Il Principe dei Fulmini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Primo libro di una trilogia scritta dall’esordiente Mark Lawrance.
    Il volume non e’ molto corposo (circa 300 pag).
    Per essere l’opera di esordio di uno scrittore e’ scritto piuttosto bene, con una trama semplice ma con uno sfondo assai piu’ complicato.
    Se si superano le prima 40 pagine dove la storia non appare immediatamente seducente, la narrazione cattura.
    Caratteristica principale possiamo dire essere la mancanza di un eroe, esiste un protagonista assoluto, ma e’ l’antitesi di un eroe.: stupra, uccide, incendia, tradisce chiunque pur di raggiungere i suoi obiettivi, spietato, con una vena di lucida follia.
    Seconda caratteristica (non certo originale) e’ l’ambientazione: ci muoviamo in una Terra post-apocalittica, dove la civilta’ e’ arretrata ad un pieno medioevo, con tanto di castelli, armature, spade, tornei cavallereschi, etc…
    Ovviamente la tecnologia e’ stata soppiantata dalla magia.
    Pur se le idee di base non sono il segno distintivo in termini di originalita’ la trama e’ scorrevole, accattivante e la narrazione in prima persona fa stare dalla parte del protagonista.

    Sinteticamente: da leggere!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Graphic Mod
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Montecristo @ 4/7/2012, 10:13) 
    Caratteristica principale possiamo dire essere la mancanza di un eroe, esiste un protagonista assoluto, ma e’ l’antitesi di un eroe.: stupra, uccide, incendia, tradisce chiunque pur di raggiungere i suoi obiettivi, spietato, con una vena di lucida follia.
    Sinteticamente: da leggere!

    Mi sa di sì. :birra:
    Sai cosa Monte? La casa editrice non l'ho mai sentita, quindi penso che si fatichi a reperirlo...sbaglio?
    ilprincipedeifulmini

    Ho trovato dei commenti che mi spingono all'acquisto:

    «Un fantasy morboso e crudo, che gronda emozioni forti.»
    Publishers Weekly


    «Il principe dei fulmini è il più bel libro che abbia letto quest’anno.»
    Peter V. Brett, autore di Il guardiano dei demoni

    «Un libro stupendo. Oscuro e incalzante, Il principe dei fulmini vi trascinerà nella storia e non vi lascerà più andare finché non lo avrete finito.»
    Robin Hobb, autrice della Trilogia dei Lungavista
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Facilissimo da reperire, lo trovi da Mondadori e Feltrinelli senza sforzo.
    La Newton Compton è una gran bella casa editrice, prima famosa per pubblicare opere classiche a prezzi stracciati.
    Ora si da' anche alla letteratura moderna. Il volume cartaceo costa € 9.9, se hai un lettore di e-book paghi invece 4.99. Da un anno mi sono (felicemente) convertito ai libri elettronici e questa e' una delle poche case che fa prezzi quasi dimezzati per il formato e-book. Quindi io la sostengo :)
    Tra l'altro e' unn delle poche che pubblica quasi tutte le sue opere sia su carta sia su e-book
     
    Top
    .
2 replies since 4/7/2012, 09:13   69 views
  Share  
.
Top