GamesCollection

Space game da sala giochi, non ricordo il titolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2012, 15:10     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Ho provato a googlare un pò in giro. ma con quello che ricordo è praticamente impossibile che lo trovi.
Allora......aiutatemi voi!!!

Dunque, il gioco era a tema spaziale.
Aveva una grafica vettoriale molto colorata.
Si giocava con 2 Joystic.
Con il primo si guidava la nostra navicella che non era altro che un piccolo cursore a forma di rombo nelle 8 direzioni.
Con il secondo si sparava un raggio laser nelle 8 direzioni.
Non credo sia mai stato convertito per nessuna console, ma se proprio vogliamo associarlo ad un gioco dei nostri tempi direi che quello giusto sia proprio BANGAI-O. Anzi, il gameplay era proprio i-d-e-n-t-i-c-o.
Lo scopo del gioco era quello di ripulire tutto lo schermo di gioco dai nemici anch'essi rappresentati da grosse astronavi. Un altro dettaglio che ricordo è che quando si sparava loro contro, prima si distruggeva la corazza e appena si colpiva il piccolo nucleo centrale esplodeva completamente. Infatti con i miei amici a volte si faceva proprio una sfida a chi riusciva a togliere appunto tutta la corazza e lasciare il piccolo nucleo per ultimo.
Il campo di gioco da ripulire fate conto fosse una grande scacchiera e noi passavamo da una casella all'altra attraverso i lati aperti del quadro (non era a scorrimento).

Se ricordo qualche altra cosa la posterò.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 16:45     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 16/9/2012, 16:10) 
Ho provato a googlare un pò in giro. ma con quello che ricordo è praticamente impossibile che lo trovi.
Allora......aiutatemi voi!!!

Dunque, il gioco era a tema spaziale.
Aveva una grafica vettoriale molto colorata.
Si giocava con 2 Joystic.
Con il primo si guidava la nostra navicella che non era altro che un piccolo cursore a forma di rombo nelle 8 direzioni.
Con il secondo si sparava un raggio laser nelle 8 direzioni.
Non credo sia mai stato convertito per nessuna console, ma se proprio vogliamo associarlo ad un gioco dei nostri tempi direi che quello giusto sia proprio BANGAI-O. Anzi, il gameplay era proprio i-d-e-n-t-i-c-o.
Lo scopo del gioco era quello di ripulire tutto lo schermo di gioco dai nemici anch'essi rappresentati da grosse astronavi. Un altro dettaglio che ricordo è che quando si sparava loro contro, prima si distruggeva la corazza e appena si colpiva il piccolo nucleo centrale esplodeva completamente. Infatti con i miei amici a volte si faceva proprio una sfida a chi riusciva a togliere appunto tutta la corazza e lasciare il piccolo nucleo per ultimo.
Il campo di gioco da ripulire fate conto fosse una grande scacchiera e noi passavamo da una casella all'altra attraverso i lati aperti del quadro (non era a scorrimento).

Se ricordo qualche altra cosa la posterò.

Space Invaders!
ok dai non lo so, sei troppo vecchio, questi giochi non li conosco...
Se scrivi un'altra volta joystick così vengo a bacchettarti le mani con il gatto a nove code
 
Top
crj1085
view post Posted on 16/9/2012, 17:18     +1   -1




Battlezone?
BattlezoneCabaret-bezel
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (crj1085 @ 16/9/2012, 18:18) 

no no era molto colorata come grafica e non monocromatica. Inquadratura dall'alto tipo asteroids.
 
Top
crj1085
view post Posted on 16/9/2012, 20:32     +1   -1




Scarica e installa questo MAME (non contiene roms, per cui non cancellatemi il link per cortesia!)
http://rom-connection.ca/forum/general-cha...cave-sh3-driver

Una volta installato il tutto, dal menù di sinistra, clicca su VECTOR e scopri quale gioco era..non sono molti :)

Se non è un vector, sono cazzi :D
 
Top
Amiga1200
view post Posted on 17/9/2012, 12:39     +1   +1   -1




CITAZIONE (crj1085 @ 16/9/2012, 21:32) 
Scarica e installa questo MAME (non contiene roms, per cui non cancellatemi il link per cortesia!)
http://rom-connection.ca/forum/general-cha...cave-sh3-driver

Una volta installato il tutto, dal menù di sinistra, clicca su VECTOR e scopri quale gioco era..non sono molti :)

Se non è un vector, sono cazzi :D

Meglio che controlla online qui senza installare nulla :) : www.progettoemma.net/index.php?
 
Top
the Joker74
view post Posted on 17/9/2012, 13:13     +1   +1   -1




O in alternativa, scarichi i soli SNAP del Mame e scartabellando i vari screenshot dei giochi salterà fuori ..... sempre se è emulato
 
Top
crj1085
view post Posted on 17/9/2012, 13:14     +1   -1




entrambe le soluzioni sono ok :)
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Ho controllato questa lista e non c'è

http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Vector_arcade_games

ma non mi arrenderò. Devo trovarlo.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 22:55     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


SIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SIIIIIIIIIIIIIIIII

L'ho trovato!!!!!!

Space dungeon!!!!!!!!

Video Gameplay:


Cabinato:


Come avevo accennato, 2 joystick e nessun pulsante (a parte quelli per player 1/2).
Sono sempre più convinto che i creatori di Bangai-o si siano ispirati a questo titolo.
 
Top
Isma92
view post Posted on 26/6/2015, 05:50     +1   +1   -1




Molto bello!!

Comunque dai, son contento tu abbia trovato il gioco, seppur dopo 3 anni.
Io in 5 (fu il primo topic che aprii qui XD) non sono ancora riuscito a trovare quel titolo che giocavo da piccolo su Super Nintendo (e sempre più la convinzione che me lo sia sognato, sale). :lol:
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 21:32     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
ADMIN GRAFICA
Posts:
14,439

Status:
ANON


Abbastanza avanti per essere un titolo del 1981, non c'è che dire! ;)
 
Top
11 replies since 16/9/2012, 15:10   185 views
  Share