enò? e io manco sapevo niente...sono iscritto al club nissan GT, ma davvero non ci partecipo mai, sto solo a sbirciare quando mi serve qualche dritta. e invece sti ragazzi so tosti, appassionati veri e fanno tanta pista, appena possono. solo che sono davvero impallinati, non c'era una Z originale. i più fogati avevano tolto il lunotto in vetro, sostituito con uno in perspex...
sotto ai cofani c'e di tutto, compreso qualche compressore me sa da come filavano sul dritto alcuni esemplari, e manco mezzo ha lasciato freni e sosp originali...
vizietto costoso...
oh comunque c'era il tipo colla GTR che girava assieme alle Z, pareva una R1 che girava assieme ai 125...
mammamia quanto corre quella cazzo de macchina, fa impressione davvero. il bello è che ste Z tutte smarmittatissime facevano un casino boia e alla fine però erano sempre lì, e te arrivava sta bestia de GTR e fuori dalle curve je dava 50 metri in mezzo secondo con un rumore tipo FFFFFFFFFFFFFFFFF
un mostro
le AMG se le magnava a colazione...
poi altra cosa gustosa, sono i pazzi furiosi che arrivano in pista colla macchina sul camion. c'era una clio rs, decorosa, una alfa 147 verde pisello, molto meno decorosa
e una roba che non ho capito se era una daewoo o robbaccia simile, bo? tutte messe giù kative, non omologate, roll bar, slik ecc ecc.
un signore di una certa età, con pazienza consumata, controllava i serraggi delle ruote mentre la rassegnata moglie pensava a come coce la cicoria a cena.
un altro credo aveva affittato il box per la sua cayman spogliata di tutto a uso pista...
tutti lenti della madonna
e c'era pure una specie di Prontolino a 4 ruote, un ragazzo simpatico devo dire del club nissan, che a vederlo prima di girare pareva che doveva fa il foco...copre la targa con un adesivo con ideogrammi jap, monta il gancio da traino come quello che la sa lunga... scalda il motore, mi dice che lui sempre fa un giro tirato e uno di raffreddamento, senza sgarrare mai per mantenere la meccanica sempre al top...cazzo girerà in 1.20 mi dico...poi vo a vedere e...ERA FERMOOOOOOOOO
e il bello è che pur girando tipo pensionato, faceva pure il giro di "raffreddamento" con tanto di 4 frecce e passaggio per la corsia box...
infine c'erano quelli bravi, i tester di EVO, e li vedi la differenza tra uno che fa finta di avere il piede pesante e uno che sa andare davvero forte