X-Men World Community Forum

[Marvel NoW] Avengers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2013, 12:14
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


Topic generalista dove poter discutere degli Avengers con l'arrivo di Marvel Now!

Ricordo sempre che qui siamo in zona SPOILER FREE, quindi è lecito scrivere senza usare lo SPOILER. ;)

Dicevamo? :P

Ah, i componenti della squadra di Avengers....

wake-the-world

Questo è l'organigramma ufficiale attuale attorno al numero 7/8 della testata.
Notare la particolarità del cerchio concentrico interno con i simboli dei personaggi del film...e le diramazioni a partire da quattro personaggi su sei. Quatto eroi che a loro volta sembrano fare capo ad altrettanti quatto settori:

In senso orario:
Thor: Pezzi da 90/semidei/alieni...
Iron Man: il più difficile da "leggere"...forse eroi "urbani",pensatori, più umani...Boh! :boh:
Hawkeye: ramo ancora da sviluppare, ma immagino sia il settore tattico...
Capitan America: settore militare/o con forte disciplina

A seconda delle operazioni vengono impiegati vari componenti del gruppo. Hulk è troppo instabile, e la Vedova Nera...Boh! Credo dovrebbe stare nel settore tattico con Hawkeye. :boh:

Pareri?
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 13:44
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,428
Location:
Bologna

Status:


intanto mi chiedo una cosa...
Cap universe?? ma non è una forza che si lega via via a chi gli serve? e non serve degli scopi "superiori"?
Smasher? moh pure uno Shi'Ar sulla terra...
Hyperion? ecco andiamo pure in altre realtà a reclutare...
quel tizio con OdF? e chicazzè? :P

Tony con tutti i mutanti e Spidey

maha la cosa mi lascia un po' dubbioso..



inoltre credevo che i 4 "bracci" indicassero le 4 testate (iAv, AvAss, NewAv, AvAdjectivelss)
così sarebbe stato forse più intrigante come organigramma :P
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 14:07
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


CITAZIONE (e-Sabretooth @ 27/3/2013, 13:44) 
Cap universe?? ma non è una forza che si lega via via a chi gli serve? e non serve degli scopi "superiori"?

Hai ragione. Ci sarà una spiegazione? :boh:

CITAZIONE
Smasher? moh pure uno Shi'Ar sulla terra...

Saranno gelosi di Warbird alla scuola di Kitty & Logan. :lol:

CITAZIONE
Hyperion? ecco andiamo pure in altre realtà a reclutare...

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che questo Hyperion sia da tempo sulla nostra terra. Attendo conferme o smentite. ;)

CITAZIONE
quel tizio con OdF? e chicazzè? :P

Eden Fesi, alias Manifold, nipote dell'australiano Gateway. Militava nei Secret Warriors di Nick Fury Sr. Potere: Teletrasporto :P

CITAZIONE
inoltre credevo che i 4 "bracci" indicassero le 4 testate (iAv, AvAss, NewAv, AvAdjectivelss)
così sarebbe stato forse più intrigante come organigramma :P

Manca Secret. :boh: No, credo il concetto sia i BIG THREE più SHIELD per uniformare il concetto al film degli Avengers. :boh:
 
Top
CapPixel
view post Posted on 27/3/2013, 16:02




CITAZIONE (Ben Grimm @ 27/3/2013, 14:07) 
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che questo Hyperion sia da tempo sulla nostra terra. Attendo conferme o smentite. ;)

da quello che ho letto dovrebbe essere un ennesimo Hyperion completamente nuovo.
 
Top
Spikecf
view post Posted on 28/3/2013, 22:16




Hyperion è l'unico sopravvissuto del suo universo... non è l'Hyperion "classico" semplicemente è uno "nuovo" a cui hanno eliminato l'universo connesso... dicendo che mentre cercava di salvare la sua realtà è finito (dopo che qt era stata spazzata via) nelle mani dell' AIM e lo tenevano (nn sn certissimo xè e se fosse la nostra AIM, o un AIM alternativa) prigioniero in una specie di nulla cosmico, per studiarlo. I Vendicatori (fuori scena ovvio) lo hanno liberato recentemente e gli hanno dato una casa e un universo in cui ricominciare. Oggettivamente con qt scelta narrativa Hitch ha dotato l'universo 616 di un suo Hyperion.

Sulla CapTain Universe di qt formazione non ho ben capito tutto. Oggettivamente nn ci sono riferimenti nè a quella forza cosmica precisa, nè a scopi superiori (per ora). Qll che sappiamo è che l'universo (e si suppone la forza Enigma dei precedneti Captain Universe) si è concretizzata in sta tizia, e che lo ha fatto a causa dei cattivi che ha creato Hickman (i tre tizi di cui nn ho ancora appreso il nome!)...

Su Smasher... bhe qui Hickman ha avuto davv il colpo di genio nel creare il personaggio e si merita 10 punti SOLO perchè dimostra di aver letto Morrison e di aver avuto il coraggio di agganciarsi ad una sua "trama". Smasher (intanto è donna pure lei) è terrestre e non Shi'ar, e oggettivamente non credo che faccia parte della guardia imperiale (che dovrebbe avere un suo smasher!), ma cmq non è rilevante se abbia o meno il rango di imperiale. La fanciulla che ora è smasher altro non è che una fortunata fanciulla che trovò (o meglio venne in contatto con) lo Smasher che precipitò nell'Iowa durante la saga Imperiale di Morrison, qunado il poveretto riusci ad avvertire dell'arrivo di Cassndra giusto una mucca. Quello Smasher è stato poi recuperato dagli imepriali e "salvato" (anche se brevemente visto che poi mi sa che è morto... le schede sulla Wikipedia non sono troppo chiare-corretto al riguardo, e IMHO confondono un po' i vari smasher... che qll che arrivi sulla terra per avvisare di Cassandra Nova non muoia è sicuro; ho appena riletto la saga e gli Imperiali lo trovano mezzo morto, mentre sulla wiki viene dato per defunto.)
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 10:09
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


CITAZIONE (Spikecf @ 28/3/2013, 22:16) 
Hyperion è l'unico sopravvissuto del suo universo... non è l'Hyperion "classico" semplicemente è uno "nuovo" a cui hanno eliminato l'universo connesso... dicendo che mentre cercava di salvare la sua realtà è finito (dopo che qt era stata spazzata via) nelle mani dell' AIM e lo tenevano (nn sn certissimo xè e se fosse la nostra AIM, o un AIM alternativa) prigioniero in una specie di nulla cosmico, per studiarlo. I Vendicatori (fuori scena ovvio) lo hanno liberato recentemente e gli hanno dato una casa e un universo in cui ricominciare. Oggettivamente con qt scelta narrativa Hitch ha dotato l'universo 616 di un suo Hyperion.

:alienff: :ph34r: :wacko: Questa già l'ho letta...chi dice Superboy-Prime? :wall:
Superboy Prime, unico eroe della sua terra (vabbè, immagino che su quella di Hyperion ci fossero altri super esseri, ma il concetto nella sua generalità è quello), prigioniero delle Lanterne Verdi.....suona simile. Nulla si crea, nulla si distrugge. E gli universi Marvel che stanno collassando? Poi, con l'ultimo arrivato Kevin Conner...lui, Cap.Universe, Hyperion...e mi aspetto anche Prime, a questo punto ( :lol: ).... :boh:

Originalità, dove sei? :cry:
 
Top
CapPixel
view post Posted on 29/3/2013, 11:51




CITAZIONE (Ben Grimm @ 29/3/2013, 10:09) 
CITAZIONE (Spikecf @ 28/3/2013, 22:16) 
Hyperion è l'unico sopravvissuto del suo universo... non è l'Hyperion "classico" semplicemente è uno "nuovo" a cui hanno eliminato l'universo connesso... dicendo che mentre cercava di salvare la sua realtà è finito (dopo che qt era stata spazzata via) nelle mani dell' AIM e lo tenevano (nn sn certissimo xè e se fosse la nostra AIM, o un AIM alternativa) prigioniero in una specie di nulla cosmico, per studiarlo. I Vendicatori (fuori scena ovvio) lo hanno liberato recentemente e gli hanno dato una casa e un universo in cui ricominciare. Oggettivamente con qt scelta narrativa Hitch ha dotato l'universo 616 di un suo Hyperion.

:alienff: :ph34r: :wacko: Questa già l'ho letta...chi dice Superboy-Prime? :wall:
Superboy Prime, unico eroe della sua terra (vabbè, immagino che su quella di Hyperion ci fossero altri super esseri, ma il concetto nella sua generalità è quello), prigioniero delle Lanterne Verdi.....suona simile. Nulla si crea, nulla si distrugge. E gli universi Marvel che stanno collassando? Poi, con l'ultimo arrivato Kevin Conner...lui, Cap.Universe, Hyperion...e mi aspetto anche Prime, a questo punto ( :lol: ).... :boh:

Originalità, dove sei? :cry:

ma magari Prime!
ma purtroppo i personaggi Ultraverse non torneranno mai. e stando a Tom Mason la ragione sta in un "personal reasons" tra Jemas e Rosenberg... insomma, due miliardari che litigavano come i bambini (non c'entrano nulla royalties e percentuali sui profitti).

in ogni caso, credo che l'intenzione fosse quella di mantenere un parallelo Hyperion/Superman. e comunque, Ben, ti ricordo che la Marvel ha ancora i diritti di Marvelman.

Prima o poi tireranno fuori un superteam con Gladiator, Hyperion, Prime, Sentry, Cap. Universe, Starbrand e Marvelman. :D

CITAZIONE (Spikecf @ 28/3/2013, 22:16) 
Oggettivamente con qt scelta narrativa Hitch ha dotato l'universo 616 di un suo Hyperion.

ma ce l'aveva già: quello dello Squadron Sinister! ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 12:05
Avatar

Discepolo della sacra triade Morrison - Ellis - Ennis

Group:
Member
Posts:
5,117
Location:
Bologna

Status:


Non Prime, Superboy-Prime, quello di Crisi Infinita (Universo DC), colui che riscrisse la continuity prendendola letteralmente a pugni :miii:
 
Top
CapPixel
view post Posted on 29/3/2013, 12:15




CITAZIONE (KaiHansen85 @ 29/3/2013, 12:05) 
Non Prime, Superboy-Prime, quello di Crisi Infinita (Universo DC), colui che riscrisse la continuity prendendola letteralmente a pugni :miii:

no, no, Ben nel suo commento intendeva il Prime dell'Ultraverse, che era un'altra copia di Superman (del Cap. Marvel della DC, in realtà).

tumblr_ls6tdkQ3KK1r0sdooo1_250

quanto mi piacerebbe che recuperassero i personaggi dell'UV... :(
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 12:20
Avatar

Discepolo della sacra triade Morrison - Ellis - Ennis

Group:
Member
Posts:
5,117
Location:
Bologna

Status:


Mi ero letto solo la prima frase del post di Ben :lol:

Scusate, ma lavoro (venerdì poi...)+ rincoglionimento + forum sono un pessimo mix :lol:
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 13:34
Avatar

"Nemo propheta in patria (sua)"

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


CITAZIONE (CapPixel @ 29/3/2013, 11:51) 
ma magari Prime!
ma purtroppo i personaggi Ultraverse non torneranno mai. e stando a Tom Mason la ragione sta in un "personal reasons" tra Jemas e Rosenberg... insomma, due miliardari che litigavano come i bambini (non c'entrano nulla royalties e percentuali sui profitti).

Ah, ecco! Non lo sapevo. Grazie per l'informazione, Cap! :ok:

CITAZIONE
in ogni caso, credo che l'intenzione fosse quella di mantenere un parallelo Hyperion/Superman. e comunque, Ben, ti ricordo che la Marvel ha ancora i diritti di Marvelman.

Non l'ho scritto, perchè mi sembra di essere monotono! :lol: Io ho percezione che prima o poi Marvelman finirà negli Avengers. ;)

CITAZIONE
Prima o poi tireranno fuori un superteam con Gladiator, Hyperion, Prime, Sentry, Cap. Universe, Starbrand e Marvelman. :D

Credo la strada tracciata sia quella. ;) Degli Universal Avengers! :lol:

CITAZIONE
CITAZIONE (Spikecf @ 28/3/2013, 22:16) 
Oggettivamente con qt scelta narrativa Hitch ha dotato l'universo 616 di un suo Hyperion.

ma ce l'aveva già: quello dello Squadron Sinister! ;)

Ma...e quello dello Squadrone Supremo? :o: In fondo, credo di aver visto Warrior Woman nei Fearless Defenders, o sbaglio? Quindi qualcuno dello Squadrone buono dovrebbe essere in giro...che poi ci dovrebbe essere anche lo Squadrone Supremo dell'Ultimate Universe...Che mal di testa! :wall: :wacko:

Urgono chiarimenti! :P
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 14:57
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,428
Location:
Bologna

Status:


beh se davvero ci infilassero i personaggi da altri universi (Hyperion, Prime, MiracleMan) a sto punto ci vorrei vedere anche Samandahl "Sam" Rey di Sigil della Crossgen... GIF (per via della potenza direi il più adatto della CG)...
 
Top
CapPixel
view post Posted on 29/3/2013, 15:48




CITAZIONE (Ben Grimm @ 29/3/2013, 13:34)
CITAZIONE (CapPixel @ 29/3/2013, 11:51) 
Prima o poi tireranno fuori un superteam con Gladiator, Hyperion, Prime, Sentry, Cap. Universe, Starbrand e Marvelman. :D

Credo la strada tracciata sia quella. ;) Degli Universal Avengers! :lol:

Justice League of Avengers. :D

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (Spikecf @ 28/3/2013, 22:16) 
Oggettivamente con qt scelta narrativa Hitch ha dotato l'universo 616 di un suo Hyperion.

ma ce l'aveva già: quello dello Squadron Sinister! ;)

Ma...e quello dello Squadrone Supremo? :o: In fondo, credo di aver visto Warrior Woman nei Fearless Defenders, o sbaglio? Quindi qualcuno dello Squadrone buono dovrebbe essere in giro...che poi ci dovrebbe essere anche lo Squadrone Supremo dell'Ultimate Universe...Che mal di testa! :wall: :wacko:

Urgono chiarimenti! :P

L'Hyperion dello Squadron Sinister è l'unico nato nel 616, tutti gli altri arrivano da universi paralleli. Ma quello dell'UU sarebbe quello di Supreme Powers (toh! un altro da infilare nella squadra dei Superclones ;))?

CITAZIONE (e-Sabretooth @ 29/3/2013, 14:57)
beh se davvero ci infilassero i personaggi da altri universi (Hyperion, Prime, MiracleMan) a sto punto ci vorrei vedere anche Samandahl "Sam" Rey di Sigil della Crossgen... (per via della potenza direi il più adatto della CG)...

perchè no! :D
e ci stiamo dimenticando di Super Goof... ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 19:35
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,755
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (e-Sabretooth @ 27/3/2013, 13:44) 
intanto mi chiedo una cosa...
Cap universe?? ma non è una forza che si lega via via a chi gli serve? e non serve degli scopi "superiori"?

infatti, è sulla terra per il White event
CITAZIONE
Smasher? moh pure uno Shi'Ar sulla terra...

durante una battaglia shi'ar il primo smasher ha perso un perzzo della tuta che è semisenziente, una tizia lo ha trovato e ora è la nuova smasher, la prima umana nella guardia imperiale
CITAZIONE
Hyperion? ecco andiamo pure in altre realtà a reclutare...

sopravvissuto ad un mega esplosione è stato strappato alla sua realtà dall'Aim

CITAZIONE
quel tizio con OdF? e chicazzè? :P

Tony con tutti i mutanti e Spidey

maha la cosa mi lascia un po' dubbioso..

la formazione è sicuramente esagerata ma le storie fin'ora sono veramente belle, bisogna vedere se superato l'effetto iniziale si mantengono

CITAZIONE
inoltre credevo che i 4 "bracci" indicassero le 4 testate (iAv, AvAss, NewAv, AvAdjectivelss)
così sarebbe stato forse più intrigante come organigramma :P

in un certo senso si, Clint e la vedova a parte una magra figura nel primo numero appaiono solo su Secret Avengers x es
 
Web Contacts  Top
13 replies since 27/3/2013, 12:14   447 views
  Share