Frecce avvelenate [3.5]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Mi è sorto un dubbio sulle frecce oggetto della discussione. Innanzitutto, esistono frecce avvelenate incantate oppure le frecce si possono avvelenare solo "immergendone" la punta in una fiaschetta di veleno? Per incantate intendo frecce già avvelenate e pronte per essere scagliate con l'arco.

    Seconda domanda: nel caso esistessero le suddette incantate, l'arciere che le intendesse tirare dovrebbe fare la prova per evitare di avvelenarsi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    La risposta e': non ne ho idea! Non ho mai utilizzato armi avvelenate.
    A senso direi che esistono frecce gia' avvelenate (anche perche' non vedo il senso di dover sprecare tempo durante un combattimento per prepararle). Eventualmente dovresti verificare se su qualche manuale (partendo dal DMG) esistono dei veleni la cui efficacia si perde con il tempo. In pratica se hanno una data di scadenza. Se si', probabilmente le frecce o qualsiasi arma trattata, dovrebbero essere utilizzate entro un certo tempo, pena la perdita di efficacia del veleno.
    Tendenzialmente direi che una prova per non avvelenarsi mentre si preparano le armi avvelenate sia necessaria (a senso direi Artigianato), dopo no, a meno che tu non voglia simulare che durante il combattimento per la concitazione del momento il tipo sia parzialmente distratto e possa ferirsi accidentalmente con le armi avvelenate.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Tutta colpa di Chainer :D Grazie lo stesso Monte ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ho letto la discussione poff-gdr e ho capito meglio le tue domande Roxx.
    Ho trovato una cosa interessante sulla SRD per quanto riguarda il veleno:
    CITAZIONE
    Perils of Using Poison
    A character has a 5% chance of exposing himself to a poison whenever he applies it to a weapon or otherwise readies it for use. Additionally, a character who rolls a natural 1 on an attack roll with a poisoned weapon must make a DC 15 Reflex save or accidentally poison himself with the weapon.

    Quindi si', avevi ragione, usare frecce avvelenate e' rognoso e pericoloso per chi non ha capacita' come quelle di un assassino.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Molto gentile Monte, ti ringrazio :birra:
     
    Top
    .
  6. Von Rich
     
    .

    User deleted


    non vorrei sbagliarmi, ma la durata del veleno cosparso sopra un'arma avvelenata è di un giorno.

    Cerco meglio e vi dico :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Ok, ti ringrazio :)
     
    Top
    .
  8. Von Rich
     
    .

    User deleted


    da manuale ecco come funziona.

    Una fialetta vale per un'arma o dieci munizioni
    Bisogna fare una prova per riuscire a rendere l'arma o la munizione avvelenata
    La durata dell'arma avvelenata si considera eterna, ovvero non ha un tempo di scadenza.

    Al primo colpo riuscito l'arma perde il veleno e non si considera più avvelenata
     
    Top
    .
7 replies since 2/9/2013, 13:49   82 views
  Share  
.
Top