GamesCollection

[LISTA GIOCHI] 3DS

« Older   Newer »
  Share  
crj1085
view post Posted on 27/6/2012, 15:07     +1   -1




TOPIC UFFICIALE DOVE STIPULARE LA LISTA DEI GIOCHI CHE AVETE, GIOCATE E VOLETE CONSIGLIARE MA ANCHE SCONSIGLIARE!

TERRO' AGGIORNATO QUESTO PRIMO TOPIC CON ELENCO E DOVE POSSIBILE IL LINK AL SITO UFFICIALE.
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,964
Location:
Milano

Status:
ANON


Maple story:

www.youtube.com/watch?v=dDgWDPb1fP8

Sembra carino e si va ad aggiungere alla lista dei giochi 3ds che comprerò....qnd avrò un 3ds :)
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 15:18     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Tenete conto che il 3DS non è region free, quindi a meno di non avere in futuro mod decenti che rendano la macchina universale molti giochi ce li siamo "giocati" in partenza!
Ad esempio Atlus ha dichiarato che non importerà in europa due titoli dei tre che rilascerà a breve su 3DS, molti giochi escono solo su quel mercato (al momento almeno: titoli come X Zone o appunto Maple Story)... la cosa bella è che spesso le giustificazioni delle case di produzione sono "tanto nel vostro mercato non vendono" non tenendo conto che i titoli distribuiti su altre macchine sono stati acquistati poco in europa perchè la distribuzione da noi è tremenda e i titoli arrivano prima sugli altri mercati quindi un appassionato prende la versione americana (che magari è compatibile come nel caso di DS o PSP) invece di aspettare 6-8 mesi. E' la scusa che hanno usato per Catherine, tanto per dire.

Personalmente consiglio Kid Icarus Uprising, se già non lo avete. Non solo è tecnicamente mostruoso ma pure interessante, divertente e con tanto gameplay come non se ne vedeva da un pezzo. Sora è Sora, poco da discutere. L'unica pecca è costituita dal sistema di controllo, ma non tanto per il layout quanto per la posizione forzata che deve assumere il giocatore mentre gioca: consiglio di prendere il titolo a piccole dosi, anche se la voglia di andare avanti potrebbe essere tanta.
 
Top
Isma92
view post Posted on 12/11/2012, 16:01     +1   -1




Thread interessante...un bel UP ci vuole! :)

Io ovviamente consiglio quei pochi titoli giocati.

Super Mario 3D Land...davvero fantastico anche se un pochino troppo facile e Resident Evil Revelations, che, nonostante tutto, si è dimostrato un buon prodotto. :)

E ovviamente Zelda Ocarina of Time 3D, soprattutto a coloro che se lo sono persi a suo tempo.
 
Top
crj1085
view post Posted on 12/1/2013, 22:41     +1   -1




Altri giochi che meritano?
New Super Mario Bros ?
Mario Sticker Star?

Ho visto in offerta mercenaries e metal gear solid 3d
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 00:41     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Mercenaries lascialo perdere, a meno di non sbavare per la deriva shooter di Resident Evil. MGS 3 è sempre quello, se è uno dei tuoi giochi preferiti, giocati anche lo Snake Eater 3D, io fossi in te risparmierei i soldi.
Paper Mario l'ho provato, mi sembra molto interessante (ha enigmi ambientali veramente intelligenti, basati sul pop-up che mi hanno strappato più di un sorriso) ma l'ho trovato eccessivamente prolisso nei dialoghi e un po' infantile per i miei gusti. Se lo trovo usato lo prendo, ma non certo a 50 euro.
Mario 3D Land mi piace molto, ma ancora devo giocarlo bene, ma un titolo che consiglio; senz'altro il miglior capitolo di mario per questa console.
Zelda è un'ottima conversione (graficamente è pure migliore) ma ha una struttura meno adatta al portatile di quel che si pensi: è veramente scomodo dover riprendere ogni volta dalla prima casa piuttosto che da un quicksave o dall'entrata dell'ultimo dungeon. Questo difetto (che non è enorme) ammazza un pochino la filosofia che dovrebbe avere il gioco su 3DS e lo rende meno godibile perchè necessita per forza di sessioni lunghe, mentre in altri giochi basta anche una partitella di un quarto d'ora.
 
Top
Isma92
view post Posted on 13/1/2013, 02:50     +1   -1




Beh, ma Zelda ha il salvataggio come la versione originale e se salvi nel dungeon parti nel dungeon come sempre (ho finito OoT una trentina di volte XD e sul 3DS non cambia proprio nulla...quindi te lo posso garantire).

Poi, se sei arrivato ad un buon punto puoi sempre chiudere la console senza spegnere. :)

Paper Mario vorrei giocarlo.
Poi attento Luigi's Mansion Dark Moon....
 
Top
WadaKatsu
view post Posted on 13/1/2013, 12:12     +1   -1




Mi sono appena recuperato un 3ds, porca vacca che rabbia che non sia regionfree, volevo Senran Kagura! Poi c'era anche il gioco di Hatsune Miku e la versione fisica di code of princess.
Quanto mi sta sulle scatole la nintendo quando fa così.

Ho visto che consigliate Kid Icarus, ma non ho ancora ben capito se è uno shoot'em up in terza persona tipo rez o un action 3d tipo god of war più bambinesco.
 
Top
crj1085
view post Posted on 13/1/2013, 18:24     +1   -1




Niente, non ricomprerò il 3ds, grazie comunque per le dritte
 
Top
Rodzo
view post Posted on 14/1/2013, 12:04     +1   -1




CITAZIONE (WadaKatsu @ 13/1/2013, 12:12) 
Mi sono appena recuperato un 3ds, porca vacca che rabbia che non sia regionfree, volevo Senran Kagura! Poi c'era anche il gioco di Hatsune Miku e la versione fisica di code of princess.
Quanto mi sta sulle scatole la nintendo quando fa così.

Ho visto che consigliate Kid Icarus, ma non ho ancora ben capito se è uno shoot'em up in terza persona tipo rez o un action 3d tipo god of war più bambinesco.

Kid icarus è uno shooter e di quelli tosti. Le parti "volanti" sono prettamente sparacchine, le parti a terra hanno qualche elemento action, ma i comandi sono carro armato style: cammina, spara e di tanto in tanto pesta qualcuno :D non si può nemmeno saltare. Personalmente l'ho amato tantissimo.
Ah, ha la modalità battaglia online che è davvero ben fatta! Varrebbe imho la spesa solo quella :)
 
Top
Rodzo
view post Posted on 14/1/2013, 12:30     +1   -1




ah già, la lista:

Re-revelation: superato ampiamente le mie aspettative, che non erano buone. Mi ha sorpreso, molto... Pur non essendo un RE hardcore

Kingdom hearts 3d: buon spin off, senza lodi ne infamie, notevole il sistema di esplorazione e combattimento, freschissimo

Pac-man & Galaga dimensions: buona compilation che prende diverse generazioni e il filmato è molto simpatico, consigliato comunque agli arcadeari fogati

Puzzle bobble universe: Gameplay ben fatto e musiche veramente carine ma è un'incompiuta: Manca mod Vs. e Vs COM che sono l'anima del gioco secondo me

Final fantasy theatrithm ocomosechiama: Fantastico ritmico-rpg, davvero ben studiato e da lacrimoni di nostalgia

Rithm thief e il.....:Sembra un layton a dire il vero, ma con la musica... Alla mia ragazza è piaciuto, io non l'ho ancora giocato, ma ho provato qualche livello e posso dire che è ben fatto, divertente e le musiche fantastiche.

Bit trip saga: Se avete giocato i dsiware ve lo consiglio perchè è una raccolta ampliata e migliorata, Se non li avete giocati peste vi colga e prendete questa compilation che vi garantira vene sul colle e grandi soddisfazioni. Musiche fantastiche e grafica retrò, ma in 3d! (al game stop si trova a 12€, lo stesso titolo per wii, che è identico nei contenuti, a 8 € e comprende un cd con tutte le musiche).

Super mario 3d land: Penso che ormai l'abbiano almeno provato un po' tutti, comunque: Titolo davvero ben fatto, un po' semplice da terminare, ma poi si sbloccano i mondi speciali e lì inizia il divertimento hc!

New super mario bros 2: Un Mario, ne più ne meno, divertente come al solito, carina l'idea delle monete, ma non c'è verso di morire e anche trovando un pezzo particolarmente ostico possiamo contare sulle 500 vite prese nel livello precedente... Alcuni livelli scaricabili sono comunque davvero tosti.

Tetris: bel titolo e divertente come sempre, Poco nintendoso(per fortuna, di hudson), come un power up di tetris party deluxe Consigliato anche per l'online

Doa dimensions: il picchiaduro che mi è piaciuto di più su questa piattaforma, è in 3d come tekken, ma abbastanza tecnico, mantenendo comunque un sistema di comando naturale


Poi continuerò ora vado a preparare il riso
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 14:22     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (crj1085 @ 13/1/2013, 18:24) 
Niente, non ricomprerò il 3ds, grazie comunque per le dritte

Niente di che lascia stare...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2013, 16:14     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 13/1/2013, 02:50) 
Beh, ma Zelda ha il salvataggio come la versione originale e se salvi nel dungeon parti nel dungeon come sempre (ho finito OoT una trentina di volte XD e sul 3DS non cambia proprio nulla...quindi te lo posso garantire).

Poi, se sei arrivato ad un buon punto puoi sempre chiudere la console senza spegnere. :)

Se per me che non macino dungeon tutte le sere mi cascano le palpebre dal sonno e salvo nel villaggio Goron e poi ogni santa volta ricomincio da quella menga di albero permetti che non si possa definire una struttura "amica" del gioco portatile. Vabbè un fanboy è un fanboy, avessi detto che il gioco fà schifo... ci rinuncio proprio.

@ Wadakatsu: Code Of Princess dovrebbe uscire in Europa, stando alle ultime indiscrezioni sarebbe comparso nella lista dei rating tedeschi, però non ricordo chi se ne sta occupando.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 16:20     +1   -1
Avatar

Collezionista di ricordi

Group:
MODERATORE
Posts:
4,181
Location:
Nowhere

Status:
OFFLINE


Titoli interessanti ce ne sono (non come la PS_Morte...)

Crj, ri-comprala a marzo:

Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate - marzo 2013

Nano Assault - 13 marzo 2013

Luigi's Mansion 2 - marzo 2013

Monster Hunter 3 Ultimate - marzo 2013

Almeno questi interessano a me ^_^
 
Top
crj1085
view post Posted on 14/1/2013, 21:44     +1   -1




CITAZIONE
Titoli interessanti ce ne sono (non come la PS_Morte...)

Crj, ri-comprala a marzo:

Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate - marzo 2013

Nano Assault - 13 marzo 2013

Luigi's Mansion 2 - marzo 2013

Monster Hunter 3 Ultimate - marzo 2013

Almeno questi interessano a me ^_^

niente, ho preferito prendere la psmorte. Giusto perché sono stronzo. :D
 
Top
89 replies since 27/6/2012, 15:07   1561 views
  Share