Inizio

fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. d_rotten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ho rubato il basso di mio cognato un 4 corde dell'Eko, per essere più precisi questo www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=71849
    Dato che musicalmente non ho mai concluso (ed iniziato) nulla nella mia vita, volevo iniziare a praticare questo strumento.
    Ho intenzione di imparare da autodidatta, perchè soldi per lezioni non ne ho e non ne vorrei spendere sinceramente.
    Cosa mi consigliate per cominciare a maneggiare questo strumento?!?
    Premetto che ho già iniziato a suonarci qualcosa come Depress degli Eyehategod, From Whom the Bell Tolls/Enter Sandman dei Fetallica, Agent Orange dei Sodom, e quella schifezza di EkoEko Azarak degli Electric Wizard.
    Come primo obiettivo punto ad arrivar a suonare robba stoner rock/metal per poter dar vita ad un gruppo con un amico.

    P.S. prediligo balancer_e_forbici rispetto a 180px-Guitar_picks-KayEss-1
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    19,178
    Metal
    +309
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Non ho capito la tua domanda. Le note le conosci già?
    Vuoi imparare tecniche? In tal caso ci sono molti dvd e filmati tutorial.
    Altra domanda: sai leggere lo spartito o andresti ad orecchio?
     
    Top
    .
  3. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EKO EKO AZARAK!
     
    Top
    .
  4. zelgadissHC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Allora, Mai parlare di schifezza quando si parla dei miticissimi Electric Wizard. Ho avuto l'onore pure di aprire un live alll'ex gruppo di un loro chitarrista (che ha mollato pure gli Electric) i Sourvein e devo ammettere che oltre ad essere musicisti della madonna sono anche delle persono a modo.

    Comunque sia, dato che il basso lo hai rubato ti consiglio di spendere almeno 50-60 euro (il costo di un basso da 2 soldi usato) in 5 lezioni per farti insegnare almeno le basi dello strumento e la posizione delle mani. Non c'è niente di peggio che imparare a suonare con una posizione sbagliata che può causarti nel corso del tempo malformazioni ed impossibilità di suonare in futuro.

    Ultimissima cosa: Ti sconsiglio di utilizzare guitar pro all'inizio e prediligi le tablature/spartiti e suona sopra le canzoni originali...così facendo otterresti una maggior consapevolezza del ritmo dovendo comprenderlo con l'ascolto del brano.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    19,178
    Metal
    +309
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non c'è niente di peggio che imparare a suonare con una posizione sbagliata che può causarti nel corso del tempo malformazioni ed impossibilità di suonare in futuro.

    che possono venir fuori quando meno te l'aspetti...esperienza personale :(
     
    Top
    .
  6. zelgadissHC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè cioè?? L'impostazione delle tue mani è cambiata nel tempo o hai avuto problemi di dolori anche con una posizione corretta?? Perchè è purtroppo possibile incappare in problemi alle mani anche suonando con una posizione corretta per il fatto che non è una posizione della mano naturale bensì una forzatura. Però una posizione corretta può aiutare che questi problemi accadano frequentemente e li relega alla questione sfiga/predisposizione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    19,178
    Metal
    +309
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zelgadissHC @ 5/12/2012, 13:46) 
    Cioè cioè?? L'impostazione delle tue mani è cambiata nel tempo o hai avuto problemi di dolori anche con una posizione corretta?? Perchè è purtroppo possibile incappare in problemi alle mani anche suonando con una posizione corretta per il fatto che non è una posizione della mano naturale bensì una forzatura. Però una posizione corretta può aiutare che questi problemi accadano frequentemente e li relega alla questione sfiga/predisposizione

    penso sia sfiga...sicuramente giocando a pallavolo da giovane (oddio, a 31 anni sono già vecchia) qualche distorsione non guarita bene non ha aiutato. Diciamo che ho un po' trascurato ed ora dopo soli 10 minuti che impugno il basso mi vengono dei dolori atroci. Magari ho anche una forma di artrosi, ma essendo i miei morti giovani non so se ho una predisposizione genetica.
    Però il tuo discorso non fauna grinza. Anzi, visto che ne sai, io aprirei un topic sulla postura e salute.
     
    Top
    .
6 replies since 9/10/2012, 15:12   112 views
  Share  
.