Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

la famiglia Gaunt

« Older   Newer »
  Share  
°°!vale!°°
view post Posted on 3/2/2007, 08:36




Orvoloson Gaunt
Nella versione originale il suo nome è Marvolo Gaunt, ma è stato cambiato in tutte le traduzioni per adattare l' anagramma del nome di Voldemort. Nonno di Lord Voldemort e padre di Orfin e di Merope Gaunt, venne rinchiuso ad Azkaban e fu, prima del nipote Tom Orvoloson Riddle e di Albus Silente, il portatore dell'anello che rappresentava la purezza di sangue dei suoi antenati da parte di Salazar Serpeverde. Infatti, lui, i suoi due figli e Tom Orvoloson Riddle sono gli ultimi discedenti di Serpeverde stesso.

Appare nel sesto libro Harry Potter e il principe mezzosangue in un ricordo di una lezione privata di Silente nel pensatoio. Di lui si sa che muore qualche anno dopo.


Merope Gaunt

Merope Gaunt è un personaggio che compare in Harry Potter e il principe mezzosangue, sesto volume della saga .

Figlia di Orvoloson Gaunt e sorella di Orfin Gaunt, ultima discendente di Salazar Serpeverde, madre di Lord Voldemort. Approfittando del fatto che suo padre, di cui aveva terrore, fosse rinchiuso ad Azkaban stregò e poi sposò il Babbano Tom Riddle. Dopo il matrimonio però Merope smise di dargli il filtro d' amore con cui l' aveva soggiogato, così Tom riprese il controllo di se e la lasciò, nonostante fosse incinta. Per timore della reazione di suo padre (nel frattempo uscito di prigione), che essendo Purosangue odiava i babbani, scappò a Londra, dove per avere qualche soldo vendette il medaglione di famiglia (che verrà poi ripreso da Voldemort) a Magie Sinister.

Dopo l' abbandono da parte di suo marito, smise di usare la magia, perchè si vergognava di essere una strega, o forse perchè il dolore causato dalla perdita l' aveva privata dei suoi poteri. Arrivò in un orfanotrofio babbano dove morì di parto, lasciandovi suo figlio e chiedendo che fosse chiamato Tom Orvoloson Riddle.


Orfin Gaunt

Orfin Gaunt (Morfin Gaunt) , figlio di Orvoloson Gaunt e fratello di Merope Gaunt, nonchè zio di Voldemort, venne rinchiuso ad Azkaban per tre anni. Quando ne uscì conobbe suo nipote e gli rivelò la storia di Merope e Tom Riddle, successivamente la sua memoria venne modificata dallo stesso nipote e si consegnò come assassino di Tom Riddle e dei suoi genitori, un assassinio che era stato commesso da Lord Voldemort.

La vita di Orfin finì con la morte nella prigione dei maghi di Azkaban.

Appare nel sesto libro: Harry Potter e il principe mezzosangue.
 
Top
Sh@rP@y-th3-b357
view post Posted on 4/3/2007, 15:02




grz mille^^
 
Top
°°!vale!°°
view post Posted on 4/3/2007, 17:49




di niente :kao00033ru.gif:
 
Top
Sh@rP@y-th3-b357
view post Posted on 5/3/2007, 14:42




^_^
 
Top
3 replies since 3/2/2007, 08:36   685 views
  Share