GamesCollection

Secret of Monkey Island, Le Chuck's revenge & Indy 3 Demo versions, Expect the unexpected

« Older   Newer »
  Share  
Amiga1200
view post Posted on 14/5/2013, 12:06     +2   +1   -1




CITAZIONE (Ina46 @ 14/5/2013, 10:19) 
....ogni due o tre anni devo rigiocarmi qualche avventura grafica per ringalluzzire i miei ricordi e mantenerli vividi nella mente...

E' un vizio che ho pure io, ne ripropongo uno diverso all'anno, l'anno scorso è toccato a Day of the Tentacle, due anni fa a Indiana Jones and the Fate of Atlantis, mi sa che quest'anno è il momento di Full Throttle :D
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 15/5/2013, 10:46     +1   -1




Esistendo lo SCUMMVM tanto per Android quanto per iOS, è praticamente impossibile resistere al richiamo. Giocati e rigiocati credo possano solo acquistare in fascino: perchè dimostrano in qualche modo che il futuro è passato, almeno per la mia sensibilità di giocatore.

Per quanto riguarda lo scavenging di informazioni: contattato Pietr Maruska, uno dei massimi conoscitori Lucasarts al mondo, non è mai riuscito a scoprire con certezza quale sia stata la modalità di diffusione del Passport to adventure. Pare essere oggetto veramente raro, uscito solo su unico FD da 5.25" e VEROSIMILMENTE in bundle con uno stock di Monkey Island EGA 5.25" sul mercato americano. Nessuna certezza però.

Ho poi scoperto che dei demo Chrysler\Lucasarts ne esiste un terzo che ancora non posseggo (gli altri li vedete nella pagina della mia collezione, a pag.37 qui.
Rilasciato nel 1996 ed anche esso come supporto promozionale della Chrysler Pymouth, sono incluse le demo versions di Afterlife, TIE Fighter collector Edition e del bellissimo Educational Mortimer and the riddle of the medallion. Se siete dei malati di mente al mio livello in questa pagina il link al download della iso.
 
Top
suondmao
view post Posted on 17/5/2013, 23:34     +1   +1   -1




Visto che probabilmente l'indirizzo per contattare quel sito non lo legge nessuno ho caricato qui la demo di maniac mansion: http://dfiles.eu/files/xg75q29xz

Gustatevi gli Edison in rosa (come in tutte le versioni non enhanced), decisamente meno inquietanti :)
mmdemo
:mitico:
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 00:03     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Il fascino della CGA :lol:
 
Top
rudy
view post Posted on 18/5/2013, 10:18     +1   -1




:piangina:
 
Top
suondmao
view post Posted on 18/5/2013, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (rudy @ 18/5/2013, 11:18) 
:piangina:

Su su, con me e il floppy di boot di sax sta benissimo :)
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 11:43     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Volendo puoi crearti un cavo scart per collegarlo alla TV e vedere quiei pixel in tutto il loro splendore. Fai conto che Monkey Island la prima volta l'ho giocato con quella grafica e sonoro dallo speaker.
 
Top
suondmao
view post Posted on 18/5/2013, 11:46     +1   -1




Lo so, ho visto lo schematico e sto cercando da dove cannibalizzare il connettore maschio per il PC1 (idee?).
Ora comunquea mi sto dedicando ai driver per il mouse seriale.
 
Top
rudy
view post Posted on 18/5/2013, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (suondmao @ 18/5/2013, 11:52) 
CITAZIONE (rudy @ 18/5/2013, 11:18) 
:piangina:

Su su, con me e il floppy di boot di sax sta benissimo :)

Sicuramente, di certo meglio che in cantina ricoperto di polvere :D
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 14:04     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (suondmao @ 18/5/2013, 12:46) 
Lo so, ho visto lo schematico e sto cercando da dove cannibalizzare il connettore maschio per il PC1 (idee?).
Ora comunquea mi sto dedicando ai driver per il mouse seriale.

E' un connettore din standard, lo si può trovare nei negozi di elettronica o probabilmente su ebay

Per il mouse:
http://cutemouse.sourceforge.net/

Edited by saxabar - 18/5/2013, 18:43
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 10:38     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
210

Status:
OFFLINE


esistevano anche delle versioni demo che venivano distribuite ai negozianti o durante le fiere per invogliare i possibili acquirenti.
Molte volte venivano inviate anche ai redattori delle riviste di VG per effettuare le cosiddette "preview" dei giochi.

Ecco un esempio:

www.ebay.it/itm/Amiga-Demo-Indiana-...=item5d3de69725

e un'altro

http://www.ebay.it/itm/Amiga-Demo-Lure-of-...=item1c3216f744

io ne ho recuperati diversi per Amiga, specialmente di giochi della Psygnosis. :wub:
 
Web  Top
25 replies since 12/5/2013, 10:28   316 views
  Share