GamesCollection

Le nostre salette Home Theatre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2012, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE



Visto che ormai farsi una postazione HT è alla portata di molti (tutti), perchè non mettere online le nostre postazioni dove normalmente ci "svacchiamo" per goderci un film, una partita e magari anche una partitina con i nostri VG :D .

Comincio io con un po' di foto della mia "tana":

Le mensole con DVD, Blu-Ray e giochi per Gamecube, Dreamcast, Playstation2 e Playstation3:



Telo per il VPR autocostruito (250*140)



Vista del canale Central High e dei Front High (JBL Serie TLX)



Surround Left (Wharfedale WH-20)



Videoproiettore (Sanyo VPL-Z2000)



Insieme del VPR con i Surround Back (JBL serie TLX)



Monitor di servizio (TV LCD Packard Bell 22" FHD)



CD e sonda per la calibrazione di VPR e TV



Subwoofer Aiwa e LP (sul mobile posizionerò il secondo centrale....In arrivo :D )



In primo piano il divano da "SVACCO", ed i poufs per poggiare delicatamente i piedi, in secondo piano le sedie per gli ospiti durante le partite (per lo più riservate ai miei amici interisti/milanisti :lol: )



Tavolino porta telecomandi e joypad wireless



Mobile porta-elettroniche (autocostruito)



Surround Right (Wharfedale WH-20)



Playstation3 e Scaler Calibre Vantage HD



Lettore DVD Pioneer DV-300K (collegato in component al Vantage) e lettore Blu-Ray Philips BDP-3000



Sintoamplificatore Yamaha RX-V1071 Black



Decoder Sat Clarke-tech 5000 Combo HD



Gamecube (collegato in component al Vantage) e Dreamcast (collegato in VGA al Vantage)



Playstation2 (collegata in component al Vantage)



Vista d'insieme posteriore



Vista d'insieme frontale (al posto del "pacificatore" ci sarà il Front Left della Dynavoice)



Vista d'insieme frontale bis (al posto di Kaede Rukawa ci sarà il Front Right della Dynavoice)



........Bene, per il momento è tutto, a breve (quando riaprirà il fornitore e mi spedirà le Dynavoice al posto delle Wharfedale), posterò le altre foto:
adesso aspetto le VOSTRE foto con le postazioni di cazzeggio.
 
Top
crj1085
view post Posted on 13/8/2012, 20:42     +1   -1




Bella postazione :)
Quando ero con i miei ricorderai che mi ero fatto un impiantino entry level del tempo, poi cambio di casa e altre sfighe perpetue mi hanno portato a questo stato attuale, che mi soddisfa molto per l'usabilità!

http://sdrv.ms/MhFExF

Niente impianto, ma va benissimo, essendo in condominio dove sento russare quello di sopra! :D
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 00:06     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Da sbavo grend!!!
Ma per insonorizzare hai fatto qualcosa?
In pratica adesso uscirai con un 10.1 (9.1 ma doppio frontale per il parlato. Ps. Come lo colleghi?).
Hai la saletta perfetta!
Quanto è il telo?

 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2012, 01:11     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


bella grend davvero !!

abbiamo lo stesso lettore blu ray

come ti pare a te ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2012, 06:16     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Fedeweb @ 14/8/2012, 01:06) 
Da sbavo grend!!!
Ma per insonorizzare hai fatto qualcosa?
In pratica adesso uscirai con un 10.1 (9.1 ma doppio frontale per il parlato. Ps. Come lo colleghi?).
Hai la saletta perfetta!
Quanto è il telo?

Grazie ;) .
Per l'insonorizzazione non ho fatto nulla; abito all'ultimo piano ed ho anche 2 stanze (+ il cess) nel sottotetto, quindi quando guardo un film, al massimo rompo le scatole a Monica al piano di sotto.
Per il doppio centrale utilizzerò un amplificatore in classe T:

www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=182

in pratica esco dall'uscita pre dell'ampli, mi collego al T-Amp con un RCA e con quello piloto i 2 centrali, così non li collego in serie o parallelo (visto che è sempre un terno al lotto per i finali degli amplificatori)

Il telo è 250cm di base X 140cm di altezza (circa un 110") autocostruito con listelli di abete, plance in MDF e telo Peroni con guadagno 1.2

CITAZIONE (berserk1981 @ 14/8/2012, 02:11) 
bella grend davvero !!

abbiamo lo stesso lettore blu ray

come ti pare a te ?

Ciao Berz, il lettore per il momento va più che bene (l'ho comprato per non incenerire la lente della PS3 a furia di guardare film), ma a Natale o giù di li, lo cambierò con uno più performante, ma no so ancora quale.
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 09:18     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Molto bella! Complimenti.
Per l'insonorizzazione io avevo usato i pannelli fonoassorbenti, su ebay qualcosa di non troppo caro si trova, per 6 pannelli da 120X200 avevo speso 140 euro (coni da 5CM)
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 10:37     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Cazzo Grend comperatelo un telecomando programmabile :lol:
Ottima saletta complimenti!
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 11:24     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 14/8/2012, 11:37) 
Cazzo Grend comperatelo un telecomando programmabile :lol:
Ottima saletta complimenti!

Costano troppo......... :lol: ;
a parte tutto, a me piace gingillare con più telecomandi contemporaneamente, ti danno più senso di potere :lolface: .

@ tutti:
perchè non postate anche voi le foto delle vostre postazioni?????????

Fede, se non ricordo male tu hai un 50VT20, un 608 ed uno Z5 con telo, oltre alla postazione da "sceicco" con il 23 FHD al piano di sopra.......Fai 2 misere foto dai!!!!!
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 15:47     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (grendizer73 @ 14/8/2012, 12:24) 
Costano troppo......... :lol: ;
a parte tutto, a me piace gingillare con più telecomandi contemporaneamente, ti danno più senso di potere

Ti do ragione però se ti accontenti ci sono alcuni logitech a buon prezzo che hanno un software che supporta praticamente tutto, con macro etc. Se prendi uno con display non a colori costa poco e le batterie durano tanto, fidati che una volta programmato non ne fai più a meno.
 
Top
8 replies since 13/8/2012, 20:32   858 views
  Share