GamesCollection

Ve lo ricordate ? SOLDIER BLADE

« Older   Newer »
  Share  
shippo76
view post Posted on 21/11/2012, 12:29     +1   -1




Uscito nel 1992 soldier blade è la degna conclusione della saga iniziata nel 1989 con gunhed e proseguita poi con super star soldier e final soldier.
Impressionante i dettagli grafici che sono riusciti ad inserire in una misera hu-card ,probabilmente è il migliore shooter verticale su cartuccia per l' engine.
La giocabilità è ottima e rispetto agli altri capitoli la difficolta è meglio bilanciata .
La cartuccia la presi fine 1992 dopo che lessi un ottima recensione di consolemania :











Il gioco è comune ma ha un prezzo piuttosto alto rispetto alla media degli shooter su pc engine , su ebay si trova a circa 45-50 euro .



Globale 90 %­
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 20:22     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Recuperato oggi, uno shooter davvero fantastico.
Ottima la curva d'apprendimento, già dalla prima partita riesci a vedere alcuni stage (forse un po'facile, ma immagino che negli ultimi schermi si impenni).
Grafica eccezionale, non sembra vero vedere tutta quella roba su schermo e a quella velocità.
Sonoro al top, orecchiabile e dal giusto ritmo.
Personalmente gli darei anche un 93-94%­
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 00:12     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Maremma maiala!!! E' pure aumentata di brutto la valutazione!! Comunque ho visto un video sul tubo. So che non rende come vederlo/ascoltarlo di persona, ma si vede che è un gran bel gioco.
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 09:06     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Sì, purtroppo dopo anni di prezzi stabili, sta salendo anche il PCE.
Ovviamente quando ho un ritorno di fiamma :angry:

Dal vivo rende meglio, anche se al momento il mio DUO-R esce ancora in composito.
Forse prenderò un Pc Engine o un Core Grafx modificato, alla fine penso di acquistare e giocare soprattutto hucard (a parte Akumajo Dracula X e Winds of Thunder). Proprio l'idea che da quel fornelletto per zanzare esca contanto popo di gioco, rispetto al piattume dei termosifoni odierni, mi mette sempre di buon umore.

E'davvero una console magica, le conversioni hanno ovviamente dei limiti, ma tutto ha un feeling diverso dalle console Sega o Nintendo. Forse perché si pone a metà strada tra 8 e 16 bit, con titoli concettualmente old school nel gameplay (con i suoi pregi ovviamente, ovvero immediatezza e sfida) e comunque una resa visiva rispettabile.

Non voglio farti salire la scimmia, ma prima o poi ti consiglio di recuperarla.
Anche Gunhed e Super Star Soldier sono strepitosi e più abbordabili, R-Type anche se splittato su 2 card è in forma smagliante, poi c'è tanta Taito :wub:
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 12:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Tyrandom @ 9/11/2015, 09:06) 
Sì, purtroppo dopo anni di prezzi stabili, sta salendo anche il PCE.
Ovviamente quando ho un ritorno di fiamma :angry:

Dal vivo rende meglio, anche se al momento il mio DUO-R esce ancora in composito.
Forse prenderò un Pc Engine o un Core Grafx modificato, alla fine penso di acquistare e giocare soprattutto hucard (a parte Akumajo Dracula X e Winds of Thunder). Proprio l'idea che da quel fornelletto per zanzare esca contanto popo di gioco, rispetto al piattume dei termosifoni odierni, mi mette sempre di buon umore.

E'davvero una console magica, le conversioni hanno ovviamente dei limiti, ma tutto ha un feeling diverso dalle console Sega o Nintendo. Forse perché si pone a metà strada tra 8 e 16 bit, con titoli concettualmente old school nel gameplay (con i suoi pregi ovviamente, ovvero immediatezza e sfida) e comunque una resa visiva rispettabile.

Non voglio farti salire la scimmia, ma prima o poi ti consiglio di recuperarla.
Anche Gunhed e Super Star Soldier sono strepitosi e più abbordabili, R-Type anche se splittato su 2 card è in forma smagliante, poi c'è tanta Taito :wub:

Ogni tanto la scimmia sale ma la devo abbattere immediatamente perchè i quattrini son quelli. Adesso mi sto dedicando al C64 solo perchè si spende veramente poco e ci si diverte molto.
 
Top
mdc78
view post Posted on 11/12/2015, 14:13     +1   -1




in target :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 21:18     +1   +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (mdc78 @ 11/12/2015, 14:13) 
in target :D

Da prendere sicuramente insieme ai fratellini Super Star Soldier e Gunhed (da avere se ami Aleste ;))
 
Top
6 replies since 21/11/2012, 12:29   265 views
  Share