Aiuto acquisto Workstation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erebus370
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, recentemente stavo cercando una workstation / sintetizzatore decente ad un prezzo abbordabile ( non più di 800 euro nuova).
    Praticamente suono il pianoforte da più di 10 anni, ed ho deciso di iniziare a lavorare su una tastiera, anche perchè sono entrato in un gruppo in cui mi sarebbe molto utile (suoniamo spesso gruppi in cui si necessita di una tastiera, quali deep purple, yes, jethro tull, dream theater).
    Premetto che sebbene mi sono girato un po' wikipedia e varie discussioni per capire qualcosa di tastiere sono ancora un niubbo in materia.
    Ho cominciato a guardarmi intorno e alla fine sono pervenuto alla Korg M-50, possibilmente nella versione da 73 tasti, anche se comprerei anche una 61. Vi sembra una buona tastiera o me ne consigliate un'altra? In tal caso tenete conto che ne cerco una dai tasti pesati / semi-pesati, con un estensione minima di 7 ottave, facilmente trasportabile e con dei buoni suoni, in particolare dei buoni Strings, Organo, Leads ed un piano decente.

    Inoltre mi potreste spiegare la differenza tra tastiera, sintetizzatore e workstation? Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le workstation servono per la composizione di musica, per quello che vuoi fare tu penso basti un bel modulo e una tastiera midi. Leads cosa intendi?
    Tastiera midi una qualsiasi con i tasti pesati, come dici tu, non spendere troppo (controlla ci sia un uscita MIDI OUT). Poi per il modulo un Yamaha Motif Rack dovrebbe andare bene, cerca su youtube qualche demo. Con questo setup puoi sempre comprare altri moduli.
     
    Top
    .
  3. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted