s é visto "volare" é stato sulla X force di Kyle e Yost...poi nessun scrittore ha mai piú ripreso questo suo potere.(vado a memoria eh!)
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 22:08
Avatar

Excalibur Membro

Group:
Member
Posts:
1,206
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Omega854 @ 20/11/2013, 20:55) 
CITAZIONE (peppe x1 @ 20/11/2013, 20:49) 
anche se è OT ma warpath vola?? ma puo farlo ancora?? :boh:

Siamo abbastanza OT direi :lol:
cmq l ultima volta che lo s é visto "volare" é stato sulla X force di Kyle e Yost...poi nessun scrittore ha mai piú ripreso questo suo potere.(vado a memoria eh!)

non mi ero assolutamente accorto che volasse in x force di K & Y!!! :o:
grazie cmq. se qualcuno mi volesse comunicare in che dlx vola gliene sarei grato!! FINE OT
 
Top
30 replies since 20/11/2013, 12:16   319 views
  Share