Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

Ruoli

« Older   Newer »
  Share  
alexis92
view post Posted on 16/1/2007, 20:19




I ruoli:
Portiere Il portiere è il giocatore che ha il compito di evitare che la pluffa venga scagliata nei cerchi della propria squadra. Inizialmente era libero di muoversi in tutto il campo ma da quando sono state introdotte le aree di punteggio gli viene raccomandato di non uscire dai suoi confini, anche se è ancora libro di uscirne per disturbare gli avversari e dirottarli in anticipo.
Battitore Il battitore ha un ruolo fondamentale per l'incolumità della sua squadra. Ha il compito infatti di allontanare il più possibile i bolidi dai suoi compagni di squadra. Per farlo, utilizzano una mazza (in passato una clava). Normalmente sono maghi e non streghe dato il ruolo molto "fisico" e la forza richiesta per opporsi al bolide. E' richiesta anche una buona dose di equilibrio.
Cacciatore: Il cacciatore è il ruolo piu antico, dato che all'inizio il gioco del Quidditch in pratica era semplicemente segnare punti. Fondamentalmente i cacciatori si passano la pluffa e tentano di farla passare attraverso gli anelli della porta avversaria. L'unica modifica avvenuta nei secoli è stato proibire a più di un cacciatore per volta di entrare nell'area di punteggio, pena l'annullamento del gol.
Cercatore I cercatori sono di norma i giocatori più veloci e leggeri, dotati sia di una vista molto acuta (per individuare il boccino) sia di una grande abilità nel volo con la scopa. In molte occasioni infatti un cercatore è obbligato a volare senza mani. Dato il prestigio e l'importanza di questo ruolo (prendere il boccino infatti fa quasi sempre vincere la propria squadra), è anche il ruolo che subisce i falli più gravi.

 
Top
0 replies since 16/1/2007, 20:19   172 views
  Share