GamesCollection

[LISTA GIOCHI] DS

« Older   Newer »
  Share  
crj1085
view post Posted on 27/6/2012, 15:10     +1   -1




TOPIC UFFICIALE DOVE STIPULARE LA LISTA DEI GIOCHI CHE AVETE, GIOCATE E VOLETE CONSIGLIARE MA ANCHE SCONSIGLIARE!

TERRO' AGGIORNATO QUESTO PRIMO TOPIC CON ELENCO E DOVE POSSIBILE IL LINK AL SITO UFFICIALE.
 
Top
cioki95
view post Posted on 29/8/2013, 11:39     +1   -1




Giochi che ho:
-Pokèmon Anima d'argento. Consigliato per chi vuole rivivere i bei momenti passati da bambino a giocare al vecchio Pokèmon Argento. Veramente ben fatto.
-Pokèmon Perla. Consigliato. E' pur sempre Pokèmon.
-Pokèmon Platino. Consigliato. Il miglior gioco pokèmon a mio parere.
-Pokèmon Ranger. Consigliato. Un modo diverso per giocare con i mostriciattoli che hanno conquistato il cuore di molti.
-Cooking Mama. Ottimo passatempo che non annoia mai.

Giochi che avrò:
-Mario e Luigi: Viaggio all'interno di Bowser.
-Mario e Luigi: Fratelli nel tempo.
-Tutti i Professor Layton. (Mi piacciono un botto gli enigmi!)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 22/10/2013, 13:17     +1   -1




Ha senso che questo topic intasi i primi posti della sezione?
 
Top
Isma92
view post Posted on 25/10/2013, 01:34     +1   -1




Che vuoi dire? Che non dovrebbe essere una discussione Importante? :)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 11/1/2014, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (Isma92 @ 25/10/2013, 01:34) 
Che vuoi dire? Che non dovrebbe essere una discussione Importante? :)

Considerata la latenza sì, ci sono alcuni topic, in basso, nelle pagine precedenti ecc... che hanno uno scopo molto simile a questo e sono molto ricchi di contenuti :sisi:
 
Top
Isma92
view post Posted on 12/1/2014, 00:34     +1   -1




Purtroppo lo scopo di questo topic è interessante, ma nessuno se lo caga. :lol:

Se ognuno di noi facesse, non dico una recensione, ma postasse immagini ed una piccola descrizione dei titoli validi per DS, verrebbe fuori una ricca lista interessante ed importante. :)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 12/1/2014, 22:49     +1   -1




Magari ci provo... da dove inizio?
 
Top
Isma92
view post Posted on 13/1/2014, 02:32     +1   -1




Da quello che vuoi tu. :)

Io purtroppo non posso contribuire poiché per DS ho poco e niente e non ci ho nemmeno giocato... posso parlare solo di New Super Mario Bros e lo farò in questi giorni già che ci siamo. XD
 
Top
Rodzo
view post Posted on 13/1/2014, 11:08     +1   -1




Solatorobo



Solatorobo



Solatorobo è un Rpg action (più o meno, la customizzazione è abbastanza ridotta), con alcune fasi di volo (un po' stile starfox) e alcuni combattimenti che ricordano alcuni shmup multidirezionali, a tema steam-fantasy con Robot stilosissimi annessi. E' il seguito "spirituale" di Tail concerto ed è ambientato nello stesso mondo. La trama è incentrata sulle vicende di Red, un cane antropomorfo (quasi tutti i personaggi del gioco sono cani o gatti bipedi) cacciatore di taglie, e il suo Dahak (un piccolo e potentissimo mech). La storia segue l'andamento classico del genere: nella prima parte dovrete risolvere un po' di quest legate al mestiere di Red, nella seconda dovrete anche salvare il mondo :lol:, nonostante questo ci sono diversi colpi di scena, moooolto graditi ;)

Gioco meraviglioso!!! Se non ce l'avete in ginocchio sui ceci! Sonoro bellissimo, ottima caratterizzazione dei personaggi, sistema di combattimento divertente, un po' monotono, ma verso la fine avrete più possibilità nei combattimenti, quindi alla fine non si sente troppo; scenari molto dettagliati e ispirati. L'unica pecca di questo titolo è... che finisce :P

La versione italiana si può ancora trovare in giro (non è comunissimo però) e il prezzo oscilla fra i 15 e i 20€
Disponibile una limited giapponese molto carina :)

Compralo NOW!



[Ora faccio la rubrica : Il gioco salcazzo per ds del giorno! ]
 
Top
Rodzo
view post Posted on 13/1/2014, 11:59     +1   -1




Mystery detective [Touch detective]


mystery_detective




Mystery detective è un'avventura punta e clicca, sviluppata da Beeworks e pubblicata da 505 games in Europa (Atlus in America e Success In Giappone).
Disponibile la versione italiana (Triangolo blu) completamente in italiano, BEN TRADOTTO, che è una mezza novità (provate a giocare a Draglade...).
Il gioco parla di una ragazzina-detective privata (Mackenzie) intenta a risolvere i casi che le vengono assegnati (e che ruotano intorno all'amica Penelope per lo più), per guadagnare il diritto di ereditare l'agenzia investigativa. Ci sono 4 casi principali più piccoli episodi bonus accessibili dalla schermata principale.
Lo stile grafico cartoon, ricorda alcuni lavori di Tim Burton e il sonoro è SEMPRE azzeccato e divertentissimo.

Nonostante la presentazione faccia pensare ad un target molto giovane, gli enigmi non sono per niente scontati, ed alcuni vi faranno girare un po' a vuoto, cercando la soluzione (motivo per cui è stato criticato, secondo me ingiustamente). I personaggi sono ben delineati e tutti hanno qualche singolarità psicologica :asd: che porta spesso a dialoghi surreali e situazioni assurde (e qui si potrebbe continuare a citare Burton).

Il gioco si trova fra i 5 e i 10€ abbastanza facilmente, e, secondo me, li merita e come! Disponibile un seguito intitolato Mystery detective 2 / touch detective 2 1/2 (in Francia e in America)
 
Top
Isma92
view post Posted on 14/1/2014, 00:00     +1   +1   -1




Grande Rodzo, speriamo che ti prendano d'esempio. :P

New Super Mario Bros.
ニュー・ スーパーマリオブラザーズ
Nyū Sūpā Mario Burazāzu


591d5398a9e0a0ff5a37400017c0e150cover



New Super Mario Bros. è il ritorno alle origini della saga Super Mario. Uscito nel 2006 per Nintendo DS, fu il titolo che omaggiò il 20° anniversario dell'idraulico baffuto più famoso di tutti i tempi. Il gioco è infatti un platform in 2D vecchia scuola, con modelli e design in 3D, più alcune novità prese dai capitoli 3D della saga, come ad esempio il doppio e triplo salto di Super Mario 64. Da questo capitolo è poi nata una saga ormai composta da ben 4 capitoli; NSMB fu un omaggio al primo episodio del brand, ma il successo fu talmente incredibile che spinse Nintendo a proseguire per questa strada, proponendo un episodio per Nintendo Wii tre anni dopo, nel 2009, fino ad arrivare a New Super Mario Bros. U per Nintendo Wii U, uscito nel 2012 al lancio della console (l'altro è New Super Mario Bros. 2, uscito sempre nello stesso anno, però alcuni mesi prima di quello per Wii U).

Parlando del titolo in questione, come ribadito poc'anzi, si tratta di un platform in 2D, con però non poche novità. Seppur non sia presente la Foglia Tanooki o la Piuma di Super Mario World, ritroviamo dei power up completamente nuovi, come: il Megafungo, il quale trasforma Mario in Giganto Mario per una manciata di secondi; in questo stato il nostro panciuto idraulico può distruggere tutto quello che trova dinanzi a lui, tra cui tubi e blocchi indistruttibili. Il Minifungo, che trasforma il nostro eroe in Mini Mario, avendo così la possibilità di correre sull'acqua, ma, soprattutto, di poter entrare nei minitubi. Infine, tra i nuovi power up troviamo il Guscio Blu, con la quale Mario, grazie ad una breve rincorsa, entrerà nel suo guscio, potendo quindi colpire i nemici senza subire alcun danno, ma soprattutto per distruggere alcuni blocchi posti per nascondere passaggi segreti. Inoltre se vi accovacciate, Mario si rintanerà nel guscio, quindi vi riparerete dai vari colpi nemici. Poi non mancheranno i classici power up che conosciamo come il Super Fungo, il Fiore di Fuoco e la Superstella.
La novità di questo Super Mario, oltre ai nuovi power up, alla grafica 2D con modelli 3D e ad alcune caratteristiche tipiche degli episodi 3D, furono le 3 Monete Stella da trovare in ogni livello, alcune delle quali nascoste veramente bene. Esse serviranno per sbloccare alcuni passaggi, sia per recarsi ad una Casa Toad, sia per giocare ai livelli extra presenti in ogni mondo, denominati non col numero, bensì con le lettere. Parlando poi dei mondi, ne ritroviamo anche qui otto, con la differenza, però, che il quarto ed il settimo sono facoltativi, ed infatti vanno scoperti. Non difficilmente intuibile come farlo, ma comunque impegnativo.

La trama è la solita, ovvero... la conoscete, stop.

Graficamente è davvero delizioso. Il ritorno al 2D fu qualcosa di strepitoso per l'epoca e il level design è veramente di alto livello, come da sempre la saga ci ha abituati. Idem dicasi per gli effetti sonori e le musiche, quest'ultime davvero sensazionali.

Un titolo da non lasciarsi assolutamente scappare! E' vero che da qui è poi nata una delle saghe più commerciali di Nintendo, ma questo primo capitolo era, ed è tutt'ora, un vero e proprio gioiello. Fatelo vostro!
 
Top
Rodzo
view post Posted on 14/1/2014, 16:32     +1   -1




Ma te sei un pro!

Se le facessi come le tue mi ci vorrebbero una decina d'anni per recensire il parco titoli del ds :P

Bravo Isma! :)
 
Top
Isma92
view post Posted on 14/1/2014, 17:47     +1   -1




Ma :lol: Quale pro... :P

Questa è una breve e concisa descrizione del gioco. Se volevo fare una vera e propria recensione avrei scritto molto di più (perché c'è tanto da dire su questo titolo). Quella che ho fatto per i due Shenmue o per Zelda ALBW o anche Bravely Default (citando le ultime che ho fatto), ecco... quelle sono recensioni. XD

Qui mi sono limitato ad una breve descrizione, perché è un topic dove si consigliano giochi e la descrizione può risultare interessante per chi vuole informarsi e in questo modo non si trova la lista della spesa, ma un thread ricco di contenuti. Comunque farò lo stesso lavoro per NES e SNES, almeno lì ho giochi da consigliare a iosa e posso fare decine e decine di piccole descrizioni. :)

Inoltre, se aumentano i giochi in questo thread (ma ci vuole la collaborazione di tutti), aggiorno l'OP in ordine alfabetico e ci piazzo tutte le descrizioni sui titoli.

In ogni caso, grazie... ma quello che ho fatto io per NSMB l'hai fatto anche tu e lo possiamo fare tutti. :)

Se gioco un po' di più a Zelda PH, magari descrivo pure quello. XD
 
Top
12 replies since 27/6/2012, 15:10   274 views
  Share