viaggio in toscana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marietto54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ieri sono tornato da un giro di 3 gg. (sab/dom/lun) in toscana. fatto in totale 850km.
    la zona dell'agriturismo è quella di siena, esattamente a serre di rappolano presso agriturismo scannano.
    all'andata una volta uscito dall'autostra e preso la superstrada per siena, ho visitato il borgo casole d'elsa, molto caratteristico. poi ho proseguito attraverso strade normali dai paesaggi stupendi per la destinazione finale, passando per il centro di rappolano terme a circa 7/8km dall'agrit. prendo un piccolo scavo che attraversa la strada e sento una botta all'armortizzatore ant., mi fermo poco dopo e scopro che è scoppiato quello ant.dx con fuori uscita dell'olio e della molla, panico totale, cosa faccio adesso?.
    decido di proseguire lentamente fino a dest.
    parlando con la proprietaria dell'agr. dell'accaduto mi dice che suo genero (medico chirurgo) che abita li si intende di moto, poco dopo arriva assieme ad un suo amico(maresciallo dei carabinieri) e guardano cosa è successo, e mi dicono che di plasticoni ne capiscono poco, ma ci provano e detto fatto in cinque minuti gli tolgono tutti e due, poi mi dicono che lunedì mattina li portavano da un mecc. e li avrebbero rimontati.
    lunedì mattina meccanico aprilia chiuso, grande giro di telef. e il mecc. li ripara in mattinata, e il primo pomeriggio è passato a riprinderli dopo il turno di lavoro l'amico e in cinque minuti rimonta il tutto perfettamente, il che, mi permette un'ora dopo di ripartire verso casa, anche perchè oggi si lavora, speso in tot. 35euri solo il costo del mecc.
    il problema è stato causato dal mio mecc. (che questa matt. ha riconosciuto l'errore)al quale mi sono rivolto tre giorni prima di partire per una verifica del mezzo e la sistemaz. degli armortizzatori ant. in quanto erano un po scarichi, ha sost. olio e ci ha aggiunto due spessori per irrigidire le molle, alla prima botta secca il fattaccio.
    per fortuna ho trovato persone splendite e molto disponibili.
    il ritorno ho preso la stada che da asciano porta a siena per le creti senesi, una cosa per gli occhi assolutamnete meravigliosa, quella strada l'avevo già fatta però in senso contrario anni fa.
    il paesaggio ti riempie il cuore l'animo è di una bellezza impressionante.
    per quanto riguarda le foto le ho fatte con il telef. solo allo sprint per il mio mecc. il paesaggio ecc. rimane dentro di me.
    a parte il problema sopra descitto lo sprint si è comportato benissmo è sempre un piacere fare dei viaggi, in due e con bagali al seguito, in autostrada fila che è un piacere e sulle strade normali nonostante le borsa laterali , nelle curve mai un problema e il che non guasta consuma poco.
    lo consiglio
    in alto i calici
     
    .
  2. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conosco molto bene quelle zone e concordo sulla loro bellezza! Gente disponibile e cordiale anche nei miei confronti, all'epoca.
    Bel giro, peccato l'inconveniente ma...è bene tutto ciò che.... :D
     
    .
1 replies since 16/7/2013, 14:08   34 views
  Share  
.