USCITE BLACK METALZ 2013

Nostalgia Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g0nz0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buh, dai.

    Dicevamo altrove che Pd'H poteva evitare la fatica, che i Celestial Bloodshed si dovevan ricordare di essere norvegesi e non svedesi, e Cypher degli Spektr che devo ancora ascoltare ma semmai nel parlerò nel loro thread visto che esiste.

    C'è il ritorno dei quebechiani (quebechesi? boh) Csejthe, Reminescence. Black metal atmosferico suonato alla maniera tipica di quelle parti. Sembra fatto bene ma mi pare che vadano troppo col pilota automatico. Però lo sto facendo ancora girare quindi è un giudizio teso al cambiamento
    Henbane dei Culte Of Ghoules sembra grosso, ma per quanto l'abbia citato nei thread generale del 2013 non l'ho ancora ascoltato, se qualcuno l'ha fatto mi dica cosa ne pensa.
    L'australiano xasthuriano Moon ha messo fuori The Nine Gates, non proprio la mia tazza di tè ma a qualcuno potrebbe piacere.

    Ora però tocca a me chiedere info.
    I Progenia Terrestre Pura sono più belli del loro nome? E se sì, abbastanza da meritare un ascolto?
    Il nuovo Arckanum è bello? Ma soprattutto il ritorno dei Manes al black metal è una sola come Above dei Samael?
     
    Top
    .
  2. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Progenie Terrestre Pura un ascolto lo meritano, per come la vedo io sono sopravvalutati un bel po' ma rimangono comunque buoni. Dei Manii ho sentito solo un brano un po' di tempo fa e neanche me lo ricordo.
     
    Top
    .
  3. Veldt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segnaliamo anche le imperdibilissimissime uscite come la perla dei Darkthrone The underground resistance, i nuovi Imperium Dekadenz e Horna. Tutte cose che ascolteremo ed apprezzeremo tutti.
    Tra le cose che mi interessano particolarmente invece c'è Umbriel dei Nocte Obducta che devo ancora ascoltare, la strada morbida finto-sperimentale-elettronica che hanno preso con Sequenzen in einer Wanderung mi fa un po' paura, anni luce dai due Nektar e Galgendammerung, benché orecchiabile e tecnicamente ineccepibile direi che era un lavoro inutile.
    NON ASCOLTATE TO DROWN IN BLEEDING HOPE DI VELDES. È gli Agalloch della peggior specie un po' più estremizzati che fanno un bel gay pride nei boschi. In poche parole la noia emo, ma magari sono troppo cattivo.

    Ma Manes è già uscito? Sì è già uscito, lo ascolto a giorni.
     
    Top
    .
  4. g0nz0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I Progenie Terrestre Pura un ascolto lo meritano, per come la vedo io sono sopravvalutati un bel po' ma rimangono comunque buoni

    Penso di passare a sto giro.

    Non sapevo dei Nocte Obducta (tra l'altro è una band che ho approfondito pochissimo) mi ci butto appena posso.
    Dei Darkthrone ne abbiamo già ampiamente parlato e apprezzato nel thread.
    Ma Veldt davvero ti piacciono gli Horna?
     
    Top
    .
  5. Veldt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giammai, ero sarcastico! I Darkthrone si sono cacati nelle mutande da tempo immemore e quegli altri due sono nati col culetto già sporco.

    Mi sono anche dimenticato di nominare gli Spektr che hanno fatto una bella uscita, molto bella, ma che ha il difetto di essere una Near death experience versione 2013 un po' meno near death. Nella discussione apposita mi ero spiegato meglio.
     
    Top
    .
  6. g0nz0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque The Underground Resistance è bello davvero, come tutti i DT recenti.
    Ma questa è un'oziosa questione, quindi lasciamo perdere.
     
    Top
    .
  7. Veldt
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me lasciano perplesso e quasi irritato, quindi penso che farò a meno di ascoltarlo. Viviamo lo stesso in armonia
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (g0nz0 @ 24/5/2013, 15:53) 
    Henbane dei Culte Of Ghoules sembra grosso, ma per quanto l'abbia citato nei thread generale del 2013 non l'ho ancora ascoltato, se qualcuno l'ha fatto mi dica cosa ne pensa.

    Boh carino, ma come proposta black metal preferisco altro.
    Cioè pare un gruppo stoner che fa black metal.
    Non so, un ascolto se lo merita sicuramente, credo a te piaccia.


    CITAZIONE (g0nz0 @ 24/5/2013, 15:53) 
    I Progenia Terrestre Pura sono più belli del loro nome? E se sì, abbastanza da meritare un ascolto?

    Guarda sinceramente è un disco di ottima fattura, ma a momenti pare di ascoltare i Dream Theater.


    CITAZIONE (g0nz0 @ 24/5/2013, 15:53) 
    Ma soprattutto il ritorno dei Manes al black metal è una sola come Above dei Samael?

    È tipo il disco più inutile di sempre, visto che non hanno nient'altro da dire che riproporre il loro sound degli inizi, ma ancora più moscio.

    Io sono ancora in attesa di The Ruins of Beverast che come si sa non delude, ma credo che alla fine quest'anno non uscirà nulla.
     
    Top
    .
  9. Veldt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché ancora più moscio? Prima di fare Vilosophe (bellissimo) facevano uno splendido, malvagio e particolare black metal ancora più bellissimo. Lo ascolterò comunque almeno mi rendo conto.
     
    Top
    .
  10. g0nz0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo si sia espresso male, mi pare di ricordare che Doom apprezzi il loro periodo blemmedol, come ogni persona a modo d'altronde.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Sì ho sbagliato a scrivere, volevo dire che si sente che sono loro, ma li ho trovati poco ispirati e convincenti.

    scusate, ma dopo aver passato quasi 12 ore al lavoro scrivendo tutto il giorno relazioni tecniche, ci si rincoglionisce un po'
     
    Top
    .
  12. g0nz0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g0nz0 @ 24/5/2013, 15:53) 
    C'è il ritorno dei quebechiani (quebechesi? boh) Csejthe, Reminescence. Black metal atmosferico suonato alla maniera tipica di quelle parti. Sembra fatto bene ma mi pare che vadano troppo col pilota automatico. Però lo sto facendo ancora girare quindi è un giudizio teso al cambiamento

    Ecco appunto: ho cambiato idea gran disco. Forse un po' troppo da checca per i miei gusti ma i pezzi sono "scritti" bene bene e la lunghezza non è tale da annoiare. Una spanna sopra l'esordio, che però aveva dalla sua il suono meno leccato (lo sono andato a riprendere per l'occasione).
     
    Top
    .
  13. Veldt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'anno esce anche Old Mornings Dawn dei Summoning, io sono cattivo e lo sto ascoltando in anteprima in qualità caccosissima. Per ora somiglia tanto a Oath Bound.
    Ah tanto per dare altre non-notizie ieri è uscito ufficialmente Sôl austan, Mâni vestan che ho paura ad ascoltare.
     
    Top
    .
  14. g0nz0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ascolto né uno né l'altro: i S. mi piacevano ma recentemente ho rimesso su Let blabla e non sono riuscito ad arrivare alla fine, e Burzy vale solo come commedia umana ormai.
    Piuttosto voglio l'opinione di korn sul nuovo album dei Morbosidad.
     
    Top
    .
  15. NyarlathotepTrauma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quello dei Summoning è gia uscito o deve ancora uscire ?
    comunque segnalo il nuovo Sunbather dei Deafheaven , l'ho ascoltato in streaming e ditegli pure quello che vi pare , dategli pure degli hipster ma per me un ascolto vale assolutamente la pena darglielo
    e poi teethed glory and injury degli Altar of Plagues , in questo nuovo album si distaccano un pò dal Black Metal atmosferico di White Tomb e abbandonano le tracce lunghe un quarto d'ora per far posto a sperimentazioni inserendo alcuni elementi noise e drone che forse non piaceranno a molti
    è un disco che ha bisogno di piu ascolti per capirlo a pieno , comunque io lo consiglio vivamente
     
    Top
    .
60 replies since 24/5/2013, 14:53   1247 views
  Share  
.