Sezione Underground

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. libertàdipensierocastrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che una proposta è un dubbio.. sicuramente non è una critica

    Non è che facendo questa distinzione si tende poi a relegare i gruppi per sempre nella categoria solo perchè non hanno un contratto discografico? Per non parlare del fatto che comunque nella altre sezioni ci sono un botto di gruppi semi-sconosciuti e ugualmente senza contratto.. sezione depressive black e sezione folk metal, giusto per dirne due..

    Alla fine è normale che in Italia chi fa generi un po' fuori dal comune non riesca a trovare un contratto serio e si debba arrangiare con produzioni indie.. e se si continua a considerare un gruppo underground anche quando sta girando per locali e festival in maniera semi-professionale, è naturale che si svaluta parecchio il lavoro che sta facendo.

    Quindi credo che se un gruppo che è stato postato in underground si rivela poi un gruppo o un progetto vero, che fa date e/o continua la sua produzione sul serio e non giusto "for fun", debba poi essere passato nella sezione apposita, anche per favorirne il percorso.


    Ora prevedo le critiche personali in merito: "ma lo fai solo per i tuoi gruppi" e poi "ma cosa vuoi che cambi essere in sezione o in underground nel metal forum"

    sulla prima: ovvio, ma anche per la scena underground italiana, che merita davvero tanto di ritagliarsi un posticino di rilievo nella ridicola e mafiosa scena mainstream nazionale.

    sulla seconda: eh, ma voi non sapete che questo forum è tenuto in considerazione anche dai gruppi mainstream o dai manager degli stessi come punto di riferimento del gradimento nazionale.. purtroppo non sto scherzando, perchè ho potuto riscontrarlo con due gruppi di cui non faccio i nomi, ma la moderazione sa


    parliamone, con calma e senza casini.. appunto il mio è solo un dubbio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Dico la mia: Inni è bello e sono d'accordo con tutto quello che ha scritto.
    C'è un problema di tipo pratico però: quella underground è una delle sezioni più folte, e solo una manciata di progetti sono effettivamente attivi e vivi, il resto è roba che si può dire inesistente. Che si fa con quelli?
    L'unica cosa che mi viene in mente è che i diretti interessati chiedano ai mod di spostare il topic nella sezione giusta, se si ritiene che ne vale la pena.
    Io se avessi un progetti casalingo appena avviato, ad esempio, non vorrei presentarmi all'universo in veste "seria", non so se mi spiego, è una cosa che vorrei fare solo a tempo debito, una volta che il progetto ha preso forma e sono soddisfatto di quello che produco.
    Quindi dico di lasciare la sezione e spostare i topic giusti.

    Edited by Moskstraumen - 18/7/2012, 13:20
     
    Top
    .
  3. WaveSimulator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non vedo il problema, basta scrivere sul gruppo apposito che suona professionalmente (ha una certa discografia, etichetta, suona vari live, ecc ecc ) e viene spostato.
    Poi la cosa dipenderà da chi segue le band underground e dalla voglia della moderazione di controllare questa sezione ogni volta per vedere se ci sono band da spostare. La soluzione quindi è eleggere Inni admin della sezione undergroun [citazione necessaria]
     
    Top
    .
  4. libertàdipensierocastrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moskstraumen @ 18/7/2012, 13:17) 
    Dico la mia: Inni è bello e sono d'accordo con tutto quello che ha scritto.
    C'è un problema di tipo pratico però: quella underground è una delle sezioni più folte, e solo una manciata di progetti sono effettivamente attivi e vivi, il resto è roba che si può dire inesistente. Che si fa con quelli?

    Si lasciano appunto in underground.. secondo me la distinzione da fare è appunto questa:

    hanno registrato mezzo album male e fatto una paio di concerti nel bar del paese? Ok, allora sono underground, ma soprattutto vogliono rimanerci o comunque non hanno mire di nessun tipo. Stessa cosa vale per i progetti for fun, Inniscor compreso.

    hanno registrato un album in studio, fanno concerti in maniera sistematica, girano per festival e contesti? Allora sono underground, ma con delle mire.. e in quanto tali devono essere aiutati
     
    Top
    .
  5. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me personalmente cambia poco, tanto quello che faccio io non è rivolto principalmente ad ascoltatori metallari.

    Ci sarebbe da capire cosa si intende per underground che in realtà vuol dire tutto e niente. Anche perchè con l'arrivo di internet ormai l'underground come lo si intendeva prima non esiste più. Per me si può anche togliere, ma siamo sicuri che lo sparpagliare i topic in giro per le sezioni valorizzi e favorisca i progetti? Ho paura che nella sezione "giusta" nessuno si cagherà mai i topic (del tipo: perchè dovrei ascoltare questa band quando ne ho altre 10 in lista?), mentre quando viene postato in underground c'è un po' più di interesse dato che spesso sono progetti in cui suona gente del forum.
     
    Top
    .
  6. libertàdipensierocastrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Insanity @ 18/7/2012, 13:22) 
    A me personalmente cambia poco, tanto quello che faccio io non è rivolto principalmente ad ascoltatori metallari.

    Ci sarebbe da capire cosa si intende per underground che in realtà vuol dire tutto e niente. Anche perchè con l'arrivo di internet ormai l'underground come lo si intendeva prima non esiste più. Per me si può anche togliere, ma siamo sicuri che lo sparpagliare i topic in giro per le sezioni valorizzi e favorisca i progetti? Ho paura che nella sezione "giusta" nessuno si cagherà mai i topic (del tipo: perchè dovrei ascoltare questa band quando ne ho altre 10 in lista?), mentre quando viene postato in underground c'è un po' più di interesse dato che spesso sono progetti in cui suona gente del forum.

    Ok.. ragionissima, ti capisco.

    Infatti un'altra soluzione sarebbe quella di creare una seconda sezione più rilevante per i gruppi attivi e veri degli utenti.. mentre nella seconda releghi le cagate e quelli che arrivano qui solo per pubblicizzarsi

    Però a questo punto bisognerebbe metterci anche cagate come Inniscor o il mio progetto elettronico solo perchè sono un utente.. e quelle sono appunto cagate. Idem con patate per mille progetti inutili di altri utenti.. bisogna essere obbiettivi su questo punto.

    Ecco.. bisognerebbe fare la sezione Gruppi/Progetti in Carriera
     
    Top
    .
  7. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece credo che si rivitalizzerebbero anche le sezioni del forum riposizionando i gruppi underground nelle sezioni relative al loro stile.

    Inoltre a loro vantaggio avrebbero una collocazione che li identifica un minimo.

    Altrimenti mettiamo come obbligo in underground di dare le generalità del tipo di musica che producono nel titolo del loro topic.

    es: [Folk] Gruppo X, [Grind] Gruppo Y.

    Che a me pare una porcata. Ma sempre meglio di com'è organizzata ora.
     
    Top
    .
  8. libertàdipensierocastrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 18/7/2012, 13:47) 
    Io invece credo che si rivitalizzerebbero anche le sezioni del forum riposizionando i gruppi underground nelle sezioni relative al loro stile.

    Inoltre a loro vantaggio avrebbero una collocazione che li identifica un minimo.

    Altrimenti mettiamo come obbligo in underground di dare le generalità del tipo di musica che producono nel titolo del loro topic.

    es: [Folk] Gruppo X, [Grind] Gruppo Y.

    Che a me pare una porcata. Ma sempre meglio di com'è organizzata ora.

    Io sarei più propenso per la sezione "Gruppi in Carriera" con le generalità che hai proposto tu..

    mentre invece la sezione underground si lascia tale ad ora
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Pfui, la mia soluzione è più semplice e immediata: spostare le band su richiesta e lasciare il resto com'è.
     
    Top
    .
  10. libertàdipensierocastrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, però facciamolo..

    anche se aspetterei di vedere cosa dice morden

    vero che mettendo le band degli utenti nella sezione apposita, la sezione si rivitalizza un sacco.. cioè, io posto in continuazione nei topic delle mie band..
     
    Top
    .
  11. Iris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Insanity: un gruppo di principianti o esordienti sfigurerebbe e verrebbe coperto dai più grandi e "riusciti" nelle varie sezioni.
    Forse in definitiva sarebbe meglio fare come dice Inniscor e creare una sezione per i nostri gruppi esordienti e lasciare la sezione underground per progetti non impegnati o troppo giovani per poter essere considerati "in carriera"
     
    Top
    .
  12. libertàdipensierocastrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda, a postare novità e concerti sarei io ad oscurare gli altri gruppi e non viceversa.. ma riguarda solo me..

    sono due strade egualmente valide da prendere in tal senso.. che l'admin ne scelga una (sempre se è d'accordo sulla linea generale)
     
    Top
    .
  13. libertàdipensierocastrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta? Finita qui? :(
     
    Top
    .
  14. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finché il capo non risponde alla chiamata è tutto futile. :.d2:
     
    Top
    .
  15. libertàdipensierocastrata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah già che tipo è andato in vacanza
     
    Top
    .
41 replies since 18/7/2012, 12:07   576 views
  Share  
.