Ritorno corto

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  1. goffredodsd
     
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    Ciao a tutti, ho qualche perplessità per quanto riguarda il ritorno corto, infatti, nello schema che ho ricevuto da Elsbett non è previsto. Premetto che non ho mai avuto nessun problema a due anni circa dall'installazione solo un leggero trafilamento dalla guarnizione di ingresso olio alla pompa (evidentemente l'escursione termica in inverno è troppo alta e la guarnizione di rame cede un pò). Ora che fa freddo vorrei provare il ritorno corto per accelerare il riscaldamento dell'olio; ho paura che in riserva la pompa possa andare in depressione facendo strappare l'alimentazione.
    Qualcuno ha avuto problemi con questa modifica, inoltre conviene inserire il ritorno prima della pompetta manuale o dopo di questa?

    Ciao e grazie
     
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  2. dado VRC
     
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    Ciao!
    il mio motore praticamente uguale al tuo, e ho messo il ritorno corto.
    Io ho semplicemente messo una T prima dello scambiatore, in modo che l'olio venga sempre riscaldato.
    Per il discorso della pompa d'innesco, lasciala fuori dal "circuito circolare" che si forma montando la T.
    Questo per far sì che se serve ri innescare l'impianto peschi dal serbatoio, e non faccia circolare semplicemente l'olio...
     
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  3. goffredodsd
     
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    Ciao Davide, grazie per le informazioni. In effetti è meglio inserire la T prima della pompetta di pescaggio, vorrei comunque utilizzare il filtro che è preriscaldato almeno per un paio di minuti dopo l'avviamento e quindi sarei intenzionato a montare la T prima del filtro: sai se il pescaggio avviene dal fondo del filtro oppure in alto? Ti è mai capitato di sezionarne uno?
    Hai notato qualche problema con la macchina in riserva tipo strappi di alimentazione ecc., oppure in genere ti sembra che l'auto sia la stessa?

    Grazie a presto


    Grazie
     
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  4. dado VRC
     
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    CITAZIONE (goffredodsd @ 22/1/2007, 08:43)
    Ciao Davide, grazie per le informazioni. In effetti è meglio inserire la T prima della pompetta di pescaggio, vorrei comunque utilizzare il filtro che è preriscaldato almeno per un paio di minuti dopo l'avviamento e quindi sarei intenzionato a montare la T prima del filtro: sai se il pescaggio avviene dal fondo del filtro oppure in alto? Ti è mai capitato di sezionarne uno?
    Hai notato qualche problema con la macchina in riserva tipo strappi di alimentazione ecc., oppure in genere ti sembra che l'auto sia la stessa?

    Grazie a presto


    Grazie

    Infatti, ti ho scritto che la T l'ho messa prima dello scambiatore, il filtro è a valle dello scambiatore...
    Insomma, senza ritorno corto il circuito è serbatoio->scambiatore->filtro->pompa inj->serbatoio, ora sul mio è serbatoio->scambiatore->filtro->pompa inj.->scambiatore ecc ecc...
     
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  5. fabio1.9tdi
     
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    scusate anche se la discussione è vecchia potreste fare un disegnino del vostro circuito!?
    grazie
     
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  6. gianni.s
     
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    anche a me interessa...che tipo di motore avete e quante ore ha giarato a olio e che tipo di olio.
    grazie di una risposta

    c'e qualcuno che sa dirmi dove esiste in italia un impianto o un generatore che produca energia elettrica funzionante a olio vegetale
    grazie di una risposta o segnalazione
     
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  7. dado VRC
     
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    CITAZIONE (gianni.s @ 7/3/2008, 14:54)
    anche a me interessa...che tipo di motore avete e quante ore ha giarato a olio e che tipo di olio.
    grazie di una risposta

    Tipo di motore:il mio è un 1.7TD a precamera Fiat, montato su una Punto TD.
    km a olio oltre 100'000, olio...vari tipi.
    Soia, girasole, colza e ora riciclato.
     
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  8. RonnyRenneR
     
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    E usare un'H??
     
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  9. elkun93™
     
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    bvcn
     
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8 replies since 18/1/2007, 10:08   1051 views
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