PORTO EMPEDOCLE, URGE AIUTO

« Older   Newer »
  Share  
white bear
icon13  view post Posted on 7/2/2007, 20:13     +1   -1




Emanuela [email protected] 19:45
Salve a Tutti,
ho scritto con mio marito la lettera che trovate al termine di questa premessa, è da inviare TUTTI INSIEME E SUBITO a "Striscia la Notizia ", perchè facciano un servizio sulla situazione TRAGICA dei cani di Porto Empedocle al fine di smuovere le istituzioni locali, perchè diano il giusto e dovuto sostegno ad Assuntina e alla sua associazione animalista VISTO CHE E' UN LORO DOVERE!

IL SOLO MODO PER FARCI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE DALLA REDAZIONE DI STRISCIA E' CHE OGNUNO DI NOI, FIRMANDOSI ALLA FINE DELLA LETTERA CON NOME E COGNOME E INDIRIZZO DI RESIDENZA, mandi dal suo indirizzo di posta elettronica il testo della lettera sotto riportata: SOLO LE NOTIZIE CON MOLTE SEGNALAZIONI VENGONO PRESE IN CONSIDERAZIONE (è un'informazione che ho da fonte certa all'interno dell'equipe della trasmissione).

VI PREGO FACCIAMOLA DIVENTARE UNA PETIZIONE COME QUELLE PER I CANI DI BUCAREST, PERCHE' ANCHE NEL NOSTRO PAESE L'INCIVILTA' ABBIA FINE.

NON MOLLIAMO, NON ARRENDIAMOCI DAVANTI ALL'INDIFFERENZA ALTRUI!!! contiamo sull'aiuto di tutti!!!

Inviate la mail a: [email protected] oppure un fax a: Fax: 02 21023666

COME "OGGETTO" SCRIVETE "PORTO EMPEDOCLE: 250 CANI RISCHIANO DI MORIRE, TRA INCIVILTA' E INDIFFERENZA DELLE ISTITUZIONI"
Per il resto basta che fate "copia e incolla" del testo della lettera (dopo la line atratteggiata) aggiungendo alla fine i vs. dati.

Grazie di cuore e buona serata a tutti!
Emanuela Giordano


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PORTO EMPEDOCLE: 250 CANI RISCHIANO DI MORIRE, TRA INCIVILTA' E INDIFFERENZA
A Porto Empedocle, bella cittadina sul mare di forte richiamo turistico, alle porte di Agrigento, i cani danno fastidio, troppo. "Si sa", portano malattie. E poi, "sono bestie", quando non servono, si eliminano. E così, le neglette bestiole che hanno soltanto il "torto" di essere "sfrattate" da esseri umani stanchi del "giocattolo", vanno incontro non solo agli stenti della normale lotta per la sopravvivenza, ma anche a bastonate, sassate, vere e proprie torture, persino al rogo e quindi alla morte. Non sono eccezioni, ma la prassi, tollerata dalle autorità e dagli ignavi, che per il quieto vivere si voltano dall'altra parte. Un'eccezione: la signora Assuntina, che eroicamente (e non è un'esagerazione) anni fa ha deciso di dare ricovero e di salvare da atroce destino quanti più cani potesse. Ha avviato tra mille sacrifici, e senza alcun aiuto, un canile. Attualmente, sta dando assistenza a 250 cani, ma è stremata: oltre all'ingente sforzo economico, al quale non riesce più a far fronte nonostante gli aiuti (perlopiù da altre zone d'Italia) di volontari animalisti, è anche oggetto di spregio, dileggio, intimidazioni, e quando va bene di indifferenza totale. L'indifferenza del Comune, che ad onta del minimo senso di dovere civico non muove un dito per aiutarla (e in definitiva per aiutare la cittadina, circa 17.000 abitanti, a riconoscersi a pieno titolo nel "mondo civile"), l'indifferenza di qualsiasi altra autorità a cui Assuntina si è rivolta, con speranze subito ricacciate nella disperazione.

I racconti di Assuntina fanno rabbrividire....Leggeteli... ma ancor meglio sentiteli dalla sua stessa voce in lacrime!!! La sua battaglia quotidiana per assicurare un po' di cibo, qualche cuccia, le cure veterinarie (di cui, ovviamente, c'è sempre necessità) e per difendere i "suoi" cani dall'odio ignorante di molti compaesani, è titanica, e ora sta soccombendo. La storia, e gli animali, di Assuntina, così come i suoi recapiti, sono sul sito www.canileportoempedocle.com. Vi preghiamo di darvi un'occhiata, e di fare quanto potete (molto) per "sensibilizzare" chi avrebbe il dovere di intervenire: come l'azienda sanitaria locale, ad esempio, e soprattutto il Comune: ricordiamo che ogni Comune, per quanto riguarda i canili, deve stanziare dei fondi in bilancio... a Porto Empedocle non esiste un canile comunale... quindi, dove sono andati a finire i soldi?.

La civiltà di un popolo si misura anche dal modo in cui vengono trattati gli altri esseri viventi... Viventi, forse ancora per poco purtroppo!!!

Grazie per ciò che potrete fare: 250 cani, Assuntina e gli animalisti d'Italia sperano nel vostro aiuto!!! Non abbandonateci!
nome.................... cognome
residente a ...................
Via.................. n°.........

In riferimento al D.Lgs.n.196/2003 sulla tutela dei dati personali, presto il mio consenso all'intero trattamento dei medesimi.


 
Top
view post Posted on 8/2/2007, 13:33     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421
Reputation:
0

Status:


Provvedo senza indugio.
 
Top
white bear
view post Posted on 9/2/2007, 18:05     +1   -1




Qui a Genova l'Associazione UNA che gestisce il canile ha organizzato una mega raccolta di cibo in scatola e crocchette presso i negozi IO & LORO specializzati in cibo per animali, per aiutare la Sig.ra Assuntina. Il trasporto sarà settimanale e gratuito perchè sponsorizzato dalla CRESSI SUB ( bravi, bravi bravi). Oggi mi hanno inviato le foto degli scatoloni di medicinali (Glucantime, antibiotici ecc) per la maggior parte offerti dalla Farmacia Papa di Genova, anche questi pronti per la partenza. Ah! Ragazzi queste sono le notizie che mi riempiono di gioia! image
 
Top
view post Posted on 9/2/2007, 20:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,861
Reputation:
0

Status:


ottimo image
 
Web  Top
white bear
view post Posted on 20/2/2007, 19:17     +1   -1




From: Emanuela Giordano <mailto:[email protected]>


Buona domenica a tutti!
è sempre una buona domenica per noi, come immagino per tutti voi, quando ci svegliamo e riceviamo buone notizie: Oggi Marzia di Torino, che aiuta a distanza Assuntina nella gestione delle faccende "burocratiche" del canile di Porto Empedocle (AG) ci ha comunicato via sms che Stefania Petix di Striscia la Notizia e la redazione di Forum l'hanno contattata per avere tutto il materiale (anche documentazione cartacea) della situazione.
Marzia sta facendo un gran lavoro per preparare una relazione chiara e completa e non è certo semplice in 2 pagine raccontare una vicenda così complessa.
Questa notizia però è una luce di speranza per tutti noi animalisti e tutti gli amici a 4 zampe che aiutiamo ogni giorno con la nostra costante attività e coraggiosa battaglia contro l'ignoranza e la crudeltà umana.
Voglio ringraziarvi tutti uno ad uno per aver avuto fiducia e aver mandato la lettera a Striscia, ciò che speravamo è accaduto: dimostrazione che davvero l'unione fa la forza e che "chi non tenta non inventa!!!".
E vero che non possiamo aiutarli tutti ma è anche vero che tanti ne possiamo salvare e che forse le battaglie più difficili che appaiono impossibili a volte sono proprio quelle che si vincono.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della situazione, ma non molliamo proprio ora perché siamo solo all'inizio e purtroppo domani 19 febbraio il Sindaco di Agrigento aprirà le buste dell'asta del terreno su cui ora c'è il canile, da domani i ns. amici a 4 zampe di Porto Empedocle SARANNO SOTTO SFRATTO, AL MOMENTO SENZA UN'ALTERNATIVA.

Speriamo che il poco tempo a disposizione sia sufficiente a trovare una soluzione grazie alla forza d'impatto della televisione.
PER FAVORE FATE GIRARE QUESTA MAIL AFFINCHE' TUTTI QUELLI CHE STANNO LOTTANDO CON NOI SIANO TENUTI AL CORRENTE DELLE NOVITA'.

Grazie ancora e buona domenica!
Manuela & Marco

Prendiamo a prestito una frase dalla amica Mary Guaruschi: "Guardate negli occhi il vostro cane, e provate a dire che non ha l'anima"
(Victor Hugo)..
image image




 
Top
marlika
view post Posted on 20/2/2007, 21:52     +1   -1




ho copiato la mail e postata in un altro forum dove avevo messo l'appello e avuto riscontri da parte di molti utenti...ora :) incrociamo le dita e speriamo che tutto vada nel migliore dei modi.
 
Top
white bear
view post Posted on 23/2/2007, 06:24     +1   -1




La data è stata spostata al 19/03/2007, in quella data il comune di Porto Empedocle aprirà le buste relative la gara per l'acquisto dell'ex area industriale Montedison. Chi vincerà si insedierà e "provvederà allo sgombero di quanto ivi allocato" (questo si legge sul bando) compresi 250 cani che vivono lì da ormai 6 anni.

Vi preghiamo di continuare a fare pressione come da istruzioni qui sotto,
INOLTRE C'E' BISOGNO DI VOLONTARI IN LOCO PER AIUTARE ASSUNTA A GESTIRE I CANI, E' ALLO STREMO
Assunta cell. 347 6438283

Inoltre CERCHIAMO STRUTTURE IN TUTTA ITALIA DISPOSTE A PRENDERE ANCHE SOLO UN CANE, IL TEMPO STRINGE, CERCHIAMO DI SALVARLI TUTTI!
per info
PER INFO [email protected]
( visitate il sito www.canileportoempedocle.com )


Dani Rametta Assuntina


tel. 347 6438283



Responsabili:


Marzia tel. 340 – 3356512

Giovanni tel. 320 - 7281871




Milena (Bergamo) tel. 349 - 3154238

Laura (Genova) tel. 347 - 3323008

Roberta (Torino) tel. 333 - 5733606




****************************************
Continua la campagna "Baupiramide di crocchette" in favore dei cani di Porto Empedocle organizzata da Dogwelcome.

Dal 5 dicembre 2006 (ovvero da quando Assunta, la donna coraggiosa che cura i cani da anni senza alcun aiuto da parte del Comune, ha lanciato un accorato appello), i cani (attualmente 250) del rifugio mangiano solamente grazie alle donazioni pervenute, trasformate in sacchi di crocchette da 20 kg inviati al rifugio senza alcuna spesa accessoria.
Sono stati inviati sinora, grazie alle donazioni, 5585 kg di crocchette non testate su animali.

Da qualche tempo le donazioni sono sensibilmente diminuite: vi chiediamo quindi di voler partecipare alla raccolta fondi, perchè sino a maggio, ovvero il mese in cui il Comune (come promesso dal Sindaco...) prenderà in carico il mantenimento degli ospiti a quattrozampe del rifugio, i cani hanno solamente le donazioni dei volontari per sfamarsi.

Per fare arrivare DIRETTAMENTE il vostro sacco potete mandare la cifra necessaria all'acquisto di uno o piu' sacchi da 20 kg (16,80 euro o multipli)
al c/c postale n. 76971696 intestato a: Associazione Dogwelcome,
oppure tramite bonifico bancario (coordinate IBAN) c/c IT-06-R-07601-10900-000076971696 (ovvero ABI 07601, CAB 10900, c/c 76971696)
intestato a Associazione Dogwelcome, specificando nella causale "cani di Porto Empedocle".
Inviate in seguito una mail a [email protected] con i vostri dati per poterci tenere in contatto e affinche' possiate avere visione della fattura.

La campagna "Baupiramide di crocchette" è visibile sul sito www.dogwelcome.it, con tutti i dati precisi inerenti la raccolta fondi e gli invii dei sacchi, nonchè la cronologia dei fatti inerenti il rifugio.
Il sito del rifugio di Porto Empedocle invece ha questo indirizzo: www.canileportoempedocle.com .

Altro problema: la ex fabbrica Montedison in cui i cani sono ospitati sta per essere venduta. L'Associazione Empedoclina di Assunta ha già un terreno a disposizione per la futura costruzione del canile, costruzione che dipende dal Comune.
Il Sindaco (notizia di oggi 7 febbraio, mi ha chiamato Assunta abbattutissima stamattina) dice che toglierà la gestione dei cani ad Assunta. E' gravissimo !

Vi invitiamo perciò a mandare il testo qui sotto (a partire da sotto la riga - attenzione a NON inviare la spiegazione qui sopra), VIA FAX, ai seguenti numeri:

0922-637235 (Sig. Riguccio, Resp. settore Randagismo Comune di Porto Empedocle)
091-7075764 (Dottoressa Nifosì, Resp. regionale settore Sanita' Animale, Regione Sicilia)

ed ai seguenti indirizzi e-mail (blocco copia e incolla con ; come separatore):

[email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]

blocco con : come separatore

[email protected]: [email protected]: [email protected]: [email protected]: [email protected]: [email protected]: [email protected]: [email protected]

TESTO:
-----------------------------------------------------------------
Gentili Signori,

da inizio dicembre i cani del rifugio gestito a Porto Empedocle (AG) dalla Signora Assunta Dani Rametta stanno vivendo solamente grazie alle donazioni inviate da tutta Italia dai volontari. Si tratta di una situazione che non può, come comprensibile, durare ancora a lungo.

Come del resto la Legge prescrive, ogni Comune deve prendersi in carico il mantenimento dei cani presenti nel proprio territorio, e provvedere alle sterilizzazioni affinchè non vi sia proliferazione di randagi.

Invitiamo il Comune di Porto Empedocle ad uniformarsi con il resto dei Comuni italiani, ovvero ad applicare la Legge 281/91 sul randagismo in concertazione con la Regione Sicilia. La summenzionata Legge recita:

Art. 4
Competenze dei comuni:
1. I comuni, singoli o associati, e le comunita' montane provvedono al risanamento dei canili comunali esistenti e costruiscono rifugi per i cani nel rispetto dei criteri stabiliti con legge regionale e avvalendosi dei contributi destinati a tale finalita' dalla regione.
2. I servizi comunali e i servizi veterinari delle unita' sanitarie locali si attengono, nel trattamento degli animali, alle disposizioni di cui all'articolo 2.
Art. 2
Trattamento dei cani e di altri animali di affezione
1. Il controllo della popolazione dei cani e dei gatti mediante la limitazione della nascite viene effettuato, tenuto conto del progresso scientifico, presso i servizi veterinari delle unita' sanitarie locali.
[...]
11. Gli enti e le associazioni protezioniste possono gestire le strutture di cui al comma 1 dell'articolo 4, sotto il controllo sanitario dei servizi veterinari dell'unita' sanitaria locale.

Invitiamo perciò il Comune di Porto Empedocle ad attivarsi affinchè venga costruito un canile nuovo in cui traslocare in futuro i cani attualmente ospitati presso l'ex area Montedison che sarà presto messa in vendita.
La costruzione del canile è ovviamente più che urgente: Vi invitiamo perciò ad attivarVi affinchè le pratiche amministrativo-burocratiche abbiano inizio.

Chiediamo altresì che, come del resto la Legge prevede, la gestione del canile sia lasciata all'Associazione Empedoclina di tutela dei randagi il cui Presidente è la Signora Assunta Dani Rametta, la quale da anni si sta prendendo in carico gli ospiti del rifugio.

Da tutta Italia abbiamo a cuore la situazione Empedoclina.
Vi chiediamo di agire come la Legge prevede, non si può più temporeggiare, non si può certo far finta di nulla: i 250 cani empedoclini, che hanno diritto di vivere degnamente, aspettano solamente voi.

Distinti saluti,
[nome, cognome]
--------------------------------------
--------------------------------------

PARTECIPATE ALL'INVIO DI CROCCHETTE, E MANDATE IL VOSTRO FAX E LA VOSTRA MAIL ALLE AUTORITA' LOCALI !
I CANI DI PORTO EMPEDOCLE HANNO BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI !

Grazie per il vostro appoggio.

Annalaura,
www.dogwelcome.it

 
Top
white bear
view post Posted on 6/3/2007, 18:24     +1   -1




Ciao a tutti!
forse ce l'abbiamo fatta, incrociate le dita e speriamo bene: leggete la
notizia sotto riportata: STRISCIA VA A FARE IL SERVIZIO A PORTO
EMPEDOCLE!!!!

Grazie a tutti quelli che hanno inviato l'email per sollecitare un aiuto e
grazie a tutti coloro che si sono attivata anche con altri canali e contatti
sia a Striscia che con altre redazioni!!!

Speriamo che davvero Porto Empedocle abbia un "Happy end"

Buona giornata a tutti!
Emanuela Giordano


--- Valentina Raffa <[email protected]> wrote:

Cari amici, stavolta vi dò una super notizia!!!! Ho appena finito di parlare
al tel. con Stefania Pethyx
di Striscia La Notizia (è la bella ragazza col bassotto): sta andando
proprio in questo momento a Porto Empedocle per
vedere di sistemare la situazione!!!!! Prossimamente su Striscia ne vedremo
delle belle!!!
Vi prego, non ho tutti gli indirizzi a portata di mano, fate girare!!!!





"the greatness of a nation can be determined by the way its animals are
treated"

Mahatma Ghandi






:ban: :ban: :ban:
 
Top
white bear
view post Posted on 28/3/2007, 17:13     +1   -1




************************************
GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE
************************************
Comunicato del 26 marzo 2007



GRAZIE A TUTTI, a nome di chi non ha voce ma può solo fare "slurp" e
scodinzolarvi i ringraziamenti per non averli fatti morire di fame, per
averli curati e per permettere ad Assunta di fare partire molti di essi,
allontanandoli dall'inferno del far-west empedoclino...

Siete anche riusciti a premere talmente tanto da suscitare l'interesse
di Striscia la Notizia e Forum.


Purtroppo però neanche l'intervento dei media è riuscito, per il
momento, a migliorare la situazione di Assunta e dei cagnoloni
empedoclini dal piano burocratico perchè il Sindaco non solo ha risposto
agli appelli di Forum in maniera incongruente alla realtà e lo ha fatto
in "politichese inconsistente" con Striscia (che però tornerà tra
qualche mese per vedere se la promessa del "nodo al fazzoletto" avrà poi
un seguito reale), ma ha ideato e messo in pratica un bando per dare in
affitto ventennale a una ditta l'intera area ex-Montedison, scaricando
alla ditta vincitrice dell'appalto la "sistemazione degli animali
eventualmente presenti" (il testo del bando è presente nel sito
www.canileportoempedocle.com , alla pag. "Doc e Video").

Come se non bastasse, riguardo il termine "sistemazione", Assunta alcuni
giorni orsono ha trovato degli avanzi di carne nei recinti e, dato che
in 7 anni nessuno le ha mai dato aiuto manuale nè tantomeno alimentare
per i cani, è verosimile che si tratti di tentativi di abituare i cani a
non abbaiare alla presenza di qualcuno "che dovrà sistemarli"...
Speriamo che siano solamente idee paranoiche.

Altra condotta inverosimile da parte di chi ha gli occhi puntati addosso
da parte di Associazioni e media, ma che invece è capitata il 19 marzo è
questa:
il personale del Comune di Porto Empedocle ha vietato l'ingresso a due
animaliste che volevano presenziare, al posto di Assunta impegnata sul
posto di lavoro, all'apertura pubblica delle buste della gara d'appalto
(gara che avrebbe dovuto svolgersi a "porte aperte", stando al bando
stesso).
In un primo tempo le hanno rimbalzate da una stanza all'altra, poi hanno
detto loro che non avrebbero potuto accedere perchè si trattava di
procedure riservate, ed infine, alla risposta delle ragazze animaliste
che sapevano di poter presenziare in quanto, in base al bando, l'evento
sarebbe dovuto essere aperto al pubblico, hanno risposto loro che
l'apertura delle buste sarebbe avvenuta solo dopo circa 15 giorni.

Ed invece... Il giorno dopo (20 marzo) è apparso un articolo sul
quotidiano "La Sicilia" che comunicava il nome del vincitore della gara
d'appalto.
I partiti dell'opposizione hanno appeso in tutto il paese manifesti
riguardanti la "pagliacciata di bandi e giunte segrete" (il cui vero
nome è "reato") ma nessuno dei presenti ha avuto il coraggio di
denunciare nulla.

Nel frattempo stiamo parallelamente seguendo la logica che è meglio
salvare la vita dei cani che vincere un processo...
E così stiamo portando via da quell'inferno un sacco di cagnoloni, (in
qualche mese circa un centinaio) presi in adozione da famiglie, da
rifugi e da canili fidati del centro e nord Italia.
Tutto ciò ci riempie di gioia, ma anche di speranza, la speranza che
questi cani non siano condannati solo perchè nati in un luogo sbagliato...
Economicamente però si tratta di un grosso problema perchè ci vogliono
soldi per visite e test sanitari per escludere malattie contagiose,
acquisto trasportini, affitto furgoncini per trasporto dal canile
all'aeroporto, biglietti aerei...


E così, ora rischiamo di avere il pane ma non i denti: abbiamo ancora 70
posti disponibili in vari rifugi italiani che hanno risposto alle nostre
stressanti suppliche, ma non ci sono più soldi per i viaggi...



A livello di cibo invece, la Baupiramide ha raccolto i fondi che
permettono ai cani rimasti di mangiare ancora per quasi tre settimane.
Un sentito grazie di cuore ai donatori !!!



Dato che tra poco ci sono le vacanze di Pasqua cerchiamo persone che
possano andare a Porto Empedocle: in particolare, veterinari, avvocati,
notai, medici, infermieri ecc e chi possa dare una mano a mettere in
piedi tettoie e ripari provvisori... Chiediamo un ultimo sforzo per
mettere al sicuro i cani - serve una mano laggiù ! Assunta è disperata
perchè dopo la visita della giornalista di Striscia la Notizia il
Sindaco e il paese la odiano e la ostacolano ancora di più perchè dicono
che lei ha fatto fare brutta figura al Paese con l'Italia Intera...

Niente scuse, non dobbiamo mollare.

- Cerchiamo volontari disposti a trasportare cani via aerea, via mare da
Palermo, o via auto, con destinazione FIRENZE / MILANO / TORINO / GENOVA ;

- Cerchiamo trasportini di dimensioni medio - grandi da spedire all'
ASS. NE EMPEDOCLINA PROTEZIONE CANI RANDAGI ONLUS - VIA DELLE ACACIE 12
- 92014 PORTO EMPEDOCLE (AG)

- Invitiamo a divulgare le foto dei cani affinchè possano trovare
strutture che li accolgano (cliccate il link qui sotto per vedere le
fotografie dei cani)
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/greenminz...m?.dir=/6b83re2

- Chiediamo un ulteriore ma importantissimo sforzo per sostenere le
spese di trasferimento degli animali ovvero per garantirne la salvezza -
anche 5 euro sono preziosi: BANCO DI SICILIA c/c 248754 abi 1020 cab
83041 intestato a: Assunta Dani Rametta - Associazione Empedoclina
Protezione Cani Randagi - Onlus
oppure
tramite CONTO CORRENTE POSTALE, intestato a: "Associazione Animalista
Protezione Cani Randagi Onlus" Via delle Acacie 12, porto Empedocle,
Agrigento - n. 47809983 abi 7601 cab 16600
Si invita a NON usare il pagamento tramite PayPal a causa di problemi
tecnici e di gestione (è già sato disattivato nel sito)

Riferimenti:
www.canileportoempedocle.com
www.dogwelcome.it (per "Baupiramide di crocchette")

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete dare, e un Augurio di Buona
Pasqua a tutti, ricordandovi che è doveroso festeggiarla senza crudeltà
sugli animali, quindi a tutti un'ottima festa, ma senza agnellini nei
piatti... :o)

GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE

Marzia - [email protected] [per adozioni e trasferimento
cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 340 3356512
Danila - [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto
Empedocle] - cell. Wind 328 0986299 - Tim 339 7058000
Milena - [email protected] [per adozioni e trasferimento
cani nord e centro Italia] - cell. 349 3154238 - 392 7023767
Annalaura - [email protected] [per "Baupiramide di crocchette"
(raccolta cibo)] - cell. 339 1344014
Giovanni [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto
Empedocle] - cell. 320 7281871
Giancarlo [membro coordinamento e raccolta farmaci, Genova] - cell. 338
8147705
Laura [membro coordinamento e trasferimento cani, Genova] - cell. 347
3323008


 
Top
8 replies since 7/2/2007, 20:13   398 views
  Share