Paladini di Mielikki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grewon
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!! Una domanda al volo: sapete se esiste un ordine di paladini per la dea Mielikki? So che i suoi "paladini" sono i ranger, di cui è protettrice, però volevo sapere se esistono dei paladini veri e propri al servizio della sua chiesa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    No, ufficialmente no, perche' il paladino classico e' LB, mentre gli adoratori di Mielikki sono CB.
    Se tu volessi crearne uno, dovresti usare il paladino della liberta' (Arcani Rivelati) che e' appunto CB.
    Il problema del paladino e' che non ha abilita' di classe quale Sopravvivenza, che per un personaggio che adora vivere nella natura selvaggia (come insegna Mielikki) non e' il massimo.
    Potresti fare un biclasse ranger/paladino della liberat', usando il talento cacciatore devoto, in modo che la cavalcatura sia anche il tuo compagno animale, ne dovrebbe uscire una bestia piu' forte.

    Per combinazione mi sono appena fatto un paladino di Mielikki come PG. Se ti interessa ti descrivo la mia build (che non c'entra nulla con il ranger/paladino pero').
     
    Top
    .
  3. Grewon
     
    .

    User deleted


    Si sul fatto della sopravvivenza hai ragione :/ non ci avevo pensato.

    Però comunque che io sappia Mielikki è NB, quindi ha adoratori LB, NB e CB, così come pure i suoi chierici possono essere di questi tre allineamenti.. Anche Kelemvor ad esempio ha come ordine di paladini i "Cavalieri dell'Ordine Eterno", che sono LB mentre lui è LN..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Sull'allineamento hai ragione, ho riguardato e accetta anche LB.
    Quindi hai mano libera sulla creazione :)
     
    Top
    .
  5. Grewon
     
    .

    User deleted


    ok grazie! :) per il momento ci stavo solo pensando.. devo scegliere bene la divinità. La cosa dell'abilità "sopravvivenza" non l'avevo calcolata, e non mi va di multiclassare.. poi vedrò :) grazie!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Volendo potresti farti i 3 livelli da umano esemplare, che ti regala una abilita' a tua scelta di classe per sempre.
    Oppure con il talento Able Learner su Razze del destino tutte le abilita' anche di classe incrociata ti costano sempre 1 punto per avere un grado, quindi far salire Sopravvivenza non e' un problema.
    Detto questo, considera che e' scritto esplicitamente che molti chierici di Mielikki hanno almeno un livello da ranger
     
    Top
    .
  7. Grewon
     
    .

    User deleted


    Si ok grazie! vedrò :)
     
    Top
    .
6 replies since 7/10/2013, 16:59   52 views
  Share  
.
Top