RL23 Enchanted Fairy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paciccia
     
    .

    User deleted



    Ciao,
    ancora io.... sto ricamando la RL23 e sono arrivata ad una delle ali (metà) e all'improvviso mi è sorto un terribile dubbio che potrebbe equivalere a dovermi far cadere un mattone sui piedi perchè dovrei disfare tutto....
    quando uso i Rainbow Gallery utilizzo un solo filo o due come per il punto croce normale?
    perchè io ne sto usando due e fino a quando faccio il mezzo punto non ho gravi problemi, però quando faccio il punto croce inizia il delirio.... allora mi è venuto questo terribile dubbio....
    vi prego.... ditemi che non ho sbagliato......

    grazie mille
     
    Top
    .
  2. malina
     
    .

    User deleted


    Ciao Erica, dovrei andare a cercare lo schema e leggere bene perchè non mi ricordo...però mi sembra che i punti con filato mouline siano da fare con due fili e poi ci sono i raimbow gallery da usare sempre ad un filo e alcuni punti anche mezza crocetta...legge bene tutte le indicazioni...in base al segno ti indica di preciso come fare il punto....se ho un attimo controllo anch'io...
    metti qualche bella foto....questa fata è splendida....
    a riguardo ti anticipo che il vestito ricamato con waterlilies mi sembra, ricordati di ricamare in tondo e non in linea, di modo che a lavoro finito il vestito ti rimane a nuvolette e non sfumato a righe...spero di essermi spiegata....
     
    Top
    .
  3. paciccia
     
    .

    User deleted


    nooooooooooo quindi devo disfare tutto perchè per i rainbow ho usato due fili sia per le croci che per le mezze croci.... noooooooooooooooooooooooooooooooooooo :36.gif: :36.gif: :36.gif: :36.gif: :32.gif: :32.gif: :32.gif:
    Per la gonna so che occorre fare così. me lo ha spiegato Laura quando sono andata in Atelier e mi ha anche fatto vedere come viene fatto come dici tu rispetto a quello fatto in linea e direi che l'effetto è totalmente differente.
    vorrà dire che questa sera mi metterò d'impegno e disferò tutte le ali...
    una persona normale direbbe "lascia così e vai avanti" ma io voglio far le cose come devono essere fatte altrimenti non mi sento a posto....

    grazie mille per le tue spiegazioni.

    sei stata non chiara, ma di più!

    sempre bellissimo scrivere qui!
     
    Top
    .
  4. malina
     
    .

    User deleted


    Erica, aspetta un attimo prima di disfare, vado a vedere il mio schema...so per certo però che i raimbow vanno sempre ad un filo a meno che non siano da aggiungere ai mouline tipo blending...ci risentiamo.
     
    Top
    .
  5. paciccia
     
    .

    User deleted


    Ok. allora aspetto. Passerò a fare un altro pezzo e lascerò indietro le ali per il momento.
    io però ho guardato lo schema ma non ho trovato nessuna indicazione.

    grazie mille per la tua disponibilità. aspetto tue notizie allora.

    Erica
     
    Top
    .
  6. malina
     
    .

    User deleted


    Eccomi Erica, ho trovato lo schema ed è purtroppo come mi ricordavo.
    Se leggi bene bene il foglio interno dello schema ti indica come fare tutto il punto scritto, poi c'è tutta la serie dei blending da ricamare con 1 filato mouline e uno di Raimbow e infine ti indica le perline e tutti i punti da eseguire con i raimbow, alcuni punti a mezza crocetta e altri a crocetta intera.
    Ricordati sempre che i raimbow gallery vanno sempre ricamati ad un filo qualsiasi ricamo tu esegui, cioè come il filo scende dalla cartina.
    E' una cosa orribile il disfare, lo so, però se farai le ali come indicato sullo schema otterrai un lavoro meraviglioso...sembreranno quasi trasparenti....
    Con un pochino di pazienza e....amore...ce la farai.....è capitato a tutti....un bacione. ;)
     
    Top
    .
  7. paciccia
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandra,
    ecco... immaginavo... ma perchè non ho esposto prima i miei dubbi al posto di aspettare di ricamare mezza ala???? mannaggia!
    Comunque, ieri ho letto il tuo messaggio e questa mattina prima di venire al lavoro ho già iniziato le opere di disfacimento...
    mi piangeva il cuore ma se serve per ottenere un risultato meraviglioso va bene così!
    grazie mille ancora per il tuo aiuto.

    Poi appena riuscirò a connettermi da casa metterò anche qualche foto nei WIP.

    Ovviamente dopo aver tolto l'ala sbagliata :) :)

    un bacio
    Erica
     
    Top
    .
  8. malina
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  9. paciccia
     
    .

    User deleted


    Ciaooo Ala disfatta, non mi rimane che cominciare :)
    stasera magari mi metto sotto :)

    grazie ancora di tutto
     
    Top
    .
  10. malina
     
    .

    User deleted


    Dopo che hai finito di disfare ti si apre il cuore , vero ???? :P buone xxx...
     
    Top
    .
  11. roberta67
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un'ala fatta coi rainbow da disfare per un bel pezzo, non perché lavorata a due capi ma perché nel buio della notte ho spostato le crocette di un filo invece che due... insomma, non mi vengono in colonna. Sono ferme da mesi e Iride non si schioda da dov'è!
    Aspetto di vedere i tuoi progressi, Erica
     
    Top
    .
  12. paciccia
     
    .

    User deleted


    Stasera vedo se riesco a far le foto e a postare domani i WIP.
    è una bellissima fata ma devo dire impegnativa....

    mi piaceeeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  13. paciccia
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo ho un'altra domanda. questa volta però sono in dirittura d'arrivo!
    i Charms a fiore come si attaccano?? io ho provato con uno ma mi rimane molle e non mi piace per niente.

    grazie in anticipo per l'aiuto ragazze!
     
    Top
    .
  14. paciccia
     
    .

    User deleted


    :36.gif: :36.gif: :36.gif: :36.gif: :36.gif:
     
    Top
    .
  15. cucciola84
     
    .

    User deleted


    Mi spiace Erica, non ho mai provato con gli charms, ho solo attaccato perline normali... non saprei proprio come puntarli in effetti.....ti mancano solo quelli???
     
    Top
    .
17 replies since 7/6/2012, 12:02   141 views
  Share  
.