DOUbLe SHOt

nuovo "vecchio" Lansdale da domani in libreria

« Older   Newer »
  Share  
preacher
view post Posted on 23/1/2007, 17:38




image

Freddo nell'anima
di Joe R. Lansdale
Collana: Collezione Immaginario Dark
Genere: Dark
Anno: 2007
Pagine: 224
Euro 12.5


Bill Roberts, un giovane scapestrato che ‘convive’ col cadavere di sua madre per non dover rinunciare alla pensione della donna, dopo una rapina finita male trova rifugio in una carovana di freaks, che esbiscono la propria deformità per guadagnarsi da vivere. Acrocefali, microcefali, gemelli siamesi, donne barbute, uomini-cane, e l’attrazione principale, l’inquietante Uomo di Ghiaccio, la cui sola presenza intimorisce ogni membro del gruppo. Bill sembra trovare finalmente una sua dimensione e un ruolo nella nuova vita da girovago, ma commette un terribile errore: perdere la testa per Gidget, la moglie di Frost, capo della compagnia.

Con Freddo nell'anima, Joe R. Lansdale rompe un altro tabù sociale, con una carrellata di personaggi grotteschi e dall’esistenza disperata e una trama più nera della notte, in cui le persone che all’apparenza sembrano ‘normali’ finiscono per dimostrare una mostruosità d’animo senza fondo.



Uscito anni fa anche per i Gialli Mondadori, è stato il secondo libro di Lansdale che ho letto dopo "La notte del drive-in".
Delirante.
Consigliato a chi già apprezza il texano karateka.

P.S.: e stavolta posso dire "passo". Finalmente un romanzo che ho già, ed in una edizione economicissima!!!!!
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 23/1/2007, 17:43




Ale', passo anch'io...ce l'ho sotto il nome "Fiamma Fredda"...romanzo a dir poco cinico e bastardo!!!:)
 
Top
preacher
view post Posted on 23/1/2007, 17:58




CITAZIONE (Albyrinth @ 23/1/2007, 17:43)
ce l'ho sotto il nome "Fiamma Fredda"...

infatti.

romanzo bastardisssssimo! :D
 
Top
sinisa
view post Posted on 23/1/2007, 18:14




CITAZIONE (preacher @ 23/1/2007, 17:58)
CITAZIONE (Albyrinth @ 23/1/2007, 17:43)
ce l'ho sotto il nome "Fiamma Fredda"...

infatti.

romanzo bastardisssssimo! :D

divertentissimo... e passo anche io! Mi tengo stretto fiamma fredda!
 
Top
Sentry
view post Posted on 23/1/2007, 18:16




Bastardi vi odio!!!!
Domani lo compro! :asd:
 
Top
Lexland
view post Posted on 24/1/2007, 11:11




Aaaargh! Come se non avessi ancora abbastanza libri del Texano da recuperare!




Senza contare altri 3 di Palahniuk... :(
 
Top
MIracle Blade3
view post Posted on 7/3/2007, 00:22




Mi piace da matti Lansdale accidenti...eppure, come "la notte del Drive -in" non ce n'è!! :D

Ho iniziato la lettura di "Freddo nell'anima" da poche ore ed è una sofferenza staccarsene per lavorare perchè acchiappa e incuriosisce; eppure devo ammettere che fino ad ora,il libro ha tanto delle atmosfere di "Freaks", sono curiosa di capire come finisce.
male, ovvio, ma voglio capire quanto c'è del film in questa trama di Lansdale.

comunque le sue comparazioni e le esclamazioni nei dialoghi sono sempre da antologia...

"...Tra un minuto avremo i poliziotti al culo come un grappolo di emorroidi"

" Ho del brodo di pollo, perfetto per le tue condizioni. E pane e formaggio. Spero che vada bene"
"In questo momento magerei il culo di un'asina mestruata"

ahahahahhahahahhahahhahahahahhaha!!!!!
 
Top
Sentry
view post Posted on 7/3/2007, 10:06




finalmente ho fatto mio Mucho Mojo
GODO COME UN RICCIO!!!!!!!!!!! :tromb: :tromb:
:headb:
 
Top
preacher
view post Posted on 13/6/2007, 18:09




CITAZIONE (Sentry @ 7/3/2007, 11:06)
finalmente ho fatto mio Mucho Mojo
GODO COME UN RICCIO!!!!!!!!!!! :tromb: :tromb:
:headb:

anche io! anche io! l'hanno ristampato!!! :) :) :) :) :cocco: :cocco: :cocco: :tromb: :tromb: :tromb: :tromb:
 
Top
sciafolone
view post Posted on 13/6/2007, 20:52




evviva lansdale! questo mi manca, grazie priccio, sarà il prossimo acquisto. intanto consiglio a tutti un'altra follia del nacogdochese: "in un tempo freddo e oscuro", raccolta di racconti brevi, tra cui....il cane dei pompieri. mitico!
 
Top
9 replies since 23/1/2007, 17:38   412 views
  Share