la Casa delle Tre Pagode Bianche e dei Gatti Neri"

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    "Un percorso spirituale dell'autrice"

    dice:"Questo libro possa essere di aiuto a tutti coloro che desiderano migliorasi e la conoscenza di Dio dia valore alla nostra vita e a quella dei nosti fratelli in Cristo. Cosi' facendo vedremo soridere Dio in noi e nasceremo a nuova vita.

    Prima Parte

    Questo libro è stato scritto in una casa su un cucuzzolo di montagna immersa nel verde.Vi sono tre pagode bianche e quando c'è sole ci sono sempre sdraiati sopra di esse dei gatti neri, questo contrasto tra il nero e il bianco,nel mio immaginario, ho ritenuto essere i contrasti della vita, il bene e il male,il cattivo e il buono,la saggezza e il suo contraio.Tutti si è chiamati alla conoscenza di entrambe le cose per sapere operare le scelte in piena liberta' perche' ognuno possa costruirsi cio' che vuole essere.Le tre pagode bianche, nel mio immaginario, sono la Trinita' e tutto cio' che è trino,i gatti neri sono il suo opposto necessario anch'esso alla conoscenza perche' si possa fare una Esperienza.Possiamo quindi dire che la casa delle tre pagode bianche(la Trinita') e dei gatti neri (l'Esperienza) è la casa dove vi dimora Dio.Entrate felici in questa casa,ne potrete trarre solo vantaggi. Mi ricordo adesso di una poesia che scrissi diversi anni fa che concludeva"...faro' della mia vita una eternita' d'amore".

    primo capitolo

    Avevo avuto diverse esperienze sentimentali e all'eta' di trentanove anni ero giunta alla conclusione che ci doveva essere qualche altra cosa di piacevole oltre a sesso,al lavoro,alla indipendenza economica,ai rappoti di amicizia,al gusto del cibo,alla stima del possimo,alla carriera,insomma a tutte quelle cose ben visibili da tutti ma che per me non costituivano gli unici ingredienti per una vita felice. Io curiosa fin da quando mi è dato ricordare,cercavo senza esserne pienamente cosciente,qualche cosa che desse requie alla mia insoddisfazione. La guerra,la separazione dei miei genitori,l'educazione rigida impartitami soprattutto da mia madre,non permettevano che la mia anima si espandesse.

    continua
     
    .
0 replies since 21/8/2013, 20:42   60 views
  Share  
.