La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Sgabuzzino........., devo sistemare alcune cose mie.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2004, 17:39     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


user posted image


Tritapalle del
XIX secolo in legno
 
Top
view post Posted on 24/2/2004, 17:43     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


user posted image
 
Top
view post Posted on 24/2/2004, 17:52     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


Stai scherzando vero?!?!!?
Il logo e' QUESTO!!!
CITAZIONE
user posted image
E' solo un caso o ti sei accorto che è il nostro logo?
 
Top
view post Posted on 24/2/2004, 17:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


Dopo la seccatura i marroni erano sistemati nella cesta e pestati con zoccoli di legno muniti di lunghi chiodi senza capocchia in modo da separare il frutto dalla buccia; prima di portarle al mulino, i marroni venivano avventati per separarli definitivamente dalla pula.

user posted image
Gli spaccamaroni al lavoro
 
Web  Top
papubi
view post Posted on 24/2/2004, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (Camilla1 @ 24/2/2004, 15:42)
qualcuno ne aveva parlato... ma non mi ricordo chi... comunque:


user posted image

....cioè ..scusa......ma questa tu la tieni in sgabuzzino???
ndo lè che abiti cami?
 
Top
papubi
view post Posted on 24/2/2004, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (Camilla1 @ 24/2/2004, 15:51)
CITAZIONE (papubi @ 24/2/2004, 15:48)

....cioè ..scusa......ma questa tu la tieni in sgabuzzino???
ndo lè che abiti cami?

beh ohhhhhh ognuno cià le sue fantasie nè...

però è bellina eh? e proprio tanto bellina con quel cuoricino ... voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che è una cosa da sdolcinati

...hemmm.....cuoricino dici?....quale cuoricino ?
 
Top
nonci
view post Posted on 24/2/2004, 18:26     +1   -1




Io vedo solo una chiav....e!

Anzi ninzo' se vorrei avere la chiave, essere la chiave o fare la chiave!

Comunque è chiaro che vorrei chia...mare.......il nome tuo.......aaamillaaaaaaa!

(ma che pensieri che mi fai fare! tze)
 
Top
bagiggio
view post Posted on 24/2/2004, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (Camilla1 @ 24/2/2004, 15:58)
CITAZIONE (papubi @ 24/2/2004, 15:55)

...hemmm.....cuoricino dici?....quale cuoricino ?

... attacca gli occhietti vispi al video e lo vedrai... c'è un cuoricino...



ho capito da dove deriva il termine "chiavare"!!

è sconcio? si può dire chiavare??
 
Top
bagiggio
view post Posted on 24/2/2004, 18:31     +1   -1




nonci, io e te la pensiamo alla stessa maniera, nel senso che facciamo gli stessi interventi contemporaneamente...è gia successo...ma come ti permetti? scostumato!
 
Top
view post Posted on 25/2/2004, 15:13     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


Se vuoi puoi postare la tua firma qua: Le firme: io ho deciso di non vederle ma........
 
Top
view post Posted on 8/3/2004, 19:25     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


image

Edited by pv - 1/7/2007, 02:16
 
Top
view post Posted on 8/3/2004, 19:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


nel caso tornasse utile ho anche un bel

user posted image
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2004, 19:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


e un altrettanto utile (mai uscire senza)

user posted image
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2004, 13:33     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (odalisca @ ,)
Come ho detto QUI ad Emme, mi sono decisa a dire come lo vedo io.
Chi? Ma il saggio, vecchio, stimato, psicologo, carismatico ecc. ecc. PV .



Come me lo immagino?

Come una persona impedita fisicamente, costretta, nell'impossibilità di muoversi come vorrebbe e percio' represso, pieno di rabbia, di rancore, livore, invidia per tutti quelli che invece possono farlo.

Potrebbe trattarsi di un limite che dipende da un handicap, potrebbe essere un impedimento sociale, potrebbe trattarsi di uno che comunque e' libero di muoversi ma per qualche suo problema  non riesce a farlo.
Non come vorrebbe. Lo sento come un imprigionato perchè come tale si comporta verso gli altri.

Un'immagine mia, ovviamente che non ha alcun riscontro, spero per lui nemmeno reale.

Ma la sua acredine, il suo livore, la sua invidia sono palpabili.

Leggendolo ci si accorge che ritiene di essere al di sopra di tutti e tutti disprezza.

Anche nei rari casi in cui concede la sua alta (alta la ritiene lui) approvazione lo fa malamente, quasi che non gli fosse permesso dal livore che lo tiene in vita, di approvare qualcuno all'infuori di se stesso.

Ovunque si vada nei forum lui è presente: per distruggere, MAI per costruire.
Ovunque rivendica il diritto alla libertà di espressione ma per lui questo significa libertà di spalmare con la merda che plasma come fosse creta, tutto e tutti quelli che secondo lui non valgono, nè come forumisti, nè come persone.

L'insulto è talmente connaturato in lui che quando qualcuno se ne sente nauseato e lo allontanana, magari pure dispiaciuto perchè questo scultore di merda infondo gli fa pure un po' pena, lui non capisce nemmeno il perchè, tanto la volgarità fa parte del suo essere.

Allora minaccia, vaneggia parlando di vendette, di coorti di vassalli e servitori, di mancanza di libertà e democrazia.

L'insulto ed  il livore sono la linfa che lo animano insieme ad una (ingiusta ed ingiustificata) percezione di sè al di sopra di ogni suo simile.

Non possiede la capacità di manipolare le persone come vorrebbe, ma ugualmente ci prova: chi parla con quelli che individua come suoi nemici diventano suoi nemici, d'altro canto passa da atteggiamenti melliflui ad atteggiamenti ricattatori nei riguardi di chi pensa suo potenziale sostenitore per allevarlo alla sua scuola e alle sue battaglie.

Partecipare a un forum per lui non significa incontrare la gente ma scontrarsi con essa.

Significa passare ore per valutare la propria audience segnando quante volte è stato letto questo o quell'altro suo post e significa memorizzare ogni post e ogni parola che ciascuno dice per averlo a portata di mano quando dovesse servire: per attaccarlo, ovviamente.

Non legge i post piu' lunghi di 10 righe perchè nessuno merita la sua attenzione oltre questo limite. Se vede che tra forumisti qualcuno che gli è antipatico è amico di qualcun altro fa di tutto per metterli uno contro l'altro, disposto a tal fine alle piu' bieche bugie che vengono fortunamente quasi sempre subito sputtanate.

I suoi post sono in genere composti di una riga, una dozzina di puntini e qualche faccetta. Se supera questo limite significa che sta citando qualcuno per offenderlo e deriderlo.

Nella sua storia forumistica ha composto quattro o cinque pezzi che ripropone come i suoi piatti forti, autocitando cio' che lui pensa di sè o citando il suo punto di vista su altri anche quando questi si sono ormai persi nelle tenebre del web.

Si atteggia a persona colta e preparata in materie che spaziano dalla letteratura al cinema ma con lui non è possibile discutere perchè, anche in questo frangente, chi non la pensa come lui è un emerito imbecille.

Non ha la capacità di accettare critiche, le legge ma finge di ignorarle convinto con cio' di infliggere uno smacco tremendo all'avversario.
Lui vive cercando avversari e tutti potenzialmente lo sono. Per questo tenta di crearsi eserciti di alleati, puntando su un carisma che non ha e che se lo avesse non gli servirebbe dato che è incapace di ritenere qualcun altro intelligente al suo livello: che gli servirebbe quindi un esercito di imbecilli?

Anche coloro che (fortunati!) rientrano nelle sue simpatie vengono trattati con quella sufficienza che si concede al cucciolo di casa: simpatico si, ma devi ancora crescere, vieni qui che ora ti spiego io la vita.

Ma il limite tra l'essere suoi umili discepoli e diventar suo nemico è sempre molto labile, è infatti sufficiente scontrarlo o contraddirlo e da amico-maestro si trasforma in sciacallo, pronto a sostituire i cuoricini in repentini quanto congeniti insulti.

Dopo aver diffamato le persone non si fa scrupolo di tornare nei loro spazi per chiedere asilo, per tentare alleanze contro altri spazi, per provare a vedere di vendere la sua merce avariata che tuttavia ormai solo chi giunge nuovo sui forum puo' prendere per buona.

Cio' che suscita in me, e in parecchi altri, non è piu' nemmeno rabbia ma un'infinita pena.


Edited by pv. - 21/3/2004, 11:15
 
Top
view post Posted on 21/3/2004, 13:39     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,165
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (odalisca @ ,)
Il mio fratellone mi ha scoperto!  e dire che non mi ero mica nascosta  
Sono sempre nei suoi pensieri , tant'è è corso su quel forumaccio che odia pur di rendere omaggio alla sua vena narrativa.
Piu' scrive piu' si rivela: è pieno di risorse, fortuna che ha trovato un posto dove si trova a proprio agio, dopo anni di peregrinazioni forumistiche.
Meglio perderderlo, come dice, e mi spiace per tutti voi che invece lo avete trovato.

Ecco il suo parto letterario      



da Spazioforum

pv

Inviato il: 31 Jan 2004, 14:46  



...meglio perderlo.


Gruppo: Membri Sf
Messaggi: 3108
Utente Nr.: 275
Iscritto il: 6.12.2001



Ritadigenova\odalisca\pivella…….tanti altri ridicoli nick
Riporto: "……….ma è vero che tra le più brutte di SF c'è lei? Ho visto le foto dei pranzi, per fortuna ero a digiuno,io! ah ah ah ah "
No !! Si vede che non la conosci , o che hai gusti strani. Per la sua eta' non e' malaccio.
Non sarebbe malciaccio; insignificante ma nella media. Nella parte bassa della media ma nella media.
Il suo problema sta proprio in quel "insignificante". Che di per se , potrebbe anche essere connotato positivamente come "aurea mediocritas", e avrebbo potuto essere gestito in una vita reale banale ma comune. Invece ha spalancato gli abissi di una psiche degenerata; se estreriormente siamo nella mediocritas, internamente si spalanca l'abisso del nulla.
Nulla a foma di polipo, con 8 tentacoli che brancolano nella rete, piu' o meno a casaccio , per abbrancare……..
Abbrancare cosa? Un flirt, un uomo, un'amica? No! Qualcuno che la consideri…….che si accorga che esista.
E non importa come la consideri, bene o male, una dea o una merdaccia ; le basterebbe essere considerata.
E questo non succede quasi mai.
Brancola nella reta postando migliaia di messaggi, di cui molti ripetono questa semplce frase: perche' non rispondi al mio messaggio?
E uno si chiederebbe quale messaggio?? Non ho visto nessun messaggio……..
E come mai? Le risposte sono multiple.
A) Ad es. nessuno passa tutta la vita su internet e si riduce alla vigilia di capodanno , o alle tre di notte a postare disperatamente nei 3 o 4 fora che frequenta sperando, che essendoci solo lei , di incontrare qualcuno che la caghi………ma appunto c'e' solo lei.
Pero' e' pure ingenua: alle tre di notte , su fora diversi, posta lo stesso messaggio con nick diversi……
Per chi volesse scoprire i suoi altri nick serebbe facilissimo.
Per chi volesse…….nessuno come al solito.
Ingenua ma pure patetica: quando si rompono i coglioni di lei la bannano , lei per protestare che fa? Scrive un bel post (su SF). CI hanno bannate da metaforum; rita e odalisca! Uno tutto bello curioso va a vedere e nota allibito che iscritta e bannata c'era solo odalisca. Crede di sputtanarla rivelando che sono la stessa pesona, ma riceve questa allucinante risposta: "Ero iscrita come odalisca, ma bannandola ci hano bannato in due; odalisca come nick e rita come persona. Sei un cretino che non capisci".......!?!?!!?!?!!?"
Torniamo a noi! Come mai nessuno le risponde?
B) Ha riconosciuto dall'avatar che era lei e ha evitato accuratamente di leggere il post………
E qui siamo gia' al 90% dei casi da considerare. Eventualmnte:
C) Uno ha tempo da buttare via , prova a leggere le prime due due righe, considera che e' una stronzata e pasa oltre…….
D) rarissimamente uno arriva alla fine dell'unico post di rita che abbia mai letto e si chiede?
"Che cazzo vuole? Bho…."
E) Non succede mai che uno abbia letto il post a cui il disperato appello. "Rispondimi" si riferiva………

Avrete sicuramente notato, che a parte parlare di una foto postata da altri, non so nulla della sua vita privata ma mi attengo scrupolosamente alla parte psichica.
E come avrete visto invece nei precedenti ritratti le descrizioni della quotidianita' erano vive e realistiche.
Sembrava di vedere afam che sulla sua poltrona legge proust, le riunioni della cupola e il tanfo di sigaretta e dei rutti,
l'odorino dell porcetto arrosto mentre pv e cciappas se lo sbafano.
Invece qua , nonostante le foto, il nulla, un grande blob, miglaia di post e niente di significativo.
Non che non abbia scritto nulla di se, solo che nessuno, al solito, ha letto.

Ora vi sarete accorti di un paio di cose: questo e' il mio ritratto piu' lungo ed e' dedicato al nulla. Ci sara' un perche'……..
Io i ritratti li dedico ai grandi, grandi intelligenze, grandi stronzi, grandi ridicoli, simpatici, censuratori, streghe, ammaliatrici………
Tutto purche' sia grande.
……. e non c'e' niente di piu' grande del nulla………….
Potrei andare ancora avanti per pagine, ho parlato dei sui otto tentacoli ma non ne ho sviscerato nessuno.
Potrei parlare dell' unico posto dove qualcuno l'ha cagata, SF; poco invero. Ma per tenersela buona ed evitare che faccia troppi danni con la sua sola presenza le hanno pure dato una patacchetta di cui va fierissima. Della povera spakka che non ne puo' piu' di una nullita' spaccacoglioni come rita……..
Di come cerchi di importunarmi per il semplice fatto di non averla mai degnata di una risposta……..
Ma ………mi rendo conto ora di aver segnato la mia fine se appena premo il famoso tastino invia\enter.
No, no….non pensate male. Se non sono riusciti a censurare nessuno, da Rabelais a Solgenjtzin, passando per De Sade…..se ne' l'esilio, la forca o i gulag sono riusciti a fermare il pensiero …………..no, e' che il nulla ha ancora un tentacolo libero.
Lei non leggera', non ha tempo, scrive solo, puttante inutili ma scrive, pero' percepisce……
Non le interessa se sono sputacchi, insulti o palettate in testa, non solo ha intuito che parlo di lei, che le ho dedicato un post, che e' il piu' lungo di tutti, che e' finita nella galleria dei ritratti.
Non le importa sapere perche' . Le importa esserci.
E dovro' sorbirmi la sua eterna gratitudine per averle dedicato un'ora della mia vita e averla estratta per pochi istanti dalla sua mediocrita'.
Se schiaccio quel pulsante il suo tentacolo mi stritolera' …………………….
.
.
.
Ma che me ne fotte; tra sei ore parto per l'Himalaia a trovare i miei due unici amici, lo Jety e la capretta…………..
Io clicco!!


Ciao essere supremo, in effetti il nulla, nalla sua mediocrità ti è infinatamente grato perchè se il nulla ha detto poco di sè stesso tu con questo hai disegnato perfettamente chi sei TU e cio' che TU fai in rete.

Buon viaggio fratellone e torna presto che qui e altrove senza te nulla si muove!
 
Top
141 replies since 24/2/2004, 17:39   3656 views
  Share