Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

Homeland S2

« Older   Newer »
  Share  
whipping boy
view post Posted on 24/10/2012, 20:11




cioè veramente, l'episodo 2x02, nel passaggio a beirut quando portano via la figaccia araba e carrie (lo sguardo di satana, è lei) torna in casa e prende i documenti che finalmente le daranno ragione, e cominciano a spararle, minchia son 2/3 minuti con l'adrenalina a mille.

poi vabbè brody che spezza il collo al sarto arabo che non la finiva piu di rompere il cazzo e lo fa MENTRE GLI STA TELEFONANDO QUELLA ROMPICOGLIONI TROIA DELLA MOGLIE che se ne vada affanculo lei e il suo amico marines basso come un francobollo.

e adesso, una serie normale, tipo che ne so sons of anarchy quando non è la quarta stagione, l'arresto di brody se lo sarebbe giocato all'undicesimo episodio in modo da farci tutto il dodicesimo sopra. e invece? al terzo zac, manette cappuccio e via, A GUANTANAMOOOOO!
come dicevo, ora voglio vedere come vanno avanti. mica possono prenderlo a schiaffoni per 9 episodi di seguito eh!?!?!?!
 
Top
whipping boy
view post Posted on 29/10/2012, 23:16




sarò ingenuo, sarò innamorato di sta serie, ma secondo me sta tenendo bene. non so quanto riuscirà a durare, ma anche il quarto episodio se la cava alla grande. ottima tensione disseminata lungo tutto l'interrogatorio, ottimo il nuovo agentino CIA "good cop bad cop", e prevedibile ma ineluttabile via d'uscita della proposta di doppio gioco. nella storyline di alleggerimento, la nuova romance tra la figlia di brody e il figlio del vice president, che pareva una stronzata, ecco il bel colpaccio di scena dell'investimento di una malcapitata con fugone impunito, cosi che pure Dana adesso è carica di sensi di colpa.
tra le 5 serie 5 che seguo che vanno in onda la domenica (boardwalk empire, dexter, treme, the walking dead e questa), decisamente quella che aspetto con piu interesse, per adesso.
 
Top
bisontebisonte
view post Posted on 31/10/2012, 21:46




quinta puntata che riapre la storia.
ottima
 
Top
whipping boy
view post Posted on 31/10/2012, 21:56




CITAZIONE (bisontebisonte @ 31/10/2012, 21:46) 
quinta puntata che riapre la storia.
ottima

giusto compagno, mi sono sbaLLiato, era la quinta, Q&A, questions and answers. Tra l'altro, impennata di audience.
guarda l'ultima colonna a destra.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Homel...on_2_.282012.29
per la prima volta SOPRA i 2 milioni di spettatori.
 
Top
bisontebisonte
view post Posted on 1/11/2012, 07:41




ahaah...sembra che 300000 persone abbiamo iniziato a guardare solo alla 5inta...
 
Top
whipping boy
view post Posted on 1/11/2012, 11:01




già
secondo me è un lavoro interessante fare l'analista dei flussi di audience televisiva.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 7/11/2012, 22:31




tensione sempre molto alta. ora anche il marine che trombava la moglie di brody si avvicina alla verità. ma nel frattempo un commando di al qaeda fa fuori 6 uomini CIA. fantastic.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 13/11/2012, 06:08




le lovestory diventano fondamentali. hanno trovato il modo di far diventare le storie d'amore funzionali ad una serie di spie e terroristi.
 
Top
monty
view post Posted on 21/11/2012, 09:30




ho modificato la discussione, canalizzandola sulla season 2,
nel caso qualcuno cominci la uno, aprirà un topico specifico
 
Top
whipping boy
view post Posted on 21/11/2012, 09:34




ok
 
Top
whipping boy
view post Posted on 28/11/2012, 21:28




2x09 Two Hats
fuck me! oggi pomeriggio, mentre aspettavo di arrivare a casa per vedere se era sceso l'episodio con i sub ita, riflettevo sul fatto che essendo Brody stato scoperto dalla CIA, la serie aveva perso la sua tensione inziale. nonostante abbia ripetuto più volte che pure la seconda stagione regge bene, il fascino del terrorista mascherato voltagabbana che prega verso la Mecca nel garage della sua perfetta villetta statunitense era andato perduto.
e poi, e poi. ci si rimette alla visione, e ti si presenta un episodio come questo, dove Brody viene inizialmente dato per spacciato, poi esce fuori dopo un incontro con Abu Nazir, e racconta che il giorno seguente ci sarà un attentato che punta a far fuori il vicepresidente (again), 300 marines appena tornati dall'Afghanistan e la rispettive famiglie, durante una cerimonia di bentornato. cazzo.
tensione altissima fino ai titoli di coda. 48 fottutissimi minuti.
tasso di figa spaventosamente alto per un serial spionistico-terrorista.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 4/12/2012, 00:23




2x10 Broken Hearts (titolo meraviglioso by the way, lo scoprirete dopo aver visto l'episodio)
che dire. questi sanno davvero come mantenere altissima la guardia. Abu Nazir spavaldissimo rapisce Carrie. e davvero, non vi svelo altro perchè DOVETE vederlo.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 11/12/2012, 09:51




2x11 In Memoriam (curiosità: il titolo originale era The Motherfucker with a Turban, in effetti un po' troppo forte)
Che vi devo dire di più? Sta serie è fantastica. Si inizia con Abu Nazir che scappa, Carrie che si salva, i corpi speciali che assediano l'area, ma Nazir non si trova. come dico sempre, un'altra serie lascerebbe vivo Nazir per sempre, e lo userebbe come cattivo per un paio di stagioni. e invece che cazzo fanno questi di Homeland? Carrie, che ormai conosciamo, ha le sue fisse e anche quando sbaglia (raramente) non si smuove, si convince che Nazir non può essere fuggito, e quindi torna, raccatta l'ultima squadra dei corpi speciali, trova Nazir, e lo fanno fuori. E uno si domanda (per quanto possa essere "carino" il fatto che Brody torna a casa con la famiglia ma al momento di entrare non lo fa, e cosi si consuma definitivamente e finalmente l'addio tra lui e la moglie, e lui va a casa di Carrie): e ora come cazzo pensano di tirare avanti?
Ma, come abbiamo capito, questi ne sanno una più del motherfucker with a turban...

domenica prossima, il season finale. settembre prossimo la stagione 3.

Edited by whipping boy - 20/12/2012, 14:17
 
Top
whipping boy
view post Posted on 20/12/2012, 14:42




2x12 The Choice
Il season finale. Ora, facciamo un discorso un po' più largo, che magari mi servirà anche per la rece sul blog (ma non più di tanto, che lì non posso spoilerare).
Abu Nazir era l'Osama Bin Laden di Homeland. E farlo morire ammazzato nell'undicesimo di dodici episodi, come detto la scorsa settimana, con una serie "normale" equivarrebbe a tagliarsi le palle. Quindi, c'era naturalmente da aspettarsi qualcosa che riaprisse i giochi, considerando che già si sapeva che era stata "firmata" una terza stagione.
Episodio da oltre un'ora, che procede con un ritmo blando, e riesce a tenere in tensione anche con questa strana cosa che c'è tra Carrie e Brody: i due che cercano di capire se possono stare insieme. Dietro, la trama di Estes sembra procedere. Cliffhanger colossale in mezzo all'episodio, che blocca tutto. Prevale il buonsenso. E uno si domanda: e adesso? Cazzo pensano di trasformarla in una telenovela con i due che cercano di amarsi mentre una fa l'agente CIA e l'altro fa il bravo cittadino dopo aver indossato un giubbotto pieno di esplosivo (e aver ammazzato il VP)? Manco per il cazzo. I giochi si riaprono alla grandissima.
E' una serie, ma la grandezza di questa sta, mi sembra di poter affermare, nel riuscire a creare ogni episodio una tensione permanente su questioni di volta in volta diverse, seppur legate.

Alcune considerazioni "dati alla mano". La media di spettatori della seconda stagione è decisamente più alta della prima. Probabilmente merito del passaparola e dei premi vinti dalla prima. Gli ultimi due episodi, questo e il precedente, sono stati i più visti. Per la precisione, il più visto in assoluto è stato il 2x11 In Memoriam.
 
Top
32 replies since 24/10/2012, 15:21   177 views
  Share