Stretching...

questo sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uptheirons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti i batteristi...
    Suono la batteria da un bel po' di anni ormai, ma non sono mai riuscito a trovare
    quali sono i migliori esercizi di stretching da eseguire prma di suonare... (naturalmente non
    mi è mai passato per la testa di provare ad inventarli visto quanto sono importanti
    gli arti per un batterista ;) ).
    Volevo sapere se qualcuno di voi fa stretching in particolar modo per gli arti superiori
    prima di suonare e se sì quali....

     
    Top
    .
  2. moltengod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè penso che sia un pò lo stretching normale

    tricipiti,bicipiti,direi anche i polpacci!

    non suono la batteria ma ho fatto due anni di palestra :D
     
    Top
    .
  3. Rhythm.of.Hell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per riscaldarmi faccio degli esercizi su pad, lo stretching fa troppo John Petrucci per me.
    R.o.H
     
    Top
    .
  4. commythrashy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io...mi sgranchisco(?) le gambe...mi scrocchio(??) il collo,le dita ecc. ecc. e basta...
     
    Top
    .
  5. [Vezza]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il riscaldamento è sempre uguale anche se si hanno batterie elettriche o normali???
     
    Top
    .
  6. commythrashy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si...io lo faccio sull'elettrica e sull'acustica...
     
    Top
    .
  7. virus89metalbutcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se si deve parlare di stretching vero e proprio consiglio per quando riguarda le braccia di prendere prima con la mano destra poi con quella sinistra le due estremità delle bacchette e poi disegnare un'anglo di 180 gradi con la mano...(in teoria dovreste impugnare enrambe le bacchette con un solo pugno in modo tale che le punte delle bacchette si guardino tra loro e che entrino nella mano dalle due estremità differenti). Per le gambe servono molti ma molti piegamenti sulle gambe in modo da rafforzare i quadricipiti, vedrete che i risultati non si faranno attendere, e poi sviluppare i polpacci con dei piegamenti anche su di essi (sono 7 anni che suono e da quando faccio questi esercizi riesco a dare colpi più energici e precisi senza stancarmi troppo). Suggerisco di sollecitare anche gli inguini ma senza esagerare.
     
    Top
    .
  8. Beast 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per le braccia faccio tipo 10 min di press che t scaldano per bene e poi prendi le bacchette tenendole con le 2 mani con i palmi in alto poi giri le bacchette in modo che le mani si trovano girate sempre con i palmi in su ma girate di 360 gradi tutte e due
     
    Top
    .
  9. Draconian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima una passeggiata al parco dell'Aniene... Poi un po' di stretching da portiere di calcio pre-partita e sono pronto.

    Ah, e suono per 15/16 ore filate. Senza trucchi nè pause.
     
    Top
    .
8 replies since 12/2/2007, 14:39   236 views
  Share  
.