Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marietto54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sabato 10 agosto con mia moglie, lo sprint carico di due borse più bauletto e un' amico su Honda cbf, alle ore 07,30 partiamo per un viaggio in Germania(Monaco e dintorni), come itinerario scegliamo il Brennero via strada Valsugana, attraversiamo l'Austria ed entriamo in Germania, dopo circa 40km prendiamo l'uscita Bruckmul dove alloggeremo per i giorni seguenti in una gasthof di nostra conoscenza.
    Arrivati verso le ore 15,30 circa per prima cosa si scola subito un'ottima birra fresca, di un birrificio locale (aying), piccola pausa e si riparte per visitare il centro di Rosenheim dove tra il 31/08 e il 15/09 fanno una grande festa della birra, verso le 20 ci rechiamo a cena presso il birrificio maxlrainer (buona birra) e poi a nanna.
    Il 11 agosto dopo un'abbondante colazione si parte alla volta di Monaco che dista circa 40km, arrivati in centro l'amico mi dice che vuole fotografare la moto sulla piazza principale di monaco e con un po di fortuna riusciamo ad arrivare con i mezzi a bordo piazza senza farci vedere dalla polizia e finalmente corona il sogno, fatte alcune foto. La giornata scorre veloce tra visite varie, birra/birra e qualcosa da mangiare, anche perché questo amico e da 33 anni consecutivi che viene a monaco per la festa della birra.
    Al ritorno presso la gasthof ci attente un' ottimo stinco con canederli, crauti e tanta birra, poi tutti a nanna.
    Il giorno 12 agosto sempre dopo un'abbondante colazione si parte alla volta di Passau a circa 200km, in questo paese ci sono due fiumi che si uniscono, il Danubio e il fiume Inn e qui abbiamo visto i segni dell'alluvione di alcuni mesi fa, una cosa davvero impressionante per l'altezza dove era arrivata l'acqua, piccolo spuntino con birra, visita al castello e al centro, quindi verso le 17,30 si decide per il rientro.
    Si prende l'autostrada per Monaco , dopo un paio di km faccio rifornimento a una pompa Aral con benz. 102 ottani e poi via, lo sprint va che è un piacere, sorpasso auto/file di camion a 120/130km/h, dopo l'ultimo sorpasso lo sprint comincia a strattonare, a quel punto penso ho sbagliato a fare benz., ma non si accende nessuna spia e ad un certo punto si spegne, panico totale che faccio adesso?.
    Questa autostrada è senza limiti di velocità per cui passavano auto che sembravano missili.
    Ci siamo messi i giubbetti rinfrangenti e nel frattempo sono passate tre auto della polizia e nessuna si è fermata per darci soccorso. Da parte dello sprint non si accendeva nemmeno una spia, provo a scollegare la batteria per un paio di minuti, riprovo e a quel punto funzionano le luci, le frecce e pure l'allarme ma se schiaccio il pulsante della messa in moto nessun segnale, prova e riprova niente da fare, tanto comincia a imbrunire e
    mentre ero li super incazzato e a circa 180km dalla gashtof, mi sono ricordato che con la Genertel ho la polizza soccorso, a quel punto chiamo l'assistenza in italia la quale mi fa richiamare da quella tedesca che a sua volta allerta il traino e mi prenotano l'albergo, arriva il soccorso carica lo sprint io e mia moglie e mi accompagna in albergo un 3 stelle superior(figo), l'autista del mezzo dopo aver preso nota dei dati mi dice dove lo portava, nel frattempo mi richiama la Genertel per sapere come va e mi dice che domani 13 agosto (giorno previsto del rientro), mi ricontattava per la diagnosi del mec. e sul da farsi. nel frattempo l'amico era ritornato da solo a sistemare i nostri bagagli in quanto dovevamo liberare la camera.
    Il 13 agosto dopo colazione prendo un taxi e arrivo in off. , purtroppo non parlo ne inglese ne tedesco e a moti cerco di fargli capire il problema e subito si da dà fare, diagnosi impietosa regolatore di tensione guasto, mi dice che la piaggio in germania in agosto è chiusa, ma riesce a ordinare il pezzo orig. da un'altra parte e domani sarebbe arrivato in mattina. La Genertel nel frattempo ha sentito l'off. e quindi mi ha riprenotato l'albergo, per cui tutto il giorno a visitare il paese e dove abbiamo conosciuto degli italiani di Vittorio Veneto che gestiscono una gelateria, i quali si sono dati da fare per
    trovare alloggio al nostro amico.(solidarietà italiana)
    Il 14 agosto verso le11,00 ritorno in off. il pezzo è in arrivo ma non sanno quando arriverà e il proprietario dell'off. autorizzata Piaggio/Aprilia/Gilera/Kawasaki sapendo che chiudevano alle 18,00 e che il 15 agosto in Baviera è grande festa, quindi tutto chiuso, contatta un 'altro conc. e riesce a recuperare il pezzo
    (me lo spaccia per nuovo ma ? ) e alle 15,30 riparto pagando prima 150 euri.
    ritorno a riprendere i bagagli, piccola cena con birra e via a casa arrivato alle 02,15 dopo 640km.
    purtroppo il ritorno prevedeva una visita a Salisburgo ma sarà per un' altra volta.
    in totale ho fatto 1490 km. Il viaggio mi ha regalato tante emozioni paesaggi/città ecc. compreso questo problema.
    Un ringraziamento va alla Genertel per l'assistenza che mi ha prestato e non ho pagato nemmeno un' euro , in quanto si sono arrangiati loro per i pagamenti, i miei complimenti.
    Due viaggi in un mese e due problemi, mi sa che non mi fido più (vedremo) al momento sono incazzato, anche perché il regolatore di tensione l'avevo sostituito solo 2 anni fa e con solo 15000 km percorsi (il primo dopo 35000 km). prima di partire avevo fatto un controllo ed era tutto ok compreso il regolatore.
    Ora chiedo a voi esperti e mai possibile che questo problema (il regolatore) si verifichi così presto?
    in alto i calici muro crybaby
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    B.U.F.
    Posts
    264
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Complimenti per il bel viaggio ... dai alla fine tutto bene quel che finisce bene ;)
    Ma quanti chilometri hai percorso con il tuo atlantic complessivamente ?
     
    .
  3. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per l'accaduto ma dai, ora sei a casa e fa parte delle esperienze. Una caduta sarebbe stata decisamente perggio, no? Purtroppo il regolatore è uno di quei componenti subdoli che non hanno una vita ben predefinita. Lo strano è la non accensione della spia arancio che seppur non modificando l'esito della faccenda, ti avrebbe messo all'erta per qualche km.
     
    .
  4. marietto54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, con lo sprint ho percorso sino ad ora 49000km, sempre fatto tutti i tagliandi regolarmente in una off. autorizzata, l'unica cosa che non rispetto nei tagliandi è la sostituz. della cinghia , in quanto la sostituisco ogni 18000km, perché il mecc. mi ha detto che con lo stile di guida che ho non mi crea problemi.
    Mia figlia mi ha detto che ieri ha incontrato un mio amico anche lui possessore di uno sprint euro3,e di regolatori ne ha fatti fuori due, tanto che ora ne ha uno di riserva,(faceva il mecc.) e ha cercato di ovviare all'inconveniente del surriscaldamento del regolatore applicando una ventola di un compiuter .
    Oggi ho fatto un giro in montagna con la famiglia (in auto) e per la strada ho incontrato 3 carri attrezzi che caricavano altrettante auto, a quel punto ho pensato che a tutti può succedere qualcosa che ti crei dei problemi.
    Purtroppo non ci capisco un tubo e anche se hai fatto fare mille controlli, penso che la parte elettrica/elettronica di punto in bianco ti possa lasciare a piedi, qualsiasi mezzo tu guidi
    mi passerà.
    in alto i calici
    drunk
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    B.U.F.
    Posts
    264
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    effettivamente disponendo una ventola pc con ingresso accendisigari si potrebbe collegare alla presa del sottosella tranquillamente ed avere l'opzione di attaccarla di estate e staccarla d'inverno ... per avere una certa efficacia pero' bisognerebbe vedere dove è situato questo pezzo e se ci sono le condizioni di dissipazione di calore necessarie affinchè una ventolina possa dare il suo contributo positivo ... da assemblatore di pc sono abbastanza ferrato su queste cose :)
    Purtroppo sui componenti elettronici bisogna avere tanta fortuna e puntare su ricambi di un certo livello , ad esempio a me è stato detto che su questo tipo di componenti un ottima marca è la "magneti marelli " .
     
    .
  6. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    La ventola fa poco. Il sistema migliore e probabilmente il meno dispendioso nel complesso è farsi rifare il regolatore da personale competente. Sul sito del Beverly ;) se cercate trovate e finora nessuno si è mai lagnato dei suoi lavori. Il regolatore si trovava vicino alla batteria nel "plasticone" (se non ricordo male). Valutando il poco tempo per la sostituzione del mecca tedesco, forse è ancora in quella zona.
     
    .
  7. marietto54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, il regolatore lo si può cambiare in 20 minuti, in quanto da quel che ho visto si trova sopra la marmitta, quindi basta togliere la plastica che protegge il sottosella e il lavoro è fatto , solo un paio di viti.
    Non ho ancora visto il sito del Beverly, ma se uno la compra nuovo non dovrebbero esserci problemi a meno che il mec. non ti rifili un' usato per nuovo, e lì va a capire se ti ha fatto il pacco.
    comunque grazie
    in alto i calici
     
    .
  8. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono proprio i regolatori "nuovi" quellia cui mii riferisco; durata imprecisata.
    Se calcoli che il regolatore del Nexus si trova sulla punta del pinnone e per arrivarci bisogna smontare tutta la carrozzeria anteriore...beh, ti è andata bene
     
    .
  9. marietto54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Fabio , quale soluzione mi consigli se dovesse succedere ancora?
    in alto i boccali "prosit"cheers
     
    .
  10. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il regolatore nuovo che hai ora può vivere un mese come indefinitamente. Qualora però il problema dovesse ripresentarsi a breve suggerisco innanzitutto un'attenta analisi delle potenzialità dell'impianto elettrico per escludere qualsiasi altra concausa e poi, se per caso avessi il regolatore vecchio, farlo preparare dal tipo che dicevo sopra e tenerlo "in tasca". Ora che hai visto dov'è e come si fa...
    P.S. torno a non essere convinto della non accensione della spia EFI
    P.P.S.Purtroppo mi sembra che non ci sia il voltmetro sul tuo cruscotto, attraverso le sue indicazioni è possibile verificare la possibile dipartita del regolatore o il mlfunzionamento dello statore....
     
    .
  11. marietto54
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda la spia EFI non si è proprio accesa, anche perché quando lo sprint cominciava a strattonare e perdere colpi , è la prima cosa che ho guardato.
    Anche il mec. è rimasto sorpreso della non accensione. Il voltometro non c'è.
    Per quanto riguarda il vecchio regol. l'ho lasciato in Germania, ma al prossimo viaggio un po'lungo ne prendo uno di riserva.
    grazie
    in alto i boccali "prosit"cheers
     
    .
10 replies since 15/8/2013, 19:50   100 views
  Share  
.