Aiuto per i contorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Von Rich
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho un problema con Photoshop. La mia volontà sarebbe estrarre le linee di contorno del disegno (non solo le sagome) per poterle poi vettorializzare per importarle in illustrator

    purtroppo è da un bel po' che non uso photoshop e non riesco a cavare un ragno dal buco... chi mi da una mano? Almeno dirmi come fare

    Ecco l'immagine su cui lavorare



    Grazie!!
    Attached Image
    Warhammer_Render_by_Baronflame

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Intendi ritagliare i due guerrieri?
     
    Top
    .
  3. Von Rich
     
    .

    User deleted


    non ritagliarli, ma volevo fare in modo che i contorni della figura, assieme alle linee del disegno risaltassero, facendolo diventare un disegno a linee bianche su sfondo nero (o viceversa).

    Io usavo un filtro gaussiano per una cosa simile in fotogrammetria, ma non viene l'effetto voluto.

    Tu hai idea di come fare?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Io eliminerei lo sfondo bianco e incollerei i due amici in un nuovo lavoro. Poi lavorerei sulle opzioni di fusione del livello dei due guerrieri per ottenere il contorno desiderato.

    Perdonami se ho frainteso nuovamente :P
     
    Top
    .
  5. Von Rich
     
    .

    User deleted


    Perdonami, purtroppo questo è un lavoro per la realizzazione di un manuale di campagna.
    Sono abbastanza tirato con i lavori di impaginazione e mi sa che quello che dici mi porterebbe via tanto tempo senza darmi la sicurezza del risultato. Riusciresti a farmelo tu?

    Prometto che ti cito nei collaboratori del manuale, e sono molto serio su questo fatto.

    Che dici?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Io dico che potresti cercare nella ricerca immagini di Google warrior.png e trovarti altre immagini già ritagliate. Sorry, ma ultimamente il tempo è quello che è ;)
     
    Top
    .
  7. -Kami
     
    .

    User deleted


    Il lavoro in sé non è difficile, diciamo che è lungo e monotono. Ti consiglio di rimpicciolire l‘immagine per avere meno pixel su cui lavorare, salvarla come .png e lavorare su quest'ultima.
    Un modo sbrigativo consiste nell‘usare lo strumento gomma (tasto rapido E) ed eliminare il bianco.
    Un secondo metodo molto più lungo ma preciso consiste nello strumento penna col quale si selezionano i bordi dell'immagine tracciandone un contorno, quindi si clicca sullo sfondo con il dx e si seleziona Crea selezione. A questo punto basta selezionare inverso (Ctrl+Shift+I) ed eliminare lo sfondo.

    Dato che hai detto di voler dotare la foto di un contorno ti consiglio di lasciar stare le piccole imperfezioni e di applicare una traccia o un bagliore esterno sufficienti da coprire le sbavature.:yum:
     
    Top
    .
  8. Von Rich
     
    .

    User deleted


    però a me non serve scontornare, quello lo so fare benissimo anchio, ne ho fatti di fotoinserimenti come architetto :)

    quello che mi serve è un metodo per estrarrre le linee del disegno, non solo i contorni, così da poter realiizare un disegno fatto solo di linee che andrà nella front cover e back cover del manuale.

    Sapete come fare e darmi una mano?? :unsure:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Ah ok! Avevo capito male io :P Comunque non ne ho idea, se non lo sa nemmeno Kami, prova a chiedere a Gorm che ne sa di grafica.;)
     
    Top
    .
  10. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Una volta ho vettorializzato un'immagine per una firma e sono abbastanza sicuro che non esistano altri metodi di farlo se non con tanta pazienza, lo strumento penna e il secchiello png L'immagine a cui mi riferisco è questa qui sotto, se hoben capito come vorresti elaborare quella di Warhammer:

    golemvecsign



    QUI ci sono numerosi links a tutorial su come vettorializzare un'immagine; come è possibile vedere, usare gli strumenti PS per trovare scorciatoie al tipico sistema di definire i contorni, riempire con colore dominante (e ripeti all'infinito per tutte le parti del disegno) da risultati pessimi, quindi non prenderei nemmeno in considerazione quei tutorials.

    PS: tra l'altro direi che l'immagine postata è proprio una delle peggiori da vettorializzare. Tanti dettagli, linee molto vicine, pochi veri contrasti e molte sfumature...oltre al fatto che renderla vettoriale prenderebbe ore, dubito che il risultato possa venire particolarmente decente :wacko:
     
    Top
    .
  11. Von Rich
     
    .

    User deleted


    che strano, mi dice che hanno risposto, ma non mi compaiono i post... :(

    proverò a vettorializzare in flash e vediamo come viene...

    Grazie comunque :)

    immaginavo più una cosa del genere

    line%20drawing
     
    Top
    .
  12. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    In quel caso basta usare lo strumento penna e creare i contorni che desideri seguendo quelli nell'immagine, selezionando quindi il comando "traccia" una volta chiuso il tracciato :sisi:
     
    Top
    .
  13. Von Rich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gormenghast @ 27/2/2013, 23:38) 
    In quel caso basta usare lo strumento penna e creare i contorni che desideri seguendo quelli nell'immagine, selezionando quindi il comando "traccia" una volta chiuso il tracciato :sisi:

    Che stupido! :dho: :dho:

    grazie! e io che mi perdevo a cercare chissà che figata... :D
     
    Top
    .
12 replies since 25/2/2013, 13:05   89 views
  Share  
.
Top