Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

IL SETTIMO LIBRO: HARRY POTTER AND DEATHLY HALLOWS

« Older   Newer »
  Share  
alexis92
view post Posted on 15/1/2007, 20:33




INFORMAZIONI DA: harrypotterplanet.tk

Il settimo libro si intitola HARRY POTTER AND DEATHLY HALLOWS:

image



L'ultimo libro solo nelle librerie di grande calibro

TheDailyTelegraph, ieri ha riportato che circa un quarto delle librerie inglesi indipendenti hanno deciso di non rifornirsi di Harry Potter and The Deathly Hallows appena sarà pubblicato poichè sono sicuri che non riusciranno a trarre alcune profitto dalla venidta dell'ultimo volume. Alcuni proprietari compreranno i libri dai grandi ipermercati, che offrono sconti che loro non riescono a fissare a causa di motivi principalmente finanziari. Clicca su Leggi tutto per continuare.


A tal proposito un libraio inglese ha dichiarato:«Abbiamo perso un sacco di soldi con il sesto libro e non sono preparato a perdere ancora con il nuovo. Le librerie indipendenti sono discriminate perché non possono concedere grandi sconti ed in questo modo sono tagliate fuori». Fonte: Veritaserum

PUNTO DELLA SITUAZIONE:



Harry Potter and The Deathly Hallows: Punto della situazione


Ecco una piccola riesamina dei punti più salienti e dei quesiti irrisolti che dovranno trovare una risposta definitiva nel settimo ed ultimo libro di Harry Potter.

L'ultima battaglia:
Fin dalla fine di Harry Potter e L'Ordine della Fenice si preannuncia la seconda guerra che il mondo magico contro l'Oscuro Signore e i suoi seguaci.Inizialmente solo L'Ordine della Fenice, e poi tutto il resto della comunità (inclusi i Babbani) dovranno combattere fino in fondo ed unire le loro forze per sconfiggere una volta per tutte Lord Voldemort e i terribili Mangiamorte. Giocheranno un ruolo fondamentale nella battaglia finale anche le altre Creature Magiche, infatti sappiamo che i Dissennatori sono ormai passati dalla parte di Voldemort; ma le altre creature ??? Gli Elfi? I Centauri? I Goblin? Si unirannò ai maghi per la lotta contro Voldemort????? E i Giganti saranno tutti contro la comunità?

Gli Horcrux:
Sappiamo con certezza che due dei sette Horcrux sono stati distrutti: l'anello di Orvoloson Gaunt da Silente e il Diario di Tom Riddle da Harry stesso. Adesso ne restano altri quattro da ritrovare: il medaglione di Serpeverde, la coppa di Tassorosso, forse il serpente di Voldemort Nagini e qualcosa di Grifondoro o Corvonero. Siamo a conoscenza di tutte queste informazioni grazie alle brillanti teorie di Silente, poi sappiamo cosa ne pensa Harry al riguardo, ma se anche il ragionamento fosse giusto, dove ed in che modo Harry potrà trovare i rimanenti Horcrux ???

Severus Piton:
Piton è buono o cattivo? Da che parte stà realmente? Sbagliava Silente a fidarsi ciecamente di lui? Stà fi fatto che però è doppiogiochista ed è colpevole...

Le morti:
Su conferma dell'autrice sappiamo che moriranno come minimo due personaggi nel settimo ed ultimo libro però, in una recente intervista la Rowling ha detto che alla fine un personaggio che sarebbe dovuto morire si salverà !!!!!

La fenice Fanny:
Fanny non è mai stata proprietà di Hogwarts...il suo unico proprietario è stato Albus Silente, ed è quindi normale che, morto il preside, la Fenice abbia lasciato Hogwarts...probabilmente per sempre. Ma c'è un particolare...anche Harry nel settimo libro dovrà probabilmente percorrere molta strada lontano da Hogwarts, le due strade quindi potrebbero incrociarsi ed essere percorse fianco a fianco per la ricerca degli Horcrux magari!!!!! Voi cosa ne pensate ???


INFORMAZIONI E INDISCREZIONI:




Informazioni generali:
Harry Potter and The Deathly Hallows, ideato dall'autrice britannica Joanne Kathleen Rowling, sarà l'ultimo della serie, anche se la scrittrice ha dichiarato che potrebbe scrivere altri libri secondari. J.K. Rowling ha infatti detto che "Per la fine del settimo libro, avrete tutta la storia precedente che vi serve"; quindi, non ci sarà alcun bisogno di prequel.Inoltre in un'intervista seguente la pubblicazione del sesto libro, J.K. Rowling ha dichiarato:"Credo proprio che non inizierò a scrivere il settimo libro in quest'anno (2005 ndr), ma nel 2006. A ogni modo, ho già fatto qualcosa, per quello che posso." Inoltre è circolata l'informazione che Joanne Kathleen Rowling terminerà di scrivere questo settimo ed ultimo libro entro Gennaio 2007/Febbraio 2007. Il settimo libro delle avventure di Harry Potter non ha ancora una data di pubblicazione, e si hanno pochissimi elementi riguardo la trama; una volta saputo il titolo ufficiale i vari possibili titoli per Harry Potter 7 che sono circolati in rete e sui tabloid britannici sono stati smentiti tutti dalla stessa Rowling sul suo sito ufficiale. Per la data di pubblicazione si possono fare solo delle previsioni (probabilmente tra il 2007 e il 2009); qualcuno ha pensato al mese di Luglio 2007, nel quale ricorrerà il decennio della pubblicazione di Harry Potter e La Pietra Filosofale nel Regno Unito !!!

Affermazioni:
-L'autrice ha dichiarato di aver già terminato l'ultimo capitolo del libro, rimanendo però incerta sulla modifica di una parte di questo, che, comunque, tratterà della vita futura dei personaggi sopravvissuti alla Seconda Guerra contro Lord Voldemort.
-L'ultima parola del libro sarà quasi sicuramente cicatrice.
-In questo libro non ci sarà l'introduzione di nuovi personaggi significanti, essendo una sorta di proseguimento del precedente.
-Ci sarà un'importante rivelazione riguardo a Lily Evans Potter, la madre di Harry. Avranno, poi, molta importanza la somiglianza degli occhi di questo con quelli della madre e il mestiere dei genitori di Harry.
-Non saranno più narrate scene di Quidditch.
-Compariranno nuovamente Rita Skeeter e Dolores Umbridge.
-Verranno fornite ulteriori nuove informazioni sul passato del professor Albus Silente, che, ha confermato la Rowling, è morto "definitivamente" e non risorgerà.
Sarà palesato il motivo per cui l'autrice ha dovuto far morire Sirius Black, il padrino di Harry. Ricomparirà lo specchio che Sirius aveva dato a Harry in Harry Potter e L'Ordine della Fenice.
-Sapremo cosa ha visto e provato Dudley Dursley quando ha incontrato i Dissennatori nel quinto libro.
-Avremo delle informazioni circa la corrispondenza tra Albus Silente e Petunia Dursley prima della morte dei Potter. Si avrà inoltre un'importante rivelazione su Petunia Dursley che però non ha mai praticato e mai praticherà la magia e non è una Maganò.
-Saranno rivelate altre informazioni circa la cicatrice di Harry.
-Sarà importante il fatto che il sangue di Harry scorra anche nelle vene di Lord Voldemort.
-C'è una buona probabilità che il R.A.B. responsabile del ritrovamento di un Horcrux di Voldemort nel sesto libro sia Regulus Black, il fratello di Sirius.
-L'autrice ha dichiarato in una trasmissione della TV britannica che ha deciso di uccidere due personaggi che avrebbero dovuto salvarsi mentre ha salvato un personaggio che sarebbe dovuto morire.
-In un'intervista l'autrice, per sbaglio, si è fatta scappare una risposta che lascia intendere che Harry, Ron ed Hermione non moriranno nel settimo libro.

Smentite:
-Dal suo sito ufficiale, nella sezione "Voci", l'autrice smentisce i possibili titoli circolati tra i tabloid britannici e in rete Harry Potter e La Torcia dalla Fiamma Verde e Harry Potter e Le Piramidi di Furmat.
-Severus Piton non è il padre di Luna Lovegood e non ha figli.
-Harry Potter non è il discendente di Godric Grifondoro.
-Lily Evans Potter non era una Mangiamorte.
-Petunia Dursley è una Babbana (non maga) a tutti gli effetti poiché non ha mai praticato (nè praticherà in futuro) le arti magiche.
-Peter Minus non ucciderà Remus Lupin.
-Il Cappello Parlante non è un Horcrux.
-Mrs Purr, la gatta del custode Argus Gazza, non è un Animagus.
-Harry Potter non è un Metamorfomagus.
-Il professor Silente non è Ron o Harry tornato dal futuro.

Quesiti irrisolti:
-Non è stata confermata la riapertura della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, nè tantomeno se Harry vi farà ritorno e se, nella ricerca degli Horcrux, sarà aiutato dagli amici Ron e Hermione Granger.
-Non si concosce il destino della relazione tra Harry e Ginny Weasley, sorella di Ron, nè se la relazione tra quest'ultimo ed Hermione Granger verrà alla luce.
-Una volta distrutti tutti gli Horcrux, Harry sopravviverà allo scontro finale contro Lord Voldemort?.
-Rimane incerto se la lealtà di Severus Piton sia rivolta all'Ordine della Fenice o a Lord Voldemort, così come il motivo della fiducia riposta da Albus Silente nei confronti di questi.
-Si sconosce l'oggetto del compito al quale Albus Silente, durante la discussione con Severus Piton, chiede all'insegnante di adempiere.
-Se Peter Minus ripagherà il debito di vita che deve a Harry, quali saranno i risultati?.
-Permane l'incertezza se Harry riuscirà a superare il problema costituito dal Prior Incantatio e se il fabbricante e venditore di bacchette magiche, Olivander sia morto o rapito dai Mangiamorte per risolvere i problemi causati da questo particolare effetto.
-In Harry Potter e la Camera dei Segreti, Albus Silente rivela a Harry che Voldemort, tentando di ucciderlo, non volendo, ha trasmesso una parte di sè dentro il ragazzo: sorge, quindi, il dubbio se Harry stesso possa essere un Horcrux.
-Non si sa se il professor Silente fosse al corrente del Voto Infrangibile stretto tra Severus Piton e Narcissa Malfoy, madre di Draco, all'inizio del sesto libro.
-Che cosa si nascondeva dietro il velo dell'Ufficio Misteri dove Sirius è scomparso, e a chi appartenevano quelle voci che Luna dice di sentire?.
-I Dursley faranno qualcosa per aiutare Harry nella sua lotta? Qual è veramente il patto fatto tra Silente e Zia Petunia quando Harry è stato affidato ai suoi zii la notte della morte dei suoi genitori?

Informazioni dal sesto libro:
-Hogwarts potrebbe non aprire per il settimo anno di Harry, ma se riaprirà la nuova preside sarà Minerva McGranitt.
-Harry non intende tornare a Hogwarts anche nel caso in cui riapra; desidera tornare a Godric's Hollow sulle tombe dei suoi genitori e poi cercare e distruggere i rimanenti Horcrux di Lord Voldemort per ucciderlo definitivamente.
-Quasi sicuramente Hermione Granger e Ron Weasley saranno con Harry, anche se fuori da Hogwarts.
 
Top
-Stellina
view post Posted on 15/1/2007, 20:48




alexis io ti adoro..........*_*
ti faccio una statua e una laura per honoriscausa xD
qnt informazioni!!!!!!
cmq, io credo che quasi sicuramente harry morirà, ron ed hermione staranno insieme e, l'horcrux di corvonero per me è il medaglione che iltrio trova a grimmauld place...
per me si scoprirà molti di piu sul velo....
a proposito secondo voi quale sarà l'equivalente italiano di DEATHLY HALLOWS?!?!
 
Top
alexis92
view post Posted on 15/1/2007, 21:01




cercato sul vocabolario:

DEATHLY: mortale
HALLOWS: consacrazioni, santificazioni

DEATHLY HALLOWS: consacrazioni mortali

PS era da 1 po' k nn postavo notizie e adesso sn d nuovo all'opera + in forma k mai!
 
Top
°°!vale!°°
view post Posted on 16/1/2007, 17:15




:kaos-hellokitty13.gif: GRAZIE 1000!!!!!!
guarda anche io spero tanto che ron ed hermione stiano insieme...però nn può sopravvivere voldemort (anche se mi sta + simpatico di harry nel film..*.*)
sn curosa di sapere cosa c'entrano e che importanza hanno gli occhi di harry uguali a quelli della madre...!!!!
 
Top
alexis92
view post Posted on 2/2/2007, 12:04




Ci siamo!!!

Ragazzi... J.K.Rowling ha annunciato sul suo sito ufficiale la data di uscita di Harry Potter and the Deathly Hallows!

Ecco la news:


image


Traduzione:

Harry Potter e la battaglia mortale sarà pubblicato sabato 21 luglio 2007 a mezzanotte e 1 minuto in Inghilterra e Stati Uniti. Sarà comunque rilasciato sabato a mezzanotte e 1 minuto negli altri paesi di lingua inglese nel mondo
 
Top
°°!vale!°°
view post Posted on 2/2/2007, 14:08




:kao00033ru.gif: che bella notizia sono super impazziente!!!!!!! :floating_blobs70.gif:
 
Top
=little swan=
view post Posted on 5/2/2007, 18:42




Harry Potter:ultimo libro nn si potrà scaricare da internet!
Harry potter and the Deathly Hallows il nuovo e ultimo volume della Rowling sulle avventure del mago sarà venduto solo in versione cartacea o audiolibro.L'autrice nn ha dato l'autorizzazione per la versione on line della sua fatica.Lo ha riferito un legale di J.K.Rowling aggiungendo che alla base di qst decisione c sn 2 motivi:la paura della pirateria informatica e il nn voler togliere ai lettori il piacere di avere tra le mani il libro.
La settimana scorsa la casa editrice Bloomsbury ha annunciato che la settimana e probabilmente ultima parte della saga Harry Potter uscirà il 21 luglio in Gran Bretagna.La publicazione di Harry potter and the Deathly Hallows coincide cn il 10° anniversario dell'uscita di "Harry potter e la pietra filosofale",l'esordio di J.K.Rowling.


Bè a me nn dispiace anke xkè ho sempre comprato il libro anzi sn quasi contenta...
 
Top
M@byCh@n
view post Posted on 7/2/2007, 14:27




Ne ha tutte le santissime ragioni! U-U
E poi, vuoi mettere la bellezza di leggere un libro invece di leggerlo sul pc?
 
Top
alexis92
view post Posted on 10/2/2007, 20:33




Il sito ufficiale del Wall Street Journal ha appena aperto un topic nell'apposito forum nel quale domanda ai propri utenti se il prezzo di 34,99 $ per Harry Potter and The Deathly Hallows non è un pò troppo caro. Su circa 2300 utenti che hanno votato, il 58% ha affermato che si tratta proprio di un prezzo davvero alto, il 32% ha risposto che il prezzo è notmale, invece la minoranza del 10% dice che J.K. Rowling dovrebbe addirittura chiedere di più. A tal proposito si è acceso un intenso dibattito che per ora non ha portato a cambiamenti, ma staremo a vedere.
 
Top
-Stellina
view post Posted on 10/2/2007, 23:13




bè io credo che chiada davvero troppo....apparte che saranno venudute milioni di copie (immaginate il guadagno quindi *_*)
e cmq i primi libri della saga costavano meno....
poi quando si è diffusa la potter-mania i prezzi sono lievitati -_-
 
Top
alexis92
view post Posted on 11/2/2007, 10:42




concordo... anke secondo me è davvero troppo
 
Top
°°!vale!°°
view post Posted on 12/2/2007, 16:58




:angry: ma siamo impazziti???????image nn può costare cosi tanto!!!!!!!image
 
Top
=little swan=
view post Posted on 12/2/2007, 17:27




Infatti ke cosè sta mafia image image
La Rowling ne sta approfittando xkè sa ke se anke aumenta il prezzo la gente lo comprerà cmq è l'ultimo libro nn è mica cretina!!
 
Top
alexis92
view post Posted on 12/2/2007, 20:14




Daniel Radcliffe è stato da poco intervistato da The Observer, in quest'intervista si parla dei vari progetti dell'attore ed in particolare di una recente visita di J.K. Rowling sul set del prossimo film: Harry Potter e L'Ordine della Fenice.


Ecco il particolare molto interessante: "Jo venne sul set e ad un certo punto dissi "Oh ciao, perchè sei qui oggi?" e lei "Oh ho bisogno solo di una pausa dal libro - Silente mi sta dando un mucchio di guai" e io ho detto "Ma non è morto?" e lei "Be' è un tantino complicato" e io "Va bene, non chiederò nient'altro". Chissà cosa ci sarà sotto...comuqneu siamo in attesa di aggiornamenti !!!


SILENTE!!!!!!
 
Top
-Stellina
view post Posted on 12/2/2007, 20:26




mmm.......la cosa si fa interressante...2 sono le cose o non è morto davvero
oppure forse creerà problemi nel senso cose burocratiche, mancanza della figura per harry ecc.....
 
Top
31 replies since 15/1/2007, 20:33   1552 views
  Share