GamesCollection

Secret of Monkey Island, Le Chuck's revenge & Indy 3 Demo versions, Expect the unexpected

« Older   Newer »
  Share  
Hellish Quinlan
view post Posted on 12/5/2013, 10:28     +1   -1




Girando per RGB games, inevitabile per me andare a cliccare sui browser games dei giochi della defunta casa dell'omino che abbraccia il cielo. Giusto per vedere un pò l'effetto che fa, per quanto credo di aver più o meno presente di cosa mai si potrà trattare.

Dubitare sempre. Certezze mai, che la delusione è sempre lì per prenderti a calci.

In tanto tempo non avevo mai visto queste versioni sampler di due delle più note avventure grafiche di sempre. Significativamente diverse per vari dettagli, che lascio a voi scoprire. In alcuni casi, differenze evidenti quando non significative.

A voi !







Adesso comincia per me la FOLLE caccia a queste edizioni. Come dove quando sono state rilasciate. E soprattutto, il feticcio !!
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 11:41     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Due minuti che guardo i filmati e mi è già venuta voglia di rigiocarli!
Complimenti per la scoperta Zio, o forse dovrei dire condoglianze...
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 12/5/2013, 11:43     +1   -1




Già sai,Beppe carissimo e grazie mille.
Alcuni demo versions li ho trovati, come sai. Ma per queste credo proprio diventerò decisamente molto molto molto pazzo.
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 11:51     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


auguri, Zio, per la caccia a queste tue gemme del passato!
male per me non conoscere e non apprezzare.
l'unica avventura punta clikka la ricordo a malapena con Broken Sword II, credo, su PS1...
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 12/5/2013, 11:57     +1   -1




E grazie anche a te !
Sei sempre in tempo. Lo S.C.U.M.M, macchina virtuale per godere in qualsivoglia strumento informatico (dal più scrauso dei pc al più stupefacente dei telefonini moderni) di questo vero e proprio mondo perduto che è l'avventura grafica, è cosa buona e giusta, fonte di gran divertimento e strumento di cultura applicata al videogioco assolutamente rilevante.
Quando ti pare, se ti pare. Basta cercare.
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 20:48     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


In bocca al lupo con la ricerca, prepara la pila :lolface:
tienici aggiornati sullo sviluppo delle ricerche.
 
Web  Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 13/5/2013, 21:31     +1   -1




Come sempre sarà un piacere. Prossimamente,si spera, nelle pagine occupate dal mio ciarpame.
Il vero problema è capire come e dove sono uscite queste. Se erano parte di press kits o accluse come demo in giornali o chissà che altro. Se di lucasmuseums ce ne sono tantissimi in rete che documentano tutte le uscite possibili ed immaginabili soprattutto delle classic adventures, le notizie su questo tipo di materiale (vedi i demo kits Chrysler) sono quantomeno improbabili e difficilmente verificabili. Anche , ma non solo, perche Lucasarts e dintorni ingrossa le fila dei residenti il Dead Letter Office (questa è criptica,ma chi l'ha capita starà ridendo con me..)

Il che mi ricorda che ancora non ho messo neanche le mie manine tenere sul maledetto TIE Fighter Demo Chrysler....Non ancora,almeno..
 
Top
renone
view post Posted on 13/5/2013, 22:11     +1   -1




Queste versioni erano disponibile su un unico floppy (se non ricordo male) o su diversi floppy. Si chiamava "Passport to Adventure" ed era un sampler, per dare un'idea dei giochi.

Qui poche e concise informazioni! Trovarli "fisicamente" credo sia assolutamente impossibile, ma ti auguro di trovarli e facci sapere come va!
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 13/5/2013, 22:20     +1   -1




Mille grazie,renone,gentilissimo.
Queste qui,e le altre citate http://scummvm.org/demos/, le avevo viste proprio stamattina.
Ti posso dire anche di alcune sono riuscito a localizzare il dove ed il quando (alcuni samplers fatti ad hoc da Lucasarts e più volte riproposti nel tempo. Tra giornali, i Lucasarts archives e i Chrysler demos)
Alcuni, tipo i demo non interattivi per FM Towns sono per me motivo di particolare curiosità.
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 13/5/2013, 23:10     +1   -1




Aggiornamento più o meno interessante. Niente di "fisico", ma per me senz'altro alcune cosette su cui informarmi senz'altro c'è.

Nel 2003 (!!!) Gamer's Hell raccolse in unica pagina praticamente tutte le demo disponibili al tempo di giochi Lucasarts\Lucasfilm games, pronte al download.

Di diverse so da dove vengono. Di molte, buio assoluto. Ed,incidentalmente,continuo a non aver capito se 'sto benedetto Rescue on Fractalus è uscito o meno su MSX2..

La succitata pagina

www.gamershell.com/news_11036.html

EDIT: come se non fossi abbastanza pazzo, come se non avessi già comprato abbastanza ciarpame insulso, scopro pure questo

Edited by Hellish Quinlan - 14/5/2013, 00:33
 
Top
suondmao
view post Posted on 13/5/2013, 23:40     +1   -1




Sbaglio o in quella pagina manca la demo di Maniac Mansion?
Quella era proprio carina :D
Se vuoi te la passo, da qualche parte la avevo dumpata.

Hellish hai poi trovato i floppy della demo di TIE Fighter?
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 13/5/2013, 23:45     +1   -1




Ne mancano diversi,per la verità, ma è già un ottimo punto di investigazione.

"Trovarli" fisicamente no. Ne ho il download, si tratta di un unico livello molto lungo a bordo di un TIE Fighter. Un tutorial praticamente, con alla fine una sequenza di combattimento vero e proprio. Di particolarmente interessante in questo c'è il fatto che il cockpit del TIE non è quello della versione finale che diversi dei suoni sono pure questi diversi e soprattutto che il Gouraud shading non è stato ancora implimentato. Probabilmente è una versione del gioco che graficamente è ancora basata sull'engine di X-Wing (pura congettura).

Ma la maledetta bustina con il logo Chrysler con dentro i due maledetti FD da 3.5",no.
 
Top
suondmao
view post Posted on 13/5/2013, 23:47     +1   -1




Ho inviato la demo di Maniac mansion.

PS: libera la casella pm!
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 02:39     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


Splendido. Semplicemente splendido. Ti ringrazio per il contributo, Luca, e ti chiedo cortesemente di tenermi aggiornato in merito a quanto porteranno queste ricerche. Mi hai incuriosito molto.
 
Top
Ina46
view post Posted on 14/5/2013, 09:19     +1   +1   -1




Proprio ieri sera stavo parlando con lo Stilgar del fatto che ogni due o tre anni devo rigiocarmi qualche avventura grafica per ringalluzzire i miei ricordi e mantenerli vividi nella mente, adesso che il povero omino è morto e sepolto avere queste chicche ha un non so che di nostalgico. Anche prima, a dire il vero...
 
Top
25 replies since 12/5/2013, 10:28   316 views
  Share