Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

cell v3i D&G con ''Impossibile ricaricare''

« Older   Newer »
  Share  
Frank Barella
view post Posted on 7/6/2012, 11:50




Salve a tutti. Ho un cellulare v3i D&G con bootloader 0A.30 e fw R4441D_G_08.03.03R. Il mio problema è che va tutto bene tranne in fase di ricarica della batteria perchè quando completa la carica sul display esce scritto ''impossibile ricaricare'' e contemporaneamente sparisce la batteria in alto a destra..come se ci fosse un problema banale..che al posto di ''ricarica completa'' fa comparire ''impossibile ricaricare'' e al posto della batteria piena e carica non fa comparire nulla..
In boot mode il programma RSD vede il mio cell così come pure Flash&Backup3,quindi credo che non dipenda da una usb guasta..Che suggerimenti mi potete dare? Grazie a chiunque potrà darmi una dritta

ps: i complimenti a voi del forum sono scontati visto che per quel che mi riguarda siete il top per la vostra competenza e dato che in passato ho avuto modo più volte di rivolgermi a questo forum per attingere spunti e soluzioni riguardo a problemi con un v3..ancora bravi!!
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 17:12

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


se utilizzi batterie non originali cose di queste genere sono normali. se è così non penso che sua risolvibile come problema.
potresti provare a flashare il cell e vedere se il problema persiste
ti ricordo però che il flash è una operaizione pericolosa per il tuo cell che, nel peggiore dei casi, trasforma il tuo cell in un fermacarte dal desig eccezionle.
inoltre perderai tutti i dati come immagini, musica,video,messaggi e contatti salvati sulla memoria del telefono.
 
Top
Frank Barella
view post Posted on 7/6/2012, 17:32




Ciao Kurt e grazie per la risposta. Per completezza, dopo quello che mi hai detto a riguardo dell'originalità delle batterie, ho voluto fare un test e ho usato la stessa batteria BR50, lo stesso caricabatterie e messo la stessa scheda telefonica del D&G tutto in un motorola V3 che dopo 10 secondi di ricarica mi da ''Ricarica completa''. Come dicevo prima il D&G sembra quindi scambiare la dicitura corretta con quella di ''Impossibile ricaricare''. Hai altre strade da suggerirmi? Grazie
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 17:56

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


no purtroppo. come ti ho scritto prima con alcune batterie non originali succede a volte. a questo penso che non puoi rimediare nemmeno con un flash. comunque se la batteria si ricarica lo stesso non penso ci siano problemi. come hai detto stesso tu è solo una scritta per un'altra, ti consiglio comunque di usare la batteria originale.
 
Top
Frank Barella
view post Posted on 7/6/2012, 18:45




Scusami la curiosità Kurt..ma sai se il D&G gestisce in maniera diversa rispetto a un V3 la stessa batteria?
E poi ti volevo chiedere perchè dici che nemmeno un flas del firmware porterebbe a nulla..ho fatto varie prove oggi pomeriggio,ma nulla. In questo caso tu lo consiglieresti un flash con fw R4441D_G_08.03.05R che mi sembra di aver capito essere l'ultimo per il D&G? Io ho lo 03.03R al momento
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 09:55

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


naturalemente se vuoi flashare un firmware ti conviene l'ultimo.
non penso risolveresti perchè si tratta di una incompatibilità hardware e non di un problema software. comunque puoi sempre tentare.
 
Top
Frank Barella
view post Posted on 8/6/2012, 10:29




Ok Kurt..un ultima cosa, se mi puoi aiutare a reperire il R4441D_G_08.03.05R con la veste grafica del D&G perchè ho tentato su questo forum ma i link portano a collegamenti che purtroppo non si aprono più. Ho trovato qualcosa solo sul sito 4shared ma vorrei un aiuto in più dal tuo occhio attento perchè una volta da quel sito presi un firmware che mi bloccò la parte telefonica di un cell con conseguente spesa per pagare un MEP code
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 15:25

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


senti ti do un consiglio. non flashare. penso che sia inutil farlo perchè anche se funzionasse cambierebbe solo una scritta
inoltre c'è solo una piccola possibilità che si risolva questo pseudo problema
quindi non ti preocupare e goditi il tuo cell ;)
 
Top
Frank Barella
view post Posted on 8/6/2012, 15:28




Kurt il fatto è che ho intenzione di venderlo e quindi una scritta come quella potrebbe essere presa per un sintomo di malfunzionamento
 
Top
8 replies since 7/6/2012, 11:47   819 views
  Share