GamesCollection

Lettori Blu-Ray: il TOPIC per gli indecisi

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 30/1/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


Visto che capita sempre più spesso che la gente chieda consigli su quale lettore BD comprare, o se quello della marca Y sia meglio di quello della marca Z, possiamo parlarne qui, in modo che ognuno possa rendere partecipi gli indecisi con la propria esperienza, descrivendo eventuali prove di visione e differenze con altri lettori posseduti o testati.

A breve posterò le prove di visione fatte con il nuovo PIO-BDP450 e qualche comparativa con il mio vetusto Philips BDP-3100.
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 13:59     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Probabilmente la maggior parte degli utenti si accontenterà della PS3 che se non ricordo male non era poi così malvagio
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 14:01     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 30/1/2013, 13:59) 
Probabilmente la maggior parte degli utenti si accontenterà della PS3 che se non ricordo male non era poi così malvagio

7 anni fa era un ottimo lettore, oggi non vale un lettore da 50€.
 
Top
tamamj
view post Posted on 30/1/2013, 15:05     +1   -1




http://www.eglobalmarket.it/dvd-vcr-olayer...3493224094.html E' lo stesso sito che indicavo io, e il prezzo non è cambiato di una virgola, visto che intendo anche le spese di spedizione che in totale fanno 197 € :lollone:

Ma non mi fido tanto, c'è redcoon che è molto ma molto piu' affidabile. E li costa sui 220 euro spedito, il sony.
Ad ogni modo sotto i 200, e sui 150 euro massimo, c'è qualcosa di buono? O son molto inferiori al sony?
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 17:13     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


Bhe, rimanendo in casa Sony c'è il modello inferiore, il BDP-S590, che rispetto al fratello maggiore perde lo scaling 4K (totalmente inutile ad oggi) e il processore dual-core per l'upscaling ed il trattamento delle immagini dei filmati di Youtube e dei DVD (punto di forza del 790).
Conserva tutte le altre caratteristiche, compresa la doppia uscita HDMI ed il wi-fi integrato;
come costi sei intorno ai 130/140€.
Se non sei interessato ad un processore che ti scali i DVD in modo eccellente puoi anche pensare di prenderti questo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 23:26     +1   -1
Avatar

LOAD"*",8,1

Group:
Member
Posts:
860
Location:
Mordor

Status:
OFFLINE


Vi comunico dhe il lettore Blu-Ray LG BP125, oltre ad essere un discreto lettore per i dischi blu, ha una comoda porta usb con la quale si può leggere di tutto, anche i files MKV. Sapevatelo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 22:41     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (grendizer73 @ 30/1/2013, 14:01) 
CITAZIONE (saxabar @ 30/1/2013, 13:59) 
Probabilmente la maggior parte degli utenti si accontenterà della PS3 che se non ricordo male non era poi così malvagio

7 anni fa era un ottimo lettore, oggi non vale un lettore da 50€.

Consoliamoci che ps4 e one sono anche peggio

http://tinyurl.com/ngx7uxw

Sul pc di casa uso total media theatre e mi trovo molto bene, i dvd sembrano dei bluray
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 11:50     +1   -1
Avatar

thekingofmonkeys

Group:
Member
Posts:
1,589
Location:
NY

Status:
ANON


domanda da demente quale sono:

ho un lettore blugay samsung di 2/3 anni fa, ma si è puppato: legge tutto alla meraviglia
ma con i dischi blu si blocca inesorabilmente dopo i caricamenti dei menu..

vorrei comprare qualcosa di nuevo, budget 200/300 euri.
roba region free?
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 3/11/2014, 21:51     +1   -1




Sarei in procinto di scegliere un buon lettore Blu-Ray, visto anche un certo considerevole calo di prezzi .
Solo che volevo meglio capire delle cose: ai fini della visione e della qualità dell'immagine, è importante che il lettore abbia la funzione di upscaling 4K integrato ?
Quali elementi sono importanti da considerare per l'acquisto, anche per evitare un bidone ?
Tra un lettore LG da 50 Euro ed uno di 130 Euro, al di là dell'upscaling e del 3D, quali altre differenze sostanziali può presentare qualitativamente parlando ?

P.S. Poi un'ultima cosa: stanno sempre più uscendo film vecchi restaurati in 4K, come i vari Robocop, Braveheart ecc ..., i quali hanno significativamente trovato una qualità della visione e del dettaglio che non avevano in origine.
Mi chiedevo, forse a torto, non saprei: ma non è che questi film potrebbero essere solo compatibili con lettori che hanno per l'appunto l'upscaling 4K ?
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 13:50     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Naruto_Uzumaki ! @ 3/11/2014, 21:51) 
Sarei in procinto di scegliere un buon lettore Blu-Ray, visto anche un certo considerevole calo di prezzi .
Solo che volevo meglio capire delle cose: ai fini della visione e della qualità dell'immagine, è importante che il lettore abbia la funzione di upscaling 4K integrato ?
Quali elementi sono importanti da considerare per l'acquisto, anche per evitare un bidone ?
Tra un lettore LG da 50 Euro ed uno di 130 Euro, al di là dell'upscaling e del 3D, quali altre differenze sostanziali può presentare qualitativamente parlando ?

P.S. Poi un'ultima cosa: stanno sempre più uscendo film vecchi restaurati in 4K, come i vari Robocop, Braveheart ecc ..., i quali hanno significativamente trovato una qualità della visione e del dettaglio che non avevano in origine.
Mi chiedevo, forse a torto, non saprei: ma non è che questi film potrebbero essere solo compatibili con lettori che hanno per l'appunto l'upscaling 4K ?

Dove li hai visti Robocop e Braveheart 4K?
Non esistono lettori di dischi 4K, esistono casomai dei set-top box che in pratica sono HDD.
Il 4K upscaling è semplicemente una feature hardware che crea "dal nulla" dei pixel, utile ma non fa certo miracoli. Un pannello 4K per ora è più sfruttabile come monitor per PC che effettivo materiale video. Ovviamente però la strada è quella...

Per il consiglio sul lettore poi non sono un esperto, ma dipende da che catena AV hai a disposizione.
 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 14/11/2014, 03:02     +1   -1




CITAZIONE
Dove li hai visti Robocop e Braveheart 4K?

Ma non ho detto che i suddetti film, tali Robocop e Braveheart, sono tecnicamente girati in qualità 4K, visto e considerato che ovviamente all'epoca non esisteva l'HD e figurarsi simile ultra-alta definizione, ma ho semplicemente fatto presente che film come questi, per adattarsi egregiamente a quelli che sono gli standard visivi che un Blu-Ray richiede, sempre più frequentemente sono RESTAURATI, vantando un grande lavoro di rimasterizzazione che parte dai negativi originali, poi scansionati dunque come dicevo a risoluzione 4K. Il primo a inaugurare queste nuove uscite fu proprio Robocop nel 2014.
La nuova edizione masterizzata a 4K è presentata in alta definizione Blu Ray, subentrando alla precedente del 2007, la quale aveva sempre ricevuto giuste critiche negative per la scarsa qualità del prodotto che, c'è da dirlo, non aveva beneficiato all'epoca di simile trattamento.
I restauri e le rimasterizzazioni con scansioni alla risoluzione di 4K, hanno il solo scopo di catturare tutte le informazioni, anche quelle invisibili, per poter lavorare su elementi puri e con maggiore precisione, in modo che anche queste informazioni vengano preservate e, il più delle volte, finalmente viste per come sarebbe sempre dovuto essere. Non sempre però il materiale di partenza è in grado di esprimere dettagli prima di allora nascosti ... spesso difatti ad esempio ci si ritrova con film la cui risoluzione effettiva è molto inferiore a quella della scansione stessa. Quindi ecco che nasce un forte equivoco su cosa dovrebbe effettivamente essere il 4K nel caso specifico, che ha per l'occasione solo il compito di riportare fedelmente quello che è impresso nel girato di un film, nel bene e nel male.
Robocop è un caso perfetto di un film dove finalmente, grazie alla rimasterizzazione 4K, è possibile ammirare tutte le particolarità della fotografia originale ripristinata.

Buttandola un po' lì mi chiedevo solo se questi film recentemente restaurati in 4K fossero appunti visibili solo nei lettori che supportavano l'upscaling 4k (non tutti ce l'hanno, anzi) ... ma a pensarci credo di no, che non c'entri la cosa.
So bene che i film nativamente girati in 4K sono ben altro, e che per essere visionati necessita anche e nel caso una televisione che supporti simile definizione.
Mi chiedevo se questa funzione che i lettori Blu Ray più costosi e recenti implementano, quella del 4K upscaling, potesse essere decisiva ai fini dell'acquisto del lettore, perché importante per una visione un po' più definita in generale, anche, pur nei limiti, per dischi non così qualitativamente esaltanti ... in effetti come hai detto, sarà qualcosa di utile ma non "miracoloso".
 
Top
10 replies since 30/1/2013, 12:57   236 views
  Share