Several Hidden Mountains

dark ambient/ritual

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inniscor
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    969955_533614873366515_444006925_a



    Nuovo sconvolgente progetto dalle valli piemontesi che vede coinvolti due loschi individui i quali, dopo essersi ritrovati per puro caso a suonare nello stesso gruppo black metal, decidono parallelamente di prendere le distanze dal genere per esplorare nuove sonorità. Inizialmente ci si cimenta nel noise e si registra anche un album dove noise e black metal si intrecciano (mai pubblicato), ma ben presto le sonorità cominciano ad addolcirsi per sfociare in un drone molto atmosferico che si trasforma poi in dark ambient. Di questa prima esperienza purtroppo restano solo l'appunto sopracitato album mai edito e un live dark ambient tendente al neofolk, con voce femminile.

    La vera svolta arriva quando i due si ritrovano immersi nella musica rituale, in particolar modo quella della scena finlandese, e rimangono totalmente affascinati da progetti come Halo Manash e Arktau Eos. Decidono quindi di dedicarsi con anima e corpo a questo genere e si prodigano nella ricerca di strumenti rituali quali campane tibetane (singing bowl), Ghanta/Dorje, Tingshaw, Gong, corni, tamburi/sonagli sciamanici etc.. il tutto accompagnato da piccoli sintetizzatori analogici e digitali, opportunamente effettati.

    Di tutto ciò vi lascio un assaggio sotto forma di video promozionale.



    facebook.com/SeveralHiddenMountains



    severalhiddenmountains.bandcamp.com



    936775_528527427208593_1865681996_n



    Questo progetto non c'entra assolutamente nulla col mio vecchio aborto di progetto elettronico, anche se si è utilizzato lo stesso nome.. perchè all'epoca avevo avuto la malaugurata idea di usare la sigla SHM, che purtroppo è ampiamente protetta da copyright.

    Edited by Niwie_Oph - 13/6/2013, 14:00
     
    Top
    .
  2. creatore fallito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La campana tibetana è un amore. Ottime sonorità, promette bene il progetto
     
    Top
    .
  3. Inniscor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (creatore fallito @ 26/5/2013, 19:46) 
    La campana tibetana è un amore. Ottime sonorità, promette bene il progetto

    Grazie mille.. questo è un brano fatto ad hoc per il promo.. le sonorità saranno un filo diverse (ad esempio è difficile che riutilizzeremo il sitar), ma la sostanza è quella.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    bel progetto, le premesse sono molto interessanti.
     
    Top
    .
  5. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è assoultamente il mio genere eppure mi piace.

    Bravi :si:


    Però dovete rimediare qualcuno che vi suoni il contra con l'archetto. Ci starebbe benissimo nei suoi registri più gravi.
     
    Top
    .
  6. Inniscor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 27/5/2013, 11:49) 
    Non è assoultamente il mio genere eppure mi piace.

    Bravi :si:


    Però dovete rimediare qualcuno che vi suoni il contra con l'archetto. Ci starebbe benissimo nei suoi registri più gravi.

    hai perfettamente ragione infatti tipo gli arktau eos usano molti strumenti a corda suonati con l'archetto..

    ma vallo a trovare uno stronzo che sappia suonare il contrabbasso o il violoncello e che sia interessato a questo genere
     
    Top
    .
  7. IriLev
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mascalzone che non sei altro: fai i progetti segreti e non mi dici niente =(

    Ora dall'iPhone non riesco ad ascoltare, quindi darò un giudizio più tardi.
     
    Top
    .
  8. Inniscor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IriLev @ 27/5/2013, 13:13) 
    Mascalzone che non sei altro: fai i progetti segreti e non mi dici niente =(

    Ora dall'iPhone non riesco ad ascoltare, quindi darò un giudizio più tardi.

    eh ma infatti di sta roba non doveva sapere niente nessuno e doveva essere segretissimo.. solo che poi quando abbiamo fatto il live e ci siamo trovati con 10 persone sotto il palco (essendo io abituato alle folle enormi coi dirty artichokes) ci siamo fatti due conti e abbiamo deciso di farci un po' di promozione in giro.
     
    Top
    .
  9. IriLev
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sonaglio del serpente mi ha stramazzata, ahah.

    Sì sente che hai raffinato le idee su cui stavi pasticciando mesi fa.

    Comunque mi sa di un misto tra una colonna sonora di un film psichedelico e un sottofondo per un rituale sacrificale.
    Lo definirei.. ipnotico.
     
    Top
    .
  10. Inniscor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IriLev @ 29/5/2013, 14:38) 
    Il sonaglio del serpente mi ha stramazzata, ahah.

    Sì sente che hai raffinato le idee su cui stavi pasticciando mesi fa.

    Comunque mi sa di un misto tra una colonna sonora di un film psichedelico e un sottofondo per un rituale sacrificale.
    Lo definirei.. ipnotico.

    hanno riso tutti tantissimo per il sonaglio del serpente.. :(

    comunque è esattamente così che deve essere, son contento che stia piacendo un po' a tutti

    a breve registreremo una sessione dal vivo, così si capirà che ste cose le sappiamo fare anche live e non solo in registrazione XD
     
    Top
    .
  11. Inniscor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La versione completa e leggermente remixata del brano promo è stata pubblicata oggi sulla compilation della rivista Mysterya

    Se a qualcuno interessasse, deve contattare NeveMicroMusic per l'ordine, specificando che vuole anche il cd in allegato (totale 5 eurini più spedizioni)

    941530_192977397525363_1968000291_n



    La tracklist è la seguente:

    I. SEVERAL HIDDEN MOUNTAINS - OPUS PRIMA (FULL VERSION)

    II. HYPERNOVA– QUASAR ULAS

    III. SLEEP DEPRIVED –MELTING PARANOIA (EDIT)

    IV. LCHM– FIGLI DEL SOLE II [MYSTERYA EDIT]

    V. OUROBOROS - ARS REGIA (OMNIA MUNDA MUNDIS REMIX)

    946761_533615486699787_1141034100_n



    Edited by Inniscor - 3/6/2013, 20:34
     
    Top
    .
  12. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre poliedrico inni, è un progetto interessante e voi siete megaocculti. Bravi.
     
    Top
    .
  13. Inniscor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pulaster @ 3/6/2013, 01:31) 
    Sempre poliedrico inni, è un progetto interessante e voi siete megaocculti. Bravi.

    Grazie Pula :woot:

    Per tutti: ci tenevo a dire che è appena entrato in formazione un nuovo bambino cattivo: kinetiklaboratories.blogspot.it/p/blog-page_6.html

    e papà Inni se ne prenderà cura con devozione.

    Altra bellissima notizia: tra un mesetto scarsissimo verrà dato alle stampe il primo album.. di cui è già quasi del tutto registrato il lato A
     
    Top
    .
  14. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inniscor @ 3/6/2013, 08:11) 
    Altra bellissima notizia: tra un mesetto scarsissimo verrà dato alle stampe il primo album.. di cui è già quasi del tutto registrato il lato A

    Ecco, aspetto questo che della rivista anme ne frega 'n cazzo.
     
    Top
    .
  15. Inniscor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ragazzi.. mi sembra tutto così irreale, a poco più di una settimana dalla pubblicazione del brano promo, ma è tutto vero..

    store_logo



    Verremo prodotti dalla Dying Sun Records (dyingsun.nl/home/item.php?pid=40).. uscirà una cassetta di 20 minuti per lato, prodotta in 100 copie, tra veramente pochissimo tempo.. si parla di un paio di mesi massimo.. infatti stiamo lavorando come dei dannati con le registrazioni.

    Qui c'è un'anteprima della pagina dedicata al gruppo: dyingsun.nl/home/item.php?pid=49

    Seguiranno a brevissimo aggiornamenti grafici per il logo etc.. e a breve rilasceremo anche un paio di sample dell'album venturo

    945266_533615460033123_2136761792_n



    noi avremo una ventina di copie per noi, con la completa libertà di duplicazione.. ma le distribuiremo solo ai concerti.. per gli acquisti online dovrete poi rivolgervi a loro


    Edited by Inniscor - 3/6/2013, 20:34
     
    Top
    .
21 replies since 26/5/2013, 18:19   542 views
  Share  
.