Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

PEARL JAM, Lightning Bolt, Dal 14 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
monty
view post Posted on 21/3/2013, 13:31




21 mar 2013 - Arriva da Twitter l'ultimo aggiornamento sul procedere della lavorazione del nuovo album dei Pearl Jam, ideale seguito di "Backspacer" di quattro anni fa: sulla popolare piattaforma di microblogging il chitarrista degli Incubus Mike Einziger ha infatti postato una foto con Eddie Vedder accompagnandola ad una didascalia più che esplicativa.

"In studio con la mia ragazza e Eddie Vedder, a registrare archi per il nuovo disco dei Pearl Jam", si legge nella nota a corredo dello scatto. In effetti Michael Aaron Einziger, classe 1976, nato a Los Angeles, pur essendo conosciuto ai più per il suo lavoro alle sei corde a fianco di Brandon Boyd, vanta una solida formazione teorica - oltre alla chitarra suona anche pianoforte, basso e pipa, una sorta di liuto cinese tradizionale - che gli ha permesso di comporre, nel 2007 (in seguito ad un intervento al tunnel carpale, che gli impedì di suonare la chitarra per qualche mese), “End.>vacuum”, brano orchestrale di 40 minuti ispirato al lavoro di alcuni giganti della musica contemporanea come Igor Stravinsky, George Crumb, Samuel Barber, Krzysztof Penderecki e Frank Zappa.
Il fatto che Einziger abbia confermato come la lavorazione della nuova fatica in studio del Pearl Jam stia procedendo avvalora, indirettamente, quanto riferito solo il 22 febbraio scorso da Mike McCready, che ha assicurato come il nuovo album della formazione di Seattle possa arrivare sul mercato entro la fine dell'anno in corso: "Una risposta cliché sarebbe che (il nuovo disco) è una specie di estensione logica di ciò che era stato 'Backspacer'. Però credo che in ballo ci sia roba leggermente più sperimentale. In certe cose ci sono echi Pink Floyd, mentre in altre c'è una attitudine punk rock". Il 46enne nato in Florida ha aggiunto che sette pezzi sono "relativamente completi" e ce ne sono altri quindici "pronti al via".


http://www.rockol.it/news-481779/Pearl-Jam...nziger-(Incubus)
 
Top
whipping boy
view post Posted on 21/3/2013, 13:39




il prossimo passo sarà S&M
 
Top
monty
view post Posted on 12/7/2013, 12:59




11 lug 2013
I Pearl Jam hanno comunicato che il loro nuovo album di studio è stato battezzato "Lightning bolt". Il decimo disco di sala della band statunitense sarà pubblicato il prossimo 14 ottobre su etichetta Monkeywrench Records/Republic Records.
Il successore di "Backspacer" del settembre 2009 è stato prodotto da Brendan O’Brien. Il primo singolo, "Mind your manners", è stato consegnato oggi alle emittenti radiofoniche. I preordini dell'album sono iniziati da poco via
pearljam.com/lightningbolt ed iTunes


Video
 
Top
bisontebisonte
view post Posted on 12/7/2013, 22:50




sei un pistola!
 
Top
Vitorbaia
view post Posted on 13/7/2013, 11:53




Il singolo è nammerda.
 
Top
jackal
view post Posted on 13/7/2013, 15:30




Beh dai i primi 15 secondi son forti...è quando inizia il cantato che ruzzolano le palle!! :D
 
Top
monty
view post Posted on 14/7/2013, 08:39




Niente di trascendentale ma a me piace
 
Top
monty
view post Posted on 10/9/2013, 13:27




I Pearl Jam pubblicheranno il loro nuovo album - "Lightning bolt" - il prossimo 15 ottobre. Per questo decimo lavoro in studio della band c'è ovviamente molta attesa, viste anche le parole del chitarrista Mike McCready che, in un'intervista di qualche tempo fa, lo ha definito la "logica continuazione di 'Backspacer'", ma con "un po' più di ispirazione sperimentale. C'è una vena alla Pink Floyd in alcuni brani, in altri c'è un'attitudine punk rock".

Ora è stata resa nota la lista dei titoli dei brani che andranno a comporre il disco. Alcuni li conoscevamo già, ovviamente: parliamo del singolo "Mind Your Manners", e poi di "Lightning Bolt" e "Future Two Days" (due brani già eseguiti dal vivo a luglio e prontamente finiti in Rete), oltre a "Sleeping By Myself" - che originariamente apparve nell'album solista di Eddie Vedder del 2011, "Ukulele Songs".

Ecco l'elenco dei pezzi di "Lightning Bolt":

'Getaway'
'Mind Your Manners'
'My Father's Son'
'Sirens'
'Lightning Bolt'
'Infallible'
'Pendulum'
'Swallowed Whole'
'Let The Records Play'
'Sleeping By Myself'
'Yellow Moon'
'Future Days'


http://www.rockol.it/news-531704/pearl-jam...-lightning-bolt
 
Top
jackal
view post Posted on 10/9/2013, 13:59




Per quel poco che ho potuto ascoltare sinora posso citare il Mazza: "FA CAGARE" :D

Spero mi smentiscano
 
Top
jackal
view post Posted on 13/9/2013, 18:22




Ho 4 canzoni in anteprima, ma vi voglio troppo bene per passarvele...
 
Top
monty
view post Posted on 23/9/2013, 10:15




visto come ne parlano male pressoché ovunque, ho deciso,
peraltro senza aver ascoltato quasi nulla, che mi piacerà aBBestia :D
 
Top
jackal
view post Posted on 23/9/2013, 10:19




come ho detto più volte su FB, questo disco sarà il Working On A Dream dei PJ!!!!! :D
 
Top
Vitorbaia
view post Posted on 23/9/2013, 10:25




A me Sirens non è dispiaciuta.
 
Top
jackal
view post Posted on 23/9/2013, 10:27




Sirens è da seiuccio...fastidiosi i cori finali. Le altre che ho sentito veramente poca roba.
 
Top
Vitorbaia
view post Posted on 23/9/2013, 10:30




Come ho scritto su fb l'ho trovata molto ruffiana.
Ma comunque meglio di quel cesso uscito prima. Non ho capito perché hanno levato Of the Earth dalla tracklist perché è un bel pezzo. Ma forse non c'entrava niente perché è un bel pezzo :D
 
Top
93 replies since 21/3/2013, 13:31   643 views
  Share