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| CITAZIONE (Aquarius19 @ 7/8/2013, 13:19) Mi piace la tua passione e competenza, purtroppo in quel tempo graficamente le conversioni su console casalinghe di titoli arcade erano quasi sempre inferiori alla versioni originali da sala giochi. Questo sia per motivi di risorse economiche e tempi di ottimizzazione della programmazione ma anche e soprattutto per questioni hardware. Si chissà una copia di Cadash per md sarebbe da recuperare. Il problema è sempre capienza della cartuccia, però dai 3Mbit nel 1991 sono un po' pochi, con una cartuccia da 8Mbit sarebbe stato perfetto. Sinceramente il Pc Engine mi è sempre piaciuto perchè riusciva almeno a replicare gli sprite dell'originale anche se i fondali subivano un inevitabile Downgrade. Se il primo Rtype , prima Killer application per Pc Engine fosse uscita su una sola cartuccia invece che in 2 non saremmo stati a parlare di grafica uguale all'arcade, di Cadash mi da fastidio che tuta la grafica sia stata ridisegnata e resa più semplice, per citare giochi dello stesso periodo prendi Legend Of Hero Tonma, Gradius, Salamander o Raiden..gli sprite sono molto simili all'originale, il Pc engine era acclamato ai tempi come la console delle conversioni "arcade perfect" e se non posso esigere colori e fondali ricchi come l'arcade almeno gli sprite devono essere abbastanza simili.
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