GamesCollection

ps3 e GUNCON

« Older   Newer »
  Share  
*Muz*
view post Posted on 2/1/2013, 23:17     +1   -1




Ciao
Ragazzi
MA secondo voi avendo la ps3 60gb retrocompatibile posso usare i giochi time crisis e point blank con le vecchie GUNCON 1 psx o 2 ps2?
devo prendere x forza la GUNCON 3?
E poi se uso la GUNCON 3 funzionano almeno?
grazie mille!!
 
Top
WadaKatsu
view post Posted on 3/1/2013, 11:36     +1   -1




Non è questione di compatibilità, è questione di tecnologia.
Le Guncon 1 e 2 erano lightguns, ovvero pistole che funzionavano facendo flashare lo schermo a ogni sparo (dal "rimbalzo" della luce prodotta dallo schermo la pistola capiva dove avevi sparato) mentre la G Con 3 è a infrarossi, come ad esempio i controller wii, ovvero ha bisogno di dei sensori che la "tengono sempre d'occhio" per sapere dove sta puntando, proprio come fa la barra sensore wii (tant'è che io uso i sensori della G Con 3 con la wii al posto della barra).
Il che rende impossibile usare la G Con 3 sui giochi vecchi.

A questo punto penserai: "Allora se ho un adattatore per attaccare le vecchie gcon alla ps3 almeno i giochi vecchi li posso usare".
La risposta è no, perchè purtroppo le lightgun vanno solo sulle vecchie tv a tubo catodico (e dubito tu utilizzi la ps3 su uno schermo non HD)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 3/1/2013, 11:49     +1   -1




Mi sembrava che ci fosse il verso di utilizzare le light gun su tv non-crt... prova a dare un'occhiata.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 12:45     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Cerca le LightGun EMS, costano ma sono le migliori, vanno anche su xbox pc e ps2 oltre a ps3

Video
 
Top
*Muz*
view post Posted on 3/1/2013, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (The-Death @ 3/1/2013, 12:45) 
Cerca le LightGun EMS, costano ma sono le migliori, vanno anche su xbox pc e ps2 oltre a ps3

Video

Grazie Sembrano ottime ma le trovo solo su ebay usa x ora...devo cercare bene nei mercatini,mi va bene anche usata
Ho trovato un adattatore in rete x usare sulla ps3 la guncon 2 ma nn se funzioni bene ..anche se comunque poi nn funzionerebbe sui nuovi lcd giusto? :cry:
 
Top
Rodzo
view post Posted on 3/1/2013, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (Rodzo @ 3/1/2013, 11:49) 
Mi sembrava che ci fosse il verso di utilizzare le light gun su tv non-crt... prova a dare un'occhiata.

 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 11:28     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
1

Status:
OFFLINE


Ciao scusatemi,ma se con le pistole G con45 e Gcon2 giocassi ai giochi di PS1 e PS2 sulla PS3,io penso funzioni tutto lo stesso.Premetto di usare adattatori USB per le pistole e naturalmente su TV CRT rigorosamente. Con la Gun con 3 ad infrarossi,solo a Time Crisis 4 su PS3 ed LCD. Tutto giusto? Grazie a chi conferma.
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 11:28     +1   -1

Uditore

Group:
Member
Posts:
1

Status:
OFFLINE


Ciao scusatemi,ma se con le pistole G con45 e Gcon2 giocassi ai giochi di PS1 e PS2 sulla PS3,io penso funzioni tutto lo stesso.Premetto di usare adattatori USB per le pistole e naturalmente su TV CRT rigorosamente. Con la Gun con 3 ad infrarossi,solo a Time Crisis 4 su PS3 ed LCD. Tutto giusto? Grazie a chi conferma.
 
Top
7 replies since 2/1/2013, 23:17   1161 views
  Share