Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marietto54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sabato 10 agosto con mia moglie, lo sprint carico di due borse più bauletto e un' amico su Honda cbf, alle ore 07,30 partiamo per un viaggio in Germania(Monaco e dintorni), come itinerario scegliamo il Brennero via strada Valsugana, attraversiamo l'Austria ed entriamo in Germania, dopo circa 40km prendiamo l'uscita Bruckmul dove alloggeremo per i giorni seguenti in una gasthof di nostra conoscenza.
    Arrivati verso le ore 15,30 circa per prima cosa si scola subito un'ottima birra fresca, di un birrificio locale (aying), piccola pausa e si riparte per visitare il centro di Rosenheim dove tra il 31/08 e il 15/09 fanno una grande festa della birra, verso le 20 ci rechiamo a cena presso il birrificio maxlrainer (buona birra) e poi a nanna.
    Il 11 agosto dopo un'abbondante colazione si parte alla volta di Monaco che dista circa 40km, arrivati in centro l'amico mi dice che vuole fotografare la moto sulla piazza principale di monaco e con un po di fortuna riusciamo ad arrivare con i mezzi a bordo piazza senza farci vedere dalla polizia e finalmente corona il sogno, fatte alcune foto. La giornata scorre veloce tra visite varie, birra/birra e qualcosa da mangiare, anche perché questo amico e da 33 anni consecutivi che viene a monaco per la festa della birra.
    Al ritorno presso la gasthof ci attente un' ottimo stinco con canederli, crauti e tanta birra, poi tutti a nanna.
    Il giorno 12 agosto sempre dopo un'abbondante colazione si parte alla volta di Passau a circa 200km, in questo paese ci sono due fiumi che si uniscono, il Danubio e il fiume Inn e qui abbiamo visto i segni dell'alluvione di alcuni mesi fa, una cosa davvero impressionante per l'altezza dove era arrivata l'acqua, piccolo spuntino con birra, visita al castello e al centro, quindi verso le 17,30 si decide per il rientro.
    Si prende l'autostrada per Monaco , dopo un paio di km faccio rifornimento a una pompa Aral con benz. 102 ottani e poi via, lo sprint va che è un piacere, sorpasso auto/file di camion a 120/130km/h, dopo l'ultimo sorpasso lo sprint comincia a strattonare, a quel punto penso ho sbagliato a fare benz., ma non si accende nessuna spia e ad un certo punto si spegne, panico totale che faccio adesso?.
    Questa autostrada è senza limiti di velocità per cui passavano auto che sembravano missili.
    Ci siamo messi i giubbetti rinfrangenti e nel frattempo sono passate tre auto della polizia e nessuna si è fermata per darci soccorso. Da parte dello sprint non si accendeva nemmeno una spia, provo a scollegare la batteria per un paio di minuti, riprovo e a quel punto funzionano le luci, le frecce e pure l'allarme ma se schiaccio il pulsante della messa in moto nessun segnale, prova e riprova niente da fare, tanto comincia a imbrunire e
    mentre ero li super incazzato e a circa 180km dalla gashtof, mi sono ricordato che con la Genertel ho la polizza soccorso, a quel punto chiamo l'assistenza in italia la quale mi fa richiamare da quella tedesca che a sua volta allerta il traino e mi prenotano l'albergo, arriva il soccorso carica lo sprint io e mia moglie e mi accompagna in albergo un 3 stelle superior(figo), l'autista del mezzo dopo aver preso nota dei dati mi dice dove lo portava, nel frattempo mi richiama la Genertel per sapere come va e mi dice che domani 13 agosto (giorno previsto del rientro), mi ricontattava per la diagnosi del mec. e sul da farsi. nel frattempo l'amico era ritornato da solo a sistemare i nostri bagagli in quanto dovevamo liberare la camera.
    Il 13 agosto dopo colazione prendo un taxi e arrivo in off. , purtroppo non parlo ne inglese ne tedesco e a moti cerco di fargli capire il problema e subito si da dà fare, diagnosi impietosa regolatore di tensione guasto, mi dice che la piaggio in germania in agosto è chiusa, ma riesce a ordinare il pezzo orig. da un'altra parte e domani sarebbe arrivato in mattina. La Genertel nel frattempo ha sentito l'off. e quindi mi ha riprenotato l'albergo, per cui tutto il giorno a visitare il paese e dove abbiamo conosciuto degli italiani di Vittorio Veneto che gestiscono una gelateria, i quali si sono dati da fare per
    trovare alloggio al nostro amico.(solidarietà italiana)
    Il 14 agosto verso le11,00 ritorno in off. il pezzo è in arrivo ma non sanno quando arriverà e il proprietario dell'off. autorizzata Piaggio/Aprilia/Gilera/Kawasaki sapendo che chiudevano alle 18,00 e che il 15 agosto in Baviera è grande festa, quindi tutto chiuso, contatta un 'altro conc. e riesce a recuperare il pezzo
    (me lo spaccia per nuovo ma ? ) e alle 15,30 riparto pagando prima 150 euri.
    ritorno a riprendere i bagagli, piccola cena con birra e via a casa arrivato alle 02,15 dopo 640km.
    purtroppo il ritorno prevedeva una visita a Salisburgo ma sarà per un' altra volta.
    in totale ho fatto 1490 km. Il viaggio mi ha regalato tante emozioni paesaggi/città ecc. compreso questo problema.
    Un ringraziamento va alla Genertel per l'assistenza che mi ha prestato e non ho pagato nemmeno un' euro , in quanto si sono arrangiati loro per i pagamenti, i miei complimenti.
    Due viaggi in un mese e due problemi, mi sa che non mi fido più (vedremo) al momento sono incazzato, anche perché il regolatore di tensione l'avevo sostituito solo 2 anni fa e con solo 15000 km percorsi (il primo dopo 35000 km). prima di partire avevo fatto un controllo ed era tutto ok compreso il regolatore.
    Ora chiedo a voi esperti e mai possibile che questo problema (il regolatore) si verifichi così presto?
    in alto i calici muro crybaby
     
    .
0 replies since 15/8/2013, 19:49   46 views
  Share  
.