Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco - SOLO LETTORI - spoiler alert!, Dal libro terzo all'infinito e oltre, full spoiler beyond the tv series

« Older   Newer »
  Share  
whipping boy
view post Posted on 31/7/2013, 15:40




o vai
 
Top
massi78
view post Posted on 31/7/2013, 15:49




demaddè, io peò ancora non posso scrivere che sennò spoiler te.

però posso già dirti tanti bei pnuovi personaggi POV nel 4°

te dove sei, li hai già incontrati i Dornishmen?
 
Top
whipping boy
view post Posted on 31/7/2013, 16:10




no io sono ancora a metà del terzo. ma fai pure eh.
 
Top
massi78
view post Posted on 31/7/2013, 16:15




metà libro... ultimo avvenimento degno di nota?
 
Top
whipping boy
view post Posted on 31/7/2013, 16:19




Arya incontra Dondarrion e Thoros di Myr nella grotta. Scappucciano il Mastino e si offendono come femminucce.
 
Top
massi78
view post Posted on 31/7/2013, 16:22




Ah, no allora ti mancano ancora un po' di cosette prima di arrivare ad elementi nuovi rispetto alla serie.
tienimi aggiornato.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 31/7/2013, 16:27




si si. si lo so, purtroppo in sti giorni sto andando leeento, qualche pagina al dì quando cago. però continuo a fare gli angoli alle pagine dove il libro è diverso dalla serie.
spero nel weekend di dargli 'na bottarella. io dico che il libro terzo lo finisco entro ferragosto.
 
Top
massi78
view post Posted on 31/7/2013, 17:06




si dai, poi tieni conto che il terzo, secondo me arrivi ad un punto che è davvero dura smettere di leggerlo. oltretutto essendo materiale nuovo per noi spettatori, intriga ancora di più.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 31/7/2013, 17:12




absolutely. quasi più appassionante del calciomercato del livorno. quasi.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 4/8/2013, 18:02




quasi a pagina 800 (passato il red wedding). allora.
i dornishmen, vero, bei personaggi. non vedo l'ora di vederli nella serie.
mi sono segnato un paio di cose taciute o scambiate.
uno, il bastardo in "possesso" di Stannis e che Melisandre vuole sacrificare E' UN ALTRO!! non Gendry!!
tralasciando tutta la storia di lady Westerling, che è stata sostituita da Talisa, e che NON viene uccisa nel red wedding perché non la portano, la cosa che mi è parsa fondamentale e che è stata taciuta nella serie è che Robb nomina suo erede legittimo Jon "you know nothing" Snow, che, ribadisco, nel libro è PERSONAGGIO FONDAMENTALE E INTERESSANTISSIMO, ma già sai che io non lo considero cosi non interessante anche nella serie, evidentemente perché fiutavo che si rivelasse fondamentale. Sicuramente nella serie riveleranno la cosa in stile telenovela e/o carramba che sorpresa. lady Mormont e la figlia che combattono insieme a Robb, non pervenute nella serie, aristan barbabianca che se non ho capito male nella serie è "sostituito" nientemeno che da Barristan Selmy (e però lì ho pensato che avessero solo anticipato il suo passaggio alla corte e al servizio di Dany in quanto legittima pretendente all'iron throne, qui massi mi puoi aiutare te se sei un po' più avanti coi libri).
insomma, non riesco più a fermarmi.
 
Top
massi78
view post Posted on 4/8/2013, 22:43




maledizione, ho dimenticato di portarmi il 4° libro dietro a Rocca e così sono rimasto fermo (per non restare a secco mi sono rivisto la stagione due per preparare i "best of".

bene bene, mi fa piacere che te la godi. Senza rivelare troppo, che non mi pare il caso: sì, hanno "unificato" Edric Storm e Gendry in un personaggio solo. Cosa che ha senso se ci pensi dato che praticamente tutto quello che riguarda Storm's End è tagliato fuori dal serial. Una soluzione intelligente.
Rivedendo la seconda stagione, ho notato come certi dettagli dell'inserimento di Talysa/Oona, al posto di lady Westerling, siano un po' forzati in effetti. Non è una soluzione che ho trovato grandiosa, ma ci stà è un adattamento.
Ma sai che non ricordo assolutamente Robb che nomina Jon suo erede? Quando? Anche perché come uomo della Night's Watch Jon non ha diritto ne a terre ne titoli.
Aristan (e il notevolissimo Strong Belwas) è un personaggio/colpo di scena che nella serie si sono dovuti un po' "perdere" per via della struttura POV dei capitoli. Dato che nel libro non "vedi" le facce, durante i capitoli di Dany, Aristan è un tipo vecchio con la barba bianca, lei non conosce Barristan Selmy e non potrebbe riconoscerlo. Nella serie invece a meno di un camuffamento pesante e forse un po' ridicolo, hanno dovuto rivelare subito chi è Aristan, perché come lettore omniscente avevi visto la sua faccia in altre storyline in precendenza.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 5/8/2013, 06:49




Robb nomina Jon suo erede poco prima del Red Wedding, contro il consiglio di Cat. E lo fa studiando dei precedenti, che avevano lasciato eredi di regni ecc anche uomini che avevano giurato, in casi eccezionali. E questo secondo me è importantissimo, e sicuramente se lo giocheranno come detto.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 6/8/2013, 08:48




CITAZIONE (massi78 @ 4/8/2013, 23:43) 
maledizione, ho dimenticato di portarmi il 4° libro dietro a Rocca e così sono rimasto fermo (per non restare a secco mi sono rivisto la stagione due per preparare i "best of".

bene bene, mi fa piacere che te la godi. Senza rivelare troppo, che non mi pare il caso: sì, hanno "unificato" Edric Storm e Gendry in un personaggio solo. Cosa che ha senso se ci pensi dato che praticamente tutto quello che riguarda Storm's End è tagliato fuori dal serial. Una soluzione intelligente.
Rivedendo la seconda stagione, ho notato come certi dettagli dell'inserimento di Talysa/Oona, al posto di lady Westerling, siano un po' forzati in effetti. Non è una soluzione che ho trovato grandiosa, ma ci stà è un adattamento.
Ma sai che non ricordo assolutamente Robb che nomina Jon suo erede? Quando? Anche perché come uomo della Night's Watch Jon non ha diritto ne a terre ne titoli.
Aristan (e il notevolissimo Strong Belwas) è un personaggio/colpo di scena che nella serie si sono dovuti un po' "perdere" per via della struttura POV dei capitoli. Dato che nel libro non "vedi" le facce, durante i capitoli di Dany, Aristan è un tipo vecchio con la barba bianca, lei non conosce Barristan Selmy e non potrebbe riconoscerlo. Nella serie invece a meno di un camuffamento pesante e forse un po' ridicolo, hanno dovuto rivelare subito chi è Aristan, perché come lettore omniscente avevi visto la sua faccia in altre storyline in precendenza.

ti segnalo che non avevo capito un cazzo del tuo discorso su Aristan, e stamattina ho oltrepassato pagina 800 quando Aristan si rivela in realtà Barristan Selmy e mi sono stupito, in parte, perché non me l'aspettavo.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 7/8/2013, 17:39




boia. ho "passato" il matrimonio e la morte di Joff. un po' me l'aspettavo, ma non vedo l'ora di vederla sullo schermo!!
 
Top
massi78
view post Posted on 7/8/2013, 21:20




CITAZIONE (whipping boy @ 7/8/2013, 18:39) 
boia. ho "passato" il matrimonio e la morte di Joff. un po' me l'aspettavo, ma non vedo l'ora di vederla sullo schermo!!

beh dopo che Melissandre ha tirato i suoi vermazzi sula bracere e Stannis ha dato i nomi dei tre usurpers (Robb, Joffrey e Balon) e dopo il RW soprattutto, Joff è il simpatico papà Greyjoy erano praticamente condannati. Comunque tra la mano di Jaime, il RW, la Motherofdragonsbreakerofchains, Joff (e quelle 5 o 6 cose che ancora devono venire) dimmi te se il terzo libro non è er mejo fin'ora.

Ma se hai passato il matrimonio vuol dire che hai già detto addio anche a Ygritte Youknownothing....
 
Top
76 replies since 31/7/2013, 15:40   285 views
  Share