GamesCollection

Acquisto di gruppo : lotto Sharp X68000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2012, 13:42     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


ok, prima che vi strappiate i capelli dalla contentezza un paio di precisazioni per chi non ha seguto l'altro topic...

L'asta in questione è questa:
http://tinyurl.com/bvyy6j9
e le macchine sono tutte NON funzionanti, senza tastiera, senza mouse, senza adattatore per il monitor e senza joypad.
Alcuni giochi richiedono un monitor a 15Khz o uno scandoubler per poter essere visualizzati su un normale monitor CRT (scordatevi plasma o LCD) ma la maggior parte basta un semplice adattatore.
La maggior parte dei giochi non richiede una tastiera mentre per il joypad si può adattarne uno Megadrive o usare quelli MSX, FMTowns etc. Il mouse serve a poco o niente.

Visto che potrebbe interessare a più persone (anche solo per i pezzi di ricambio) si pensava di fare una puntata di gruppo per alleviare i bruciori del posteriore nel caso le macchine risultassero del tutto inutilizzabili.
C'è da dire che a fronte di un investimento abbastanza esiguo potreste ritrovarvi con una macchina funzionante del valore di 500 Euro (oppure un costoso soprammobile).
Ovviamente poi ognuno è libero di farsi aiutare da chi vuole per la sistemazione, sicuramente un po' di soldi bisognerà buttarceli e non è detto che il risultato finale sia un successo.
A tal proposito vedrò di sentire il venditore per capire che non sia una fregatura completa (sai com'è).

Si èpensato di procedere in questo modo:
60 Euro di quota per un PC a scelta (degli 8 disponibili)
40 Euro di quota per chi volesse un box (dei 3 disponibili)

Per un totale di 365 Euro di puntata + 235 di spedizione (nel caso tutti gli oggetti vengano prenotati)

Ovvio che poi potremmo perdere l'asta miseramente o aggiudicarcela per meno con relativi rimborsi
Nell'eventualità rimanessero disponibili macchine/box ci sarebbe la possibilità di prenotarsi per una seconda

Fa fede la coda nel thread (quindi niente PM), l'importante è specificare il modello scelto e essere sicuri al 100% di acquistarlo (chi si tirerà indietro dopo la conferma verrà bruciato in piazza).

Questo primo messaggio verrà aggiornato costantemente, chi avesse dubbi chieda pure.
Il prezzo di spedizione alla vostra abitazione è ovviamente a parte.

Io penso la cosa sia fattibile, se avete altre proposte fatevi avanti.

Elenco macchine e prenotazioni, in grassetto i confermati:

1x X68000 Pro (Hellish)
1x X68000 Expert (Parr)
1x X68000 Expert (Aldo)
1x X68000 Expert (Journey)
1x X68000 ACE (Fede)
1x X68000 Super HD (Saxabar)
1x X68000 (Saxabar?)
1x X68000

1x Box PRO II (CZ-653C-BK) (Hellish)
1x Box PRO II (CZ-653C-BK) (Hellish?)
1x Box EXPERT II (CZ-603C-BK)

Edited by saxabar - 18/6/2012, 14:00
 
Top
Parr
view post Posted on 13/6/2012, 15:06     +1   -1




Grazie di tutto ragazzi siete fantastici.
Ci sono per l'exper.
Gia lo vedo come una lussuosa lampada da camera :)

Parr
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 15:11     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


secondo me è sin troppo ottimista con le spese di spedizione.
Potrei esserci ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 15:31     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Fedeweb @ 13/6/2012, 16:11) 
secondo me è sin troppo ottimista con le spese di spedizione.
Potrei esserci ;)

In che senso ottimista? Se va in porto dovrei riuscire a sistemare anche quello che ho a casa altrimenti tra poco potrei avere tutte e 4 le gambe del tavolo
 
Top
Capoz
view post Posted on 13/6/2012, 15:41     +1   -1




Contate che se non c'è modo di recuperarli io mi ci faccio un pc da emulazione che non finisce più :-)
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 15:49     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (saxabar @ 13/6/2012, 16:31) 
CITAZIONE (Fedeweb @ 13/6/2012, 16:11) 
secondo me è sin troppo ottimista con le spese di spedizione.
Potrei esserci ;)

In che senso ottimista? Se va in porto dovrei riuscire a sistemare anche quello che ho a casa altrimenti tra poco potrei avere tutte e 4 le gambe del tavolo

che per tutte quelle robe mette 235 Euro di spedizione..mi sembrano poche!

io cmq ci sono. dimmi in pm quanto pensavi a cranio :D
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Fedeweb @ 13/6/2012, 16:49) 
che per tutte quelle robe mette 235 Euro di spedizione..mi sembrano poche!

io cmq ci sono. dimmi in pm quanto pensavi a cranio :D

Ho chiesto conferma anche io delle spedizioni comunque fai conto che mi ha spedito un fm-towns più monitor per 60 euro quindi potrebbe essere.
La quota è di 60 Euro come scritto nel primo messaggio (che probabilmente nessuno si è preso la briga di leggere :P). male che vada anche solo rivendendo i floppy ti rientrano i soldi e lo tieni da esposizione. Ti segno un classic che avendone tre dovremmo riuscire a farne funzionare almeno uno (o magari due!)

Edited by saxabar - 13/6/2012, 17:07
 
Top
Parr
view post Posted on 13/6/2012, 16:28     +1   -1




Quoto completamente il pc da emulazione con la scocca dell x68000

Parr
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 16:49     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Parr @ 13/6/2012, 17:28) 
Quoto completamente il pc da emulazione con la scocca dell x68000

Parr

Con l'inserimento CD dalle feritoie dei floppy!
Un bel Raspberry Pi e via
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Qualcosa mi dice che non è sto grande affare...

Risposta del venditore:

Hi,
Shipping is correct
Yes there are missing parts in the machines, only power supplies and drives, but most of them are in the extra crates..
bye
Ronnie
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 13/6/2012, 20:00     +1   -1




Da tenere nella debita considerazione.
Se si tratta per lo più dei power supplies, relativamente poco male perchè teoricamente tutti da sostituire per evitare problemi in futuro. Ma se a TUTTE le macchine mancano i drives,pur essendo presenti nei bidoni, la cosa diventa da ponderare ancora più attentamente. Per quanto mi riguarda io potrei essere a posto se per caso l'operazione di salvataggio del mio (domani dovrebbe essere nelle mani di Ivan) non dovesse andare a buon fine, preleverei la mobo dal PRO da me scelto. E comunque un x68k funzionante già ce l'ho.
Ma gli altri ? bisognerebbe sapere i drives disponbili e quante delle macchine hanno a bordo ancora i drives.Se presenti in numero sufficiente per tentare almeno un recupero allora la cosa può ancora essere interessante e secondo me il problema alimentatore non sussiste, allo stato dei fatti.
Voi che ne pensate ?
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 20:41     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Effettivamente guardando le casse di fianco si nota che sono piene di pezzi il che fa presupporre che sia già stata tentata la riparazione, del resto se hai una macchina da centinaia di euro prima di buttarla qualche prova la fai... Sarebbe anche da capire se gli imballi sono completi o c'è solo il cartone (che non è in grandi condizioni).
Comunque se avete domande mettiamole assieme e poi giro il tutto
 
Top
Hellish Quinlan
view post Posted on 13/6/2012, 20:46     +1   -1




Oppure che sono stati raggranellati pezzi ma alla fine non è mai stata tentata riparazione per queste anelanti macchine che aspettano solo l'intervento del Bravo Chirurgo.
Rklok mette spesso in vendita x68k che probabilmente sono stati rimessi in sesto. Magari stavolta si è rotto la grandissima e beneaugurante e lascia ai volenterosi vincitori dell'incanto l'onere e l'onore del cimento (ah, l'italiano è una lingua morta ?)
Magari sono troppo ottimista ?
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 20:53     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Luca ma giusto per sapere in quanto questa macchina è comunque intereressante, per un X68000 completo ed in buone condizioni quanto ci vuole..?
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 20:55     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Massì dai, vedrai che a breve ci saranno 8 X68000 nuovi fiammanti! Un po' di ottimismo suvvia
Aldo, prenditi un paio di mesi di ferie :D
 
Top
91 replies since 13/6/2012, 13:42   1819 views
  Share