I vostri setup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome leggo sempre più spesso commenti nel forum di utenti dall'aria navigata che parlano di "setup hardware", di "moduli", di "synth", di sequencer e chitarre come fossero grissini, vi chiedo di parlarci dei vostri setup su questo topic, anche in maniera ampia e generale, che diventi un topic decente di scambio e consigli.

    Con cosa fate musica? con cosa registrate? con cosa mixate? con cosa ascoltate? eccetera?
     
    Top
    .
  2. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto mi piacciono queste cose.

    Al momento sto risparmiando per i seguenti strumenti:
    AKAI MPC1000
    NORD Rack
    Dave Smith Instruments Mopho.
    Mi interessa poi il mixer Mackie ProFX8 e guardavo la scheda audio M-AUDIO Profire e il controller Novation Launchpad.
    Queste sono cose tutto sommato fattibili, mentre restano desideri i Moogerfooger Ring Modulator e il Delay (quelli ElectroHarmonix li comprerei tutti) più altri synth come la BassStation della Novation (sta anche uscendo la nuova versione), il Waldorf Rocket e altri moduli rack (Il Memotron è una figata).
    Il setup ideale sarebbe l'MPC che sequenzia i vari synth e lavora da "drum machine" e/o sampler.

    Se ti interessa al momento uso solo Ableton. :(
    (più, vabbè, la mia chitarra e il mio flauto)
     
    Top
    .
  3. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fluffleflu @ 9/5/2013, 22:15) 
    Quanto mi piacciono queste cose.

    Al momento sto risparmiando per i seguenti strumenti:
    AKAI MPC1000
    NORD Rack
    Dave Smith Instruments Mopho.
    Mi interessa poi il mixer Mackie ProFX8 e guardavo la scheda audio M-AUDIO Profire e il controller Novation Launchpad.
    Queste sono cose tutto sommato fattibili, mentre restano desideri i Moogerfooger Ring Modulator e il Delay (quelli ElectroHarmonix li comprerei tutti) più altri synth come la BassStation della Novation (sta anche uscendo la nuova versione), il Waldorf Rocket e altri moduli rack (Il Memotron è una figata).
    Il setup ideale sarebbe l'MPC che sequenzia i vari synth e lavora da "drum machine" e/o sampler.

    Se ti interessa al momento uso solo Ableton. :(
    (più, vabbè, la mia chitarra e il mio flauto)

    Ma devi suonare dal vivo?
    Altrimenti secondo me acquisti come l'akai e il nord rack sono evitabili. Premettendo di non averli mai posseduti, penso che quello che faresti col nord rack tu possa su per giù emularlo facilmente con dei virtual analog solo software come DIVA o ALCHEMY, allo stesso tempo se sai usare Ableton pure l'Akai dovrebbe risultare superfluo in fase di registrazione.
    Bella per il mopho invece, avresti sicuramente dei suoni unici.
    Stessa cosa per il mixer, (mi viene da premettere che non suoni dal vivo visto che sembri all'inizio) non dovrebbe servirti a nulla se prendi una scheda audio per entrare nel pc con più ingressi.

    Se posso consigliarti, invece di pensare a tutti sti synth che compreresti, prova a mettere da parte tutto e buttarti su uno e capire poi veramente cosa ti serve di volta in volta.
     
    Top
    .
  4. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione...
    Non ho idea su come sequenziare, chessò, il Mopho, con Ableton. Suggerimenti?
     
    Top
    .
  5. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma scusa, che intendi? ti guardi i tutorial di Ableton su youtube e impari ad usarlo.
     
    Top
    .
  6. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel senso per sequenziare via midi un sintetizzatore basta un'interfaccia?
     
    Top
    .
  7. evivsseh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yessy
     
    Top
    .
6 replies since 9/5/2013, 19:23   98 views
  Share  
.