PRIMI 500 KM SPRINT 400

non c'è male...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pellescura2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    eccomi ai primi 500 km del mio sprint 400.
    premesso che non sono un intenditore di motori e la mia esperienza è di pochi anni in sella ad un majestic 125.
    I km li ho fatti sul misto, molta città
    e un paio di gite fuoriporta sui 60 km di distanza
    il consumo è di 25 km al litro, e penso sia buono.
    Ottima guidabilità, facile insomma da guidare, buona frenata, chiaramente essendo in rodaggio non ho oltrepassato i 100 km orari.
    qualche perplessità sulle plastiche, in alcuni punti la giunzione tra un pezzo e l'altro ha più margine un lato rispetto all'altro, per esempio all'attaccatura dello specchietto retrovisore destro ,questione di 2.3 millimetri, il concessionario dice che lo mette a posto.
    insomma mi sembra cmq di guidare un bel mezzo, con un filino di gas, allunga che è un piacere.
    un leggero tremolio del parabrezza nei primi metri di accellerazione, ma una cosa piuttosto insignificante, anche se sempre il concessionario dice che forse si riesce ad eliminare, per il resto niente da dire, se averte domande fatele pure, domani vado a prendere la borsa tunnel.
    Sebbene il bauletto fosse stato concordato con lo schienale è arrivarto senza, mi hanno detto che essendo optional arriva separato dal baule e che ancora non è arrivato, io ho il sospetto che nel prezzo ottimo che mi hanno fatto hanno vloluto fare i furbi e fare finta che il bauletto ordinato fosse con e invece è senza, e il concessionario continua a dirmi che chissà quando arriverà lo schienale, mah, scusate se sono stato lungo e se ho messo notizie non particolarmente interessanti per voi esperti dell'atlantic.
    A presto



     
    .
  2. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    grazie per la recensione, se non sbaglio sei il primo che ne fa una del 400.
    niente da dire, il 400 ha mantenuto pregi e difetti (spero non il trafilamento della benzina!) del fratellone.
    ottimi i consumi, soprattutto perchè sei in rodaggio (anche se non sei andato forte), ma avremo modo di confrontarli meglio dopo qualche migliaio di km.
    che altro dire?appena puoi cerca una bella strada piena di curve e vai a divertirti: lo Sprint ti darà grandi soddisfazioni!
    a presto
     
    .
  3. sezze400
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehi pellescura, non ci dici nulla di nuovo del tuo 400??
    io sono interessato all'argomento perchè ho gli stessi scricchioli alla partenza che hai tu!

    per quanto riguarda i consumi, non ho ancora fatto un calcolo scientifico, ma dovrei assestarmi pure io sui 24/25 km/l... niente male... sono i consumi che avevo col 180cc piaggio! però il godimento è un altro...

    saluti!

    sezze400
     
    .
  4. sezze400
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono arrivato a 500km!!

    sì, c'ho messo un po' (2 settimane) ma che volete fare, a pasqua non l'ho quasi toccato...

    le mie prime impressioni sono piuttosto positive:
    - ottima risposta del motorone al giro di gas, ma sempre più che gestibile (anche in curva con quelle ca**o di striscie pedonali rosse e bianche scivolosissime... non so se ci sono anche da voi, ma qui a milano - nell'interland soprattutto - con la pioggia sono cose DA CRIMINALI!!);
    - sparito gran parte del fastidiosissimo "effetto canguro" nelle partenze da fermo;
    - tenuta di strada che invita a fare cose a metà tra moto e scooter (fare le medisime curve col x9 sarebbe stato per lo meno incosciente...)
    - frenata adeguta anche se monodisco anteriore (l'integrale sarà pure poco sportivo, ma da una sicurezza in più con aderenza scarsa, anche se magari è solo una sensazione...);
    - buona protezione dall'aria, ma ingombro/peso contenuto (se penso che ero indeciso tra lo sprint e il sw400 - ottimo scooter, ma forse eccessivamente ingombrante/pesante almeno per quanto riguarda le manovre da fermo e nel traffico milanese);
    - buona agilità (non ottima a causa del raggio di sterzo un po' ampio);
    - buon confort di marcia anche per tragitti in tang/autostrada dove sente relativamente poco le scie dei camion;
    - su consumo ho dei dubbi perchè non sono ancora riuscito a fare la prova pieno-km-litri per effettuare il pieno successivo, ma mi sembrano simili a quelli del piaggio 180cc (come ricordavo qui sopra);

    punti negativi:
    - sottosella dove non ci sta il casco integrale (caberg gt... sarà il modello?? mah..!);
    - scricchiolii delle plastiche (ora solo del cruscotto, nello scudo anteriore ho risolto mettendo in punti strategici delle guaine di gomma adesive che per ora fanno il loro lavoro);
    - indicatore benza che risulta "criptico"... non si capisce se fidarsi o se no.. ;
    - luminosità cruscotto (devo studiare un metodo per aggiungere dei led bianchi all'interno del cruscotto... prima o poi mi cimenterò nel tentativo);
    - quest'ultimo punto è "particolare"... LA VELOCITà MAX!! e sì, perchè oggi dopo i 500km ho fatto un paio di secondi a manetta (forse anche 4-5'') e dai 100-110, sono arrivato a poco più di 130km... lo so che nn è la yamaha di valentino, ma pensavo che i 140 li avrei toccati... e la cosa più strana è che fino ai 130 sentivo la spinta del motore ancora sensibile, ma appena superati sembrava che si fosse "seduto" e allungasse con meno verve... riproverò a rodaggio finito.

    scusate se mi sono dilungato un po', ma volevo essere abbastanza dettagliato così da avere le vostre opinioni/esperienze in merito.

    saluti

    sezze400 il logorroico saltuario
     
    .
  5. aitutaki7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il post è vecchio quindi avrai già risolto ogni dubbi, comunque..
    ...per quanto riguarda la velocità max credo che fosse un pò legato(un pò tanto) visto che non lo hai mai portato sopra i 100 per 500km(secondo me un pò tanto). Con un velocità dichiarata di 155 penso che a tachimetro si superino sicuramente i 160..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the top

    Group
    Member
    Posts
    21,937
    Reputation
    0
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    quoto... sicuro devi insistere più di 4-5 sec..
     
    .
5 replies since 14/2/2007, 17:44   665 views
  Share  
.