GamesCollection

Ve lo ricordate ? CADASH

« Older   Newer »
  Share  
shippo
view post Posted on 6/8/2013, 18:11     +1   -1




Causa foto superiore a 100 metto questo link:

http://hucard.blogspot.it/search/label/Rev...16%20-%20Cadash
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 12:07     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Davero un ottimo titolo cadash..certo la grafica della versione arcade..è decisamentre superiore..ma pazienza. Cadash è un titolo che merita un posto in collazione e quindi un acquisto consigliatissimo anche in versione console.
 
Top
shippo
view post Posted on 7/8/2013, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (Aquarius19 @ 7/8/2013, 13:07) 
Davero un ottimo titolo cadash..certo la grafica della versione arcade..è decisamentre superiore..ma pazienza. Cadash è un titolo che merita un posto in collazione e quindi un acquisto consigliatissimo anche in versione console.

Tu naturalmente prenderai la versione Megdrive :-) , occhio perchè mancano 2 personaggi.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 12:19     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Mi piace la tua passione e competenza, purtroppo in quel tempo graficamente le conversioni su console casalinghe di titoli arcade erano quasi sempre inferiori alla versioni originali da sala giochi. Questo sia per motivi di risorse economiche e tempi di ottimizzazione della programmazione ma anche e soprattutto per questioni hardware. Si chissà una copia di Cadash per md sarebbe da recuperare.
 
Top
shippo
view post Posted on 7/8/2013, 12:41     +1   -1




CITAZIONE (Aquarius19 @ 7/8/2013, 13:19) 
Mi piace la tua passione e competenza, purtroppo in quel tempo graficamente le conversioni su console casalinghe di titoli arcade erano quasi sempre inferiori alla versioni originali da sala giochi. Questo sia per motivi di risorse economiche e tempi di ottimizzazione della programmazione ma anche e soprattutto per questioni hardware. Si chissà una copia di Cadash per md sarebbe da recuperare.

Il problema è sempre capienza della cartuccia, però dai 3Mbit nel 1991 sono un po' pochi, con una cartuccia da 8Mbit sarebbe stato perfetto.
Sinceramente il Pc Engine mi è sempre piaciuto perchè riusciva almeno a replicare gli sprite dell'originale anche se i fondali subivano un inevitabile Downgrade.
Se il primo Rtype , prima Killer application per Pc Engine fosse uscita su una sola cartuccia invece che in 2 non saremmo stati a parlare di grafica uguale all'arcade, di Cadash mi da fastidio che tuta la grafica sia stata ridisegnata e resa più semplice, per citare giochi dello stesso periodo prendi Legend Of Hero Tonma, Gradius, Salamander o Raiden..gli sprite sono molto simili all'originale, il Pc engine era acclamato ai tempi come la console delle conversioni "arcade perfect" e se non posso esigere colori e fondali ricchi come l'arcade almeno gli sprite devono essere abbastanza simili.
 
Top
4 replies since 6/8/2013, 18:11   131 views
  Share