Atlanti 500

Dopo luna breve sosta non riparte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    la settimana scorsa ho prestato (sig.. sig..) lo scooter a mio figlio, mi dice che dopo aver viaggiato per un po, gli è successo più volte che se tentava di riavviare subito lo scooter dopo averlo appena spento, pur girando il motorino di avviamento, lo scooter non si è avviato.
    dopo una decina di minuti spento, si è avviato regolarmente.
    Qualcuno ha suggerito che potrebbe trattarsi della pompa di benzina che si surriscalda.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie
     
    .
  2. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono molte le cause di questa anomalia.
    La pompa è una delle principali imputate, ma non colpevolizziamola a priori.
    Con il caldo di questi giorni anche un semplice falso contatto chissà dove può aver giocato il suo ruolo, così come la centralina o un sensore sul CF, difficile fare una diagnosi più precisa basandosi su un problema transitorio.
    P.S. assieme al motorino girava anche il motore pur non accendendosi?
     
    .
  3. Mark100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio,
    grazie per la risposta.
    Devo fare una correzione, perché il motorino di avviamento non gira affatto, nemmeno accenna. Forse saranno le spazzole.
    L'impianto è a posto, batteria luci display etc. tutto ok.
    quando accendo il quadro sento attaccare e staccare un relais probabilmente dell'EFI. Comunque tra un po arriva il meccanico.
    Spero entro questa sera di risolvere il problema, poi informerò il forum di cosa si trattava.
    Saluti
     
    .
  4. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le luci dello stop si accendono? Se non si accendono manca il consenso creato proprio dagli interruttori degli stop.
    Un'altra causa è da ricercare nel relè preposto all'eccitazione del motorino che si trova dietro la strumentazione.
    Altre possibili cause: interruttore rosso di emergenza sul manubrio dx, interruttore stampella laterale, sensore antiribaltamento.
    Ce ne sono altre ma non complichiamoci la vita, vediamo il response del meccanico.
     
    .
  5. Mark100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trovato!!!
    uno dei due fusibili accanto alla batteria non faceva bene contatto, è bastato toglierlo e rimetterlo e lo scooter è ripartito.
    Quando gli ho chiesto cosa avesse fatto, mi ha riposto "Niente, ho solo tolto e rimesso il fusibile".
    poi l'ho fatto portare in officina per fargli pulire con lo sprai per contatti tutti gli innesti.
    Oggi parto per le vacanze. Grazie per i suggerimenti e buone vacanze a tutti.
     
    .
  6. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmmmmm..... <_< meglio così daì, :) buone vacanze! :D
     
    .
5 replies since 5/8/2013, 21:46   101 views
  Share  
.