XmX

Stevia al supermercato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2013, 14:43
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ieri mattina ero ad un supermercato vicino a casa mia per fare la spesa, alchè girando per i reparti sono capitato in quello dello zucchero, di solito non mi fermo perchè non faccio molto uso dello stesso, avendo in casa e usando lo xilitolo (dato che è l'unico che non fa male ai denti), per non parlare dei dolcificanti sintetici, verso i quali provo una certa antipatia, tuttavia per le proverbiali casualità della vita ho buttato l'occhio su uno scaffale, così senza volerlo, e... sorpresa sorpresa!

Non uno, bensì DUE case produttrici di dolcificanti alla fine hanno gettato la spugna e dichiarato ufficialmente al mondo la vittoria della loro più acerrima nemica, la Stevia!
Quello dalla confezione più invitante si chiama "Truvìa", sono bustine monodose ed è prodotto dalla nostra italianissima Eridania ed è ovviamente tutto a base di Stevia.
Cliccate sulle immagini nei spoiler per andare direttamente ai rispettivi siti commerciali.



Poi una sorpresa ancora più grossa, l'incredibile, l'impossibile è diventato improvvisamente realtà e nientemeno che la multinazionale "Misura" ha praticamente decretato la veracità del famoso adagio "Se non puoi batterli, fatteli amici", o come dice un certo proverbio cinese "Quando si alza il vento c'è chi costruisce muri e chi mulini a vento", così devono aver saggiamente pensato che prima che la novità del secolo si trasformasse nella rovina della loro azienda sarebbe stato molto meglio essere tra i primi a sfruttare (e quindi guadagnare) il vento del cambiamento, producendo una propria versione del prodotto, con addirittura 5 diversi formati.




Fine delle faticose ricerche per trovare la preziosa pianta, nonchè l'incerto risultato sulla produzione casalinga, i pigroni e i ghiottoni ora hanno di che gioire, basta andare ad un fornito supermercato sotto casa e il gioco è fatto.

Che dire ragazzi, brindiamo alla vittoria! Ehehehe!

flutes-champagne

Edited by yareol - 1/9/2013, 16:04
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 1/9/2013, 20:50




Però...e hai valutato i prezzi?
Ho visto le pianticelle. Ma qualcuno conosce il processo di conservazione? Non me ne sono mai interessato.
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/9/2013, 08:36




quel truvia l'ho acquistato mesi fa, sará anche a base di stevia ma non dolcifica per niente, meglio il miele o lo zucchero grezzo di canna

SPOILER (click to view)
mascobado
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 16:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Anch'io ho provato della stevia venduta in italia da una nota casa di distribuzione, ma dolcificava molto poco. La diluiscono molto. costo 10 eurissssess e non vale un decimo di una di importazione con contenuto dichiarato al 20% di stevia.
Ne ho assaggiata un'altra che assomigliava a quella citata da yar e qualcosa fa.
Ero da amici. il costo dev'essere molto alto anche in quel caso.
 
Top
3 replies since 1/9/2013, 14:43   941 views
  Share