Referendum

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Devo necessariamente dire due parole sul referendum proposto dai radicali e perche' Berlusconi li ha firmati.

    Cominciamo col dire che cosa è la liberta'?

    La liberta' riguarda l'interiorita' di ogni uomo che crescendo ha imparato, suo malgrado, cosa significa perderla!

    Quindi ne deriva che la liberta' non pate dall'insieme di uomini ma da ciascuno.Quando un uomo conquista il concetto di liberta' interiore, non c'è nessuno che la puo' togliere.Quindi Liberta' è un concetto INTERIORE non esteriore!Chi crede di togliere la LIBERTA'' è solo un uomo miserevole convinto di essere Dio! Le idee continuano ad andare avanti da sole, anche senza l'intervento di chi le ha espresse per primo, che poi anche chi l'ha espresse non provengono da se', ma provengono da Dio se sono BUONE,GIUSTE e UNIVERSALI e soprattutto Giuste, ma non della giustizia interpetrata dagli uomini, ma quella Divina.

    Detto questo veniamo al referendum:La cosa principale è rifomare la Giustizia la quale abbiamo constatato essere solo potere dell'uomo sull'uomo.il Grande Calamandrei che ha concepito la Costituzione ha fatto si che i tre maggiori poteri dello Stato fossero indipendenti, propio per garantire la liberta'!

    Ma uno di questi, quello Giudiziario, ha voluto sopraffarre gli altri due: il parlamento e l'esecutivo!

    Da cio' è importante rimettere in equilibrio i tre poteri.La necessita' e arrivata quando ci si è accorti del sopravvento del potere giudiziario, il Parlamento non è stato piu' capace di emanare una legge ne' fare una riforma, perche' il potere giudiziario la bloccava con ogni mezzo, con cio' condizionava fortemente il Parlamento!

    Belusconi si è accorto per prima di tutto questo e perorando le cause giuste per tutti, è stato tacciato di perorarne principalmente la sua...non e' cosi' perche' non esistono leggi ad personam, ma sono per tutti. Anche questo è stato un espediente di chi voleva abbattere politicamente Berlusconi e non riusciva ad abbatterlo tramite il voto del popolo.Quello che la costituzione prevede!

    Quindi solo per questo Berlusconi ha firmato i referendum.Alcuni si sono meravigliati che ha firmato anche quelli che lui non condivideva, vedi ad esempio l'eutanasia, allora si è gridato allo scandalo!!!

    Torniamo quindi alla liberta'.Sono gli uomini tutti, che andranno a votare, che diranno cio' che condividono e cio' che non gradiscono. Quindi dove sta lo scandalo?Lui ha solo dato agli italiani la possibilita' di esprimersi!

    ,Se passa il referendum gli Italiani sono chiamati ad espimersi senza il quale, democraticamente, non sarebbe stato possibile e il popolo non avrebbe potuto esprimersi. Questa riforma della giustizia avrebbe dovuto farla il parlamento...,se ne parlava da almeno 30 anni ma nessuno ci ha voluto mettere mano perche' condizionato dall'unico potere forte e sopraffatore degli altri due...Quello Giudiziario!!!

    Dove sta lo scandalo?


    letizia schmit
     
    .
0 replies since 3/9/2013, 10:21   7 views
  Share  
.