GamesCollection

Mod RGB neo geo aes

« Older   Newer »
  Share  
kakarot.e
view post Posted on 18/7/2013, 21:28     +1   -1




Ciao a tutti, sono sempre il rompi con domande sul neo geo aes. Vi volevo chiedere consigli per l rgb e quindi il segnale video. Ho una aes con scheda mod. Aes3-6 e quindi grazie a Tyrandom che mi aveva risposto su un altro post che avevo aperto ho fatto la seguente modifica: http://www.mmmonkey.co.uk/snk-neo-geo-aes-...vertical-lines/ niente di che ho dovuto solo tagliare 3 collegamenti. Il mio problema è questo dopo la modifica non ho notato nessun miglioramento, sul crt Samsung da 21 pollici si vede abbastanza bene anche se l immagine non è molto centrata ( ad esempio la c di crediti 1player non si vede), mentre sul mio Samsung LCD 50hz hd ready l immagine si vede abbastanza male c e come uno sfarfallio come del rumore di fondo, vorrei capire se come ho letto su alcuni post il problema e il tv e basta o se tramite l rgb by pass potrei risolvere. Volevo capire anche questo: l rgb by pass ho visto si fa sulla scheda aes3-5 mentre sulla aes3-6 si fa quella del tagliare i 3 collegamenti, si può fare il by pass anche su aes3-5? La console è collegata con un cavo rgb preso su ebay da un sito inglese, potrebbe essere colpa del cavo? Dovrei cercare un rgb originale snk? Sapete dirmi se qui sul forum c è qualcuno che potrebbe farmi la mod video? Ho sentito parlare di m.k.l. Del neo-geo.com e di capoz di questo nostro sito ma non li trovo mai online per poter chiedere se la fanno.
Grazie mille, spero una volta risolto il problema rgb puro e che avrò un video decente di non romperai più le scatole!!!
 
Top
Capoz
view post Posted on 21/7/2013, 18:01     +1   -1




Ciao cerca nella sezione tecnica informazioni comunque si si può fare anche sulla 3-5 l'rgb bypass

tagliando le 3 linee hai solo tolto le vertical lines non hai fatto un bypass del encoder video

segui la guida di mmmonkey
 
Top
Cantico Orfico
view post Posted on 15/3/2015, 14:15     +1   -1




Scusate, conoscete qualche negozio che fa queste modifiche sul neo geo?
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 16:17     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Qui sul forum ho conosciuto l'utente Unshe che fa queste modifiche e lavora in maniera pulita. Dopo la modifica che ha effettuato sul mio neo geo aes le immagini sono migliorate nettamente.In pm se vuoi ti do' il contatto così vi sentite.ciao
 
Top
Cantico Orfico
view post Posted on 16/3/2015, 16:54     +1   -1




Grazie mille mi faresti una cortesia,
 
Top
4 replies since 18/7/2013, 21:28   346 views
  Share